chi mi spiega cosa potrebbe succedere con...

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: chi mi spiega cosa potrebbe succedere con...

Messaggio da Mechano »

Fonzie ha scritto:Allora premetto che ne ho sentite diverse di campane, ma francamente non ho capito una mazza, anche perchè molti, troppi parlano per sentito dire ma non per cognizione di causa, infatti dopo 2 domande capisci che non sanno una mazza! :amici: :marameo:
Veniamo al dunque, sulla mia Sportster Iron vorrei montare gli scarichi Vance & Hines Short Shots, secondo me sono magnifici stanno benissimo :wowo!!: tralasciando il discorso che sono molto rumorosi anche con i loro bafflers inseriti (opzionali), e che affiancherei a tale modifica filtro, e centralina, la cosa che mi frena è che diverse persone mi han detto che essendo scarichi diretti praticamente dei drag pipes, questi alla lunga rovinano il motore. Quando ho chiesto spiegazioni in merito non ho mai ricevuto risposta, oppure sono stato invitato ad usare il tasto cerca, solo che essendo scarichi molto utilizzati vengon fuori 3000 discussioni, ed in nessuna è trattato l'argomento gusti al motore.
Quindi provo a chiedere qui, se qualcuno ha informazioni in merito a ciò.
Grazie :aa:
L'ignoranza è una cosa teribbbbile! :picchiatesta:

Se la V&H facesse scarichi che rovinano il motore solo in USA avrebbe una class action che la farebbe chiudere.

Il problema che dici è solo se li usi senza nessun baffle.

Di serie hanno comunque un baffle, che è vero è rumoroso ma è sufficiente a creare quella contropressione che serve a salvaguardare il motore. Poi c'è il quiet baffle che ti consiglio caldamente che migliora sia il sound che la contropressione dando un po' di coppia in più.

Tra parentesi, le drag pipes esistono ancora e sono molto vendute in USA dove hanno tanti estimatori. Ma per tutte esistono modifiche semplicissime per impedire quei danni di cui si parla. E questo lo sa anche il più cretino degli americani, che si sa non brillano per perspicacia...

Non sottovalutare questo baffle opzionale. È l'ideale nell'uso nelle nostre città e rende la moto più godibile. Prendili al più presto se prendi queste marmitte.
Immagine
Immagine
Rocky Baruffi
Messaggi: 106
Iscritto il: 11/09/2009, 16:22
Modello:

Re: chi mi spiega cosa potrebbe succedere con...

Messaggio da Rocky Baruffi »

Non vedo per quale motivo dovrebbero rovinare il motore.
Aperti o chiusi che siano sono scarichi come tutti gli altri.

E poi "rovinare il motore" cosa significa?

Gente che parla per il ca--o...
Rispondi