Pareri sulla 1200 Custom
Pareri sulla 1200 Custom
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una 1200 Custom usata, possibilmente con max 10 anni di vita (e max 9000 euro) e volevo chiedere il vostro parere su questa Sportster.
Grazie
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Re: Pareri sulla 1200 Custom
Buongiorno Ciccio979.
Secondo me, atteso che debba andare senza problemi, è un’ottima moto. La congiunzione tra le Sportster e le Dyna. Se non sei troppo alto è una moto che può dare ottime soddisfazioni.
Secondo me, atteso che debba andare senza problemi, è un’ottima moto. La congiunzione tra le Sportster e le Dyna. Se non sei troppo alto è una moto che può dare ottime soddisfazioni.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
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Re: Pareri sulla 1200 Custom
Ti ringrazio, sono 175 cm, penso dovrebbe andar bene..Sedicesima Grifo ha scritto: ↑31/05/2021, 19:33 Secondo me, atteso che debba andare senza problemi, è un’ottima moto. La congiunzione tra le Sportster e le Dyna. Se non sei troppo alto è una moto che può dare ottime soddisfazioni.
Per la questione ammortizzatori com'è? Se non ricordo male nel 2015 o 16 sono stati sostituiti quelli posteriori negli Sportster.. eventualmente che costo avrebbe questa miglioria?
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Re: Pareri sulla 1200 Custom
Sugli ammortizzatori non saprei dirti. Sono harleysta da alcuni anni ma non ho competenze particolari, in specie sul passato.
L’altezza direi che va bene e un parabrezza, nel caso, copre adeguatamente in caso di necessità.
L’altezza direi che va bene e un parabrezza, nel caso, copre adeguatamente in caso di necessità.
Ultima modifica di Sedicesima Grifo il 31/05/2021, 21:01, modificato 1 volta in totale.
Morale Folgore: meraviglioso!
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Re: Pareri sulla 1200 Custom
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Re: Pareri sulla 1200 Custom
Mio caro Stain ma sei tu questo baldo giovanotto in sella alla motocicletta?
Il paradiso può attendere!
Re: Pareri sulla 1200 Custom
Palma, 20 anni fa ho detto...Palmambrogio ha scritto: ↑31/05/2021, 21:44 Mio caro Stain ma sei tu questo baldo giovanotto in sella alla motocicletta?
Hai letto “20 anni dopo”? Tre moschettieri? Dumas?
Guarda che se son passati per “loro” figurati per me haha...
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Re: Pareri sulla 1200 Custom
Non hoai avuto Sporster, ma,nla componentistica èbka stessa dei vecchi Fxr e Dyna, stessi ammortizzatori meno che decenti, stessa forcella, stessi freni....
Se vuoi migliorare comodità e tenuta, per gli ammortizzatori considera una cifra fra i 300 e i 450 euro, con questa cifra compri ottimi prodotti con doppia regolazione, rigenerabili (Biturbo, Hagon, Yss, etc) se non hai velleità corsaiole, sono ben più che adeguati. Forcella, puoi giocartela cambiando densità all'olio, ma meglio metterci anche delle molle di qualità, Progressive, Hyperpro (io monto Hyperpro progressive, non solo su Harley e le apprezzo molto) e siamo sui 150 più lavoro, ma si fa da sé. Freni, nota dolente, qualsiasi cosa tu faccia, ti ritroverai fuori legge, ad ogni modo se non hai già la pinza a 4 pistoni di serie, nel caso basterebbe un buon disco flottante, Harley, Brembo, etc. Devi metterla in conto. Una Brembo 4 pistoni nuova la trovi entro i 150, usata, poche decine di euro, mettici la piastra di attacco alla forcella e arrivi, massimo, a 200 se nuova. Disco Brembo poco sopra i 100, tubazione aeronautica altri 30, la differenza è abissale rispetto agli originali, i costi non sono eccessivi, e, ripeto, esiste un vastissimo mercato dell'usato.... Poi ci sono soluzioni più esotiche e costose, molto luccicanti e/o supercattive, bellissime, ma dipende dai gusti...
Se vuoi migliorare comodità e tenuta, per gli ammortizzatori considera una cifra fra i 300 e i 450 euro, con questa cifra compri ottimi prodotti con doppia regolazione, rigenerabili (Biturbo, Hagon, Yss, etc) se non hai velleità corsaiole, sono ben più che adeguati. Forcella, puoi giocartela cambiando densità all'olio, ma meglio metterci anche delle molle di qualità, Progressive, Hyperpro (io monto Hyperpro progressive, non solo su Harley e le apprezzo molto) e siamo sui 150 più lavoro, ma si fa da sé. Freni, nota dolente, qualsiasi cosa tu faccia, ti ritroverai fuori legge, ad ogni modo se non hai già la pinza a 4 pistoni di serie, nel caso basterebbe un buon disco flottante, Harley, Brembo, etc. Devi metterla in conto. Una Brembo 4 pistoni nuova la trovi entro i 150, usata, poche decine di euro, mettici la piastra di attacco alla forcella e arrivi, massimo, a 200 se nuova. Disco Brembo poco sopra i 100, tubazione aeronautica altri 30, la differenza è abissale rispetto agli originali, i costi non sono eccessivi, e, ripeto, esiste un vastissimo mercato dell'usato.... Poi ci sono soluzioni più esotiche e costose, molto luccicanti e/o supercattive, bellissime, ma dipende dai gusti...
Occasio furem facit
Re: Pareri sulla 1200 Custom
stein ha scritto: ↑31/05/2021, 21:55Palma, 20 anni fa ho detto...Palmambrogio ha scritto: ↑31/05/2021, 21:44 Mio caro Stain ma sei tu questo baldo giovanotto in sella alla motocicletta?
Hai letto “20 anni dopo”? Tre moschettieri? Dumas?
Guarda che se son passati per “loro” figurati per me haha...
Ahahahah!!
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Re: Pareri sulla 1200 Custom
Ueh Thom, tutto bene? Cosa abbiamo bevuto stasera? Ahahahah
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