sono passato per salutarvi

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Bloccato
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

sono passato per salutarvi

Messaggio da marce75 »

Carissimi! Come state?
Apro questo piccolo thread per salutarvi.
Ho cambiato mondo ma non mi dimentico di chi ha condiviso con me una così grande passione per così tanto tempo!
Dopo il mio abbandono al mondo HD ho pensato molto a cosa prendere.
Diciamo che mi sono stancato delle grosse cilindrate ma non delle due ruote.
Volevo un mezzo di sostanza, da sfruttare tutti i giorni ma anche che mi permettesse di fare dei piccoli grandi viaggetti ogni tanto... non un frullino plasticone però, una cosa di cui comunque mi sarei potuto appassionare ed innamorare.
Alla fine mi sono tolto la soddisfazione di avere un mezzo che ho sempre desiderato ma mai avuto... la cara vecchia Vespa!
Rispetto al mondo HD è ovviamente tutt'altra cosa ma ci sono tante cose che accomunano il mondo delle due ruote.
Per esempio appena finirò il rodaggio (al momento ho ancora solo 500 km) farò quella piccola elaborazione che si usa fare che nel mondo HD corrisponde allo Stage1... tutto il mondo è paese!
Credevo di aver comprato un mezzo anacronistico e invece ho scoperto che dietro c'è un mondo immenso di appassionati, club, accessori, merchandising, libri, raduni e quant'altro... addirittura molto più di ciò che c'era ai tempi d'oro della Vespa.
Il motore della Vespa è di una semplicità sconcertante: basta chiedere un paio di info nei forum dedicati o conoscere un altro appassionato ed in breve si diventa subito uno smanettone da paura anche considerando che gli attrezzi per lavorare sul motore costano un decimo di quelli della HD come del resto gli accessori e non esagero se dico un decimo... di contro però anche la potenza del motore è un decimo di quella di una HD e se prima l'on the road era una possibilità adesso è l'unica scelta sensata.
Che dirvi ancora?
Sono contentissimo della mia scelta e al momento sogno di progettare un bel viaggetto da qualche parte nonappena sarà finito il rodaggio.
Vi saluto tutti e vi auguro buona strada.
A presto.

Immagine
Avatar utente
Orlando
Messaggi: 874
Iscritto il: 28/09/2012, 0:07
Modello:
Località: Massa Carrara

Re: sono passato per salutarvi

Messaggio da Orlando »

La moto è la moto ma LA VESPA è sempre LA VESPA.... non è un motorino,non è una moto è una categoria a parte e imparerei ad apprezzarla come si apprezza una harley.
In bocca al lupo per la nuova avventura da un fiero possessore di una 50L del 1966 e di una 150 Sprint Veloce del 1972....
:ok: :ok: :ok: :ok:
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
Avatar utente
Milo91
Messaggi: 522
Iscritto il: 30/10/2012, 16:58
Modello: Sportster 883 Iron
Località: Parabita

Re: sono passato per salutarvi

Messaggio da Milo91 »

belle le vespe :ok:

conosco uno che si è fatto il viaggio fino in Inghilterra con una px 125
Dyna Street Bob

"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: sono passato per salutarvi

Messaggio da watthd »

:hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola:

E' stato un piacere conoscerti.. torna pure quando vuoi sul forum! :hola: :hola:
Avatar utente
serjeep
Messaggi: 2109
Iscritto il: 03/10/2010, 22:37
Modello:
Località: como

Re: sono passato per salutarvi

Messaggio da serjeep »

sabato pomeriggio a cantù ho partecipato al "raduno dei miti" raduno organizzato dal chapter como e dal vespa club cantù , eravamo un centinaio tra vespe di tutte le epoche e harley , come vedi , qualche affinità c'è tra i due mondi così lontani
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
Avatar utente
cristiano73
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/06/2012, 13:40
Modello:
Località: brescia

Re: sono passato per salutarvi

Messaggio da cristiano73 »

il mio unico rimpianto è avere venduto la mia vespa 125 del 63'
potessi tornare indietro............
anche col vento e la tormenta
mai dire no allo spiedo con polenta!
luca883cento

Re: sono passato per salutarvi

Messaggio da luca883cento »

Ciao Marce fa piacere sentirti!!!!
Vespa e harley sono un binomio che ci sta sempre sono di questo parere infatti in casa c'è un Vespone come il tuo,non ha il disco anteriore ma è la 200 arcobaleno è una bomba!!!
Fatti sentire ogni tanto amico mio,un abbraccio!!
crininja76
Messaggi: 1373
Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
Modello: XR 1200 X
Località: savona

Re: sono passato per salutarvi

Messaggio da crininja76 »

Dai miei in campagna ce un PX150 che non riesco a farmi dare e fermo li da anni! :wowo!!: grande vespa
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Bloccato