si è rotto il copri cinghia

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Andrea.78
Messaggi: 82
Iscritto il: 23/07/2012, 18:55
Modello:
Località: Bernareggio (MB)

si è rotto il copri cinghia

Messaggio da Andrea.78 »

Oggi lavoro da casa e non avendo voglia di preparare nulla per pranzo :slurp: sono andato a mangiarmi un panino al centrocommerciale ... quando sono uscito mi sono seduto sulla moto per fumarmi la sigaretta post caffè e ho sentito uno sferragliamento strano ... mi sono messo a guardare cosa poteva essere e ho notato il copri cinghia che ballava ... si è rotto il braccetto che si attacca alla sospensione ... nel tardo pomeriggio vado in box e smonto :evil:
Sono indeciso se comprarne uno usato oppure lasciarla senza ... nei prossimi giorni decido.
agofatbob

Re: si è rotto il copri cinghia

Messaggio da agofatbob »

Che moto hai? Se e' di metallo si potrebbe saldare
Andrea.78
Messaggi: 82
Iscritto il: 23/07/2012, 18:55
Modello:
Località: Bernareggio (MB)

Re: si è rotto il copri cinghia

Messaggio da Andrea.78 »

Ho una Iron e si, è di metallo. Alla fine l'ho smontato e devo dire che vedere la cinghia e il puleggione senza nulla che ne copre la vista mi piace parecchio ... uno usato, se mi capita l'occasione, lo prendo lo stesso ... nel caso volessi rivenderla ma non penso proprio di rimontarlo. Per saldarlo non penso sia molto fattibile ... si è rotto proprio dove si stringe il bullone dell'ammortizzatore non penso che resista con tutte le vibrazioni.
Hans Delbruck
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/08/2009, 10:41
Modello:
Località: Grugliasco (TO)

Re: si è rotto il copri cinghia

Messaggio da Hans Delbruck »

A naso direi che è una lega metallica un po' di ... c@cc@ e la vedo dura una eventuale saldatura.
Però però, se lo ricompri ... rimontalo... hai visto mai.
Non per portar rogna eh (sgrat sgrat) ma visto lo stato delle nostre strade, tra buche e sassolini sparsi...
:ciao:
sei proprio tu John Wayne....
e io chi sarei?
Rispondi