Curiosità H.O.G.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Bombolink
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/05/2021, 14:53
Modello: Dyna

Re: Curiosità H.O.G.

Messaggio da Bombolink »

La mia esperienza fu negativa, anche se geazie al chapter conobbi alcuni amici con i quali ho fatto poi molti km.
La HOG è una iniziativa di marketing tra le migliori al mondo, studiata per questo mi pare ad Oxford...
Maximo
Messaggi: 513
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Curiosità H.O.G.

Messaggio da Maximo »

Ho capito , Grazie per le vostre risposte .
Già vissuto questo tipo di situazione .
Credevo che in ambito motociclistico le cose fossero differenti e invece mi son ricreduto .
Quando praticavo il fuoristrada ero iscritto ad un club locale ( chapter ) e questo era affiliato ad una federazione FIF (HOG), ( FIF : Federazione Italiana Fuoristrada ) e niente è tutto uguale pagavo l'iscrizione al club per avere , forse , una maglietta e pagavo la FIF per avere un adesivo una toppa e una tessera , dicevano che eri assicurato in caso di incidente in un raduno FIF e invece se mi trovavo in una proprietà privata ( campi aperti non coltivati dove si ricavava degli ostacoli ) o in una strada bianca non segnalata nelle mappe o con un divieto di transito non ero coperto , e spesso nel club si discuteva spesso dell'inutile affiliazione , che poi anche nel club i soldi non si sapevano mai dove fossero....
Vediamo come si evolve la situazione ma mi sa che i 75 euro miei e di mia moglie vanno in benzina ,
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Curiosità H.O.G.

Messaggio da Massimo »

La famosa "quota associativa"....
Ma il problema spesso, sta nella malata interpretazione delle cariche assegnate.
C'è sempre un presidente. Quasi sempre un vice.
Il segretario o tesoriere.
Poi in base alla tipologia, gli adviser o consiglieri, che possono essere uno o più.
C'è tutto un "brivido di eccitazione" intorno al rituale dell'assegnazione della carica e relativa pezzetta.
Peccato che il più delle volte, al posto che limitarsi a cariche fittizie o cmq utili solo per la "regia" del club, vengono interpretate alla Sonny Barger..
Troppi episodi di Sons of Anarchy hanno fatto male in tal senso..
Per fortuna, a riportare l'ago della bilancia a zero, sono quei club, dove tutto questo non ha attecchito.
Quei club semplici, dove stare insieme e il buon convivio, sono la base di tutto.
Esistono.
Basta saperli cercare con cura
MODERATORE FORUM
Maximo
Messaggi: 513
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Curiosità H.O.G.

Messaggio da Maximo »

Massimo ha scritto: 08/08/2022, 8:02 La famosa "quota associativa"....
Ma il problema spesso, sta nella malata interpretazione delle cariche assegnate.
C'è sempre un presidente. Quasi sempre un vice.
Il segretario o tesoriere.
Poi in base alla tipologia, gli adviser o consiglieri, che possono essere uno o più.
C'è tutto un "brivido di eccitazione" intorno al rituale dell'assegnazione della carica e relativa pezzetta.
Peccato che il più delle volte, al posto che limitarsi a cariche fittizie o cmq utili solo per la "regia" del club, vengono interpretate alla Sonny Barger..
Troppi episodi di Sons of Anarchy hanno fatto male in tal senso..
Per fortuna, a riportare l'ago della bilancia a zero, sono quei club, dove tutto questo non ha attecchito.
Quei club semplici, dove stare insieme e il buon convivio, sono la base di tutto.
Esistono.
Basta saperli cercare con cura
Concordo con quello che hai scritto , i club di sani principi sono rari e spesso lontani da dove si vive il che rende difficile partecipare alla vita sociale del club , se non per una visita di rimpatrio giusto per rivedersi .
Balengo
Messaggi: 1294
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Curiosità H.O.G.

Messaggio da Balengo »

Tutta questa roba non fa per me....
Ho già un datore di lavoro a dare ordini e un capo reparto scassa coglioni a riempire le mie giornate...😡
Il resto del tempo lo voglio passare in moto, oppure a pancia all'aria senza rotture di palle.
Maximo
Messaggi: 513
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Curiosità H.O.G.

Messaggio da Maximo »

Balengo ha scritto: 09/08/2022, 10:49 Tutta questa roba non fa per me....
Ho già un datore di lavoro a dare ordini e un capo reparto scassa coglioni a riempire le mie giornate...😡
Il resto del tempo lo voglio passare in moto, oppure a pancia all'aria senza rotture di palle.
Oltre a quelle figure da te illustrate c'è anche ............mia moglie quando si mette di impegno :hahaha: :hahaha: e per non sbagliare gli do sempre ragione :hahaha: :hahaha: :hahaha:
P.S. Per fortuna , per il momento , mia moglie non legge questi tipi di post altrimenti sarei inguaiato :hahaha: :hahaha:
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1206
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Curiosità H.O.G.

Messaggio da Bob107 »

Maximo ha scritto: 09/08/2022, 13:10
Oltre a quelle figure da te illustrate c'è anche ............mia moglie quando si mette di impegno :hahaha: :hahaha: e per non sbagliare gli do sempre ragione :hahaha: :hahaha: :hahaha:
P.S. Per fortuna , per il momento , mia moglie non legge questi tipi di post altrimenti sarei inguaiato :hahaha: :hahaha:
Le mogli sono come i clienti..
hanno sempre ragione :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Balengo
Messaggi: 1294
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Curiosità H.O.G.

Messaggio da Balengo »

Maximo ha scritto: 09/08/2022, 13:10
Balengo ha scritto: 09/08/2022, 10:49 Tutta questa roba non fa per me....
Ho già un datore di lavoro a dare ordini e un capo reparto scassa coglioni a riempire le mie giornate...😡
Il resto del tempo lo voglio passare in moto, oppure a pancia all'aria senza rotture di palle.
Oltre a quelle figure da te illustrate c'è anche ............mia moglie quando si mette di impegno :hahaha: :hahaha: e per non sbagliare gli do sempre ragione :hahaha: :hahaha: :hahaha:
P.S. Per fortuna , per il momento , mia moglie non legge questi tipi di post altrimenti sarei inguaiato :hahaha: :hahaha:


🤣🤣🤣🤣🤣

Non sono ancora ammogliato, ma a sentire dei veterani, tutti mi sconsigliano il passo 🤪
Gli altri una volta fuori dalla ditta lì dimentico, ma ciò che ti metti dentro al letto è dura 🤣🤣
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1206
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Curiosità H.O.G.

Messaggio da Bob107 »

Bè, è tipico di noi uomini lamentarci spesso delle nostre donne, compagne, mogli, ma in realtà sappiamo bene che
non possiamo fare a meno di loro e quando un rapporto è sano, maturo e c'è sintonia non esiste niente di più bello al mondo. :occhiolino:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Curiosità H.O.G.

Messaggio da Palmambrogio »

Balengo ha scritto: 09/08/2022, 13:56
Maximo ha scritto: 09/08/2022, 13:10
Balengo ha scritto: 09/08/2022, 10:49 Tutta questa roba non fa per me....
Ho già un datore di lavoro a dare ordini e un capo reparto scassa coglioni a riempire le mie giornate...😡
Il resto del tempo lo voglio passare in moto, oppure a pancia all'aria senza rotture di palle.
Oltre a quelle figure da te illustrate c'è anche ............mia moglie quando si mette di impegno :hahaha: :hahaha: e per non sbagliare gli do sempre ragione :hahaha: :hahaha: :hahaha:
P.S. Per fortuna , per il momento , mia moglie non legge questi tipi di post altrimenti sarei inguaiato :hahaha: :hahaha:


🤣🤣🤣🤣🤣

Non sono ancora ammogliato, ma a sentire dei veterani, tutti mi sconsigliano il passo 🤪
Gli altri una volta fuori dalla ditta lì dimentico, ma ciò che ti metti dentro al letto è dura 🤣🤣


Sacrosanta verità :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bloccato