Quali terminali su softail slim S

Alle prese con le chiavi inglesi
giosafat
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/09/2015, 21:31
Modello: Forty Eight

Quali terminali su softail slim S

Messaggio da giosafat »

Ciao a tutti, settimana scorsa ho ordinato una softail slim s e nel prezzo il dealer mi regala lo stage 1.

Voglio mantenere lo scarico doppio sovrapposto, ora tra questi due quali mi consigliate:

1) Screamin eagle

2) Vance&hines twin slash
BlackRider

Re: Quali terminali su softail slim S

Messaggio da BlackRider »

sono buoni entrambi, io ho i Vance&Hines e mi trovo bene; se vuoi fatti un giro sul sito, vedi le foto e gli audio, senti il sound degli scarichi così ti rendi conto e quindi scegliere con tranquillità.
Eccoti il link: http://vanceandhines.com/
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Quali terminali su softail slim S

Messaggio da HD Morris »

Io andrei di Vance&Hines! Hanno un sound da paura!
Le Screamin' Eagle ormai escono tutte "street legal" e non suonano piu' come quelle di una volta!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Dynamite
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/12/2015, 12:43
Modello: Dyna Low Rider 2014
Località: Toscana

Re: Quali terminali su softail slim S

Messaggio da Dynamite »

Complimenti!! la SLIM S è bellissima. :ok:
Teoman
Messaggi: 77
Iscritto il: 02/10/2014, 22:00
Modello: Road Glide Special 114
Località: Bologna

Re: Quali terminali su softail slim S

Messaggio da Teoman »

Ciao,
ho lo stesso "problema" anch'io... O quasi.

Mi dovrebbe arrivare lo Slim S agli inizi di marzo e sono ancora indeciso se arrivare almeno al primo tagliando con tutto originale o farmela consegnare con già lo Stage 1.

... anche se in realtà devo ancora leggere bene tutte le info riguardo la modifica di Pietro..

Matteo
Avatar utente
Benito1976
Messaggi: 150
Iscritto il: 21/12/2010, 19:32
Modello: Electra Glide standard 2005
Località: East Rome

Re: Quali terminali su softail slim S

Messaggio da Benito1976 »

Un pò in controtendenza...hai valutato l'opportunità di prendere terminali supertrapp con dischi e tappo finale???? IMHO il sound di supertrapp è imbattibile e inoltre offre una buona resistenza alla dinamica dei flussi in uscita...questo allevia, e non poco, la sofferenza delle valvole di scarico e dei relativi gommini, con sofferenza nulla per il tuo portafogli :furbo: :furbo: :furbo: :furbo: :furbo: :furbo:
Recte semper ac fortiter!!!!
Teoman
Messaggi: 77
Iscritto il: 02/10/2014, 22:00
Modello: Road Glide Special 114
Località: Bologna

Re: Quali terminali su softail slim S

Messaggio da Teoman »

Mamma mia!!!

Non ci ho capito praticamente niente :piange:

... Mi sa che sono ancora indietro un bel po'.
Cercherò di capirci qualcosa..


Per ora grazie mille !

Matteo
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Quali terminali su softail slim S

Messaggio da Alfredo »

dal basso della mia profonda incompetenza provo a tradurre il testo di Benito, "con i supertrapp hai un bel sound, non rovini le valvole e spendi poco". [emoji1]
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Massi
Messaggi: 1936
Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Località: Padova - HD Fortyeight 2015

Re: Quali terminali su softail slim S

Messaggio da Massi »

Mi spiegate una cosa? Io ho terminali V&H Straighshot e niente stage.. (Che comunque farò col prossimo tagliando).. una volta effettuato lo stage completo e' corretto dire che le valvole non soffriranno piu' e che non dovrò preoccuparmi di questa cosa? Io non me ne sto preoccupando nemmeno ora in quanto il dealer mi ha detto che con gli scarichi come i miei lo stage andrebbe fatto ma non è che se uso la moto così si rompe domani... però è una cosa da fare... è' così? Thanks in anticipo
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Quali terminali su softail slim S

Messaggio da Mr.White »

Con gli scarichi aperti la carburazione si smagrisce, con le conseguenze del caso. L'elettronica riesce un minimo a compensare ma non è sufficiente, per questo è opportuno completare lo stage con modifica alla ecu e/o con altra centralina e poi successivamente (o anche nello stesso momento) aprendo il filtro sostituendolo con uno più performante.
Per quanto riguarda il dealer.... beh, se la moto si spacca sono sicuro che lui non piange...

Le valvole soffrono soprattutto la mancanza di una contropressione (quindi scarico completamente aperto) e il troppo calore (catalizzatore, bendature, fenomeni di autoaccensione nel collettore ecc)
Più strada e meno pippe...
Rispondi