Curiosità H.O.G.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Maximo
Messaggi: 513
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Curiosità H.O.G.

Messaggio da Maximo »

Buongiorno
Chiedevo per curiosità , il giorno del ritiro della mia Fat Bob il concessionario mi disse che ho per un anno l'abbonamento ad H.O.G. , quel giorno me lo hanno spiegato ma il mio cervello mi aveva sconnesso dal mondo reale e pensavo solo a salire sulla moto :risoebete: :risoebete: Non mi sento a mio agio tornare in concessionario per farmelo spiegare di nuovo .
Mi piacerebbe sapere da voi cosa ne pensate , se conviene , se è utile , ecc. giusto per capire cos'è e per farmi un idea.
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6774
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Curiosità H.O.G.

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Maximo ha scritto: 04/08/2022, 14:34 Buongiorno
Chiedevo per curiosità , il giorno del ritiro della mia Fat Bob il concessionario mi disse che ho per un anno l'abbonamento ad H.O.G. , quel giorno me lo hanno spiegato ma il mio cervello mi aveva sconnesso dal mondo reale e pensavo solo a salire sulla moto :risoebete: :risoebete: Non mi sento a mio agio tornare in concessionario per farmelo spiegare di nuovo .
Mi piacerebbe sapere da voi cosa ne pensate , se conviene , se è utile , ecc. giusto per capire cos'è e per farmi un idea.
Non so se vale per tutti i chapter ma iscrivendosi si hanno sconti (dove mi ero iscritto io era così) per accessori e abbigliamento. Per essere nel chapter, se ricordo bene, occorre essere iscritti all'HOG, cosa che il primo anno è automatica.
Se avete intenzione di fare lavori alla moto o acquisti di peso vale la pena, nel caso.
C'è poi il discorso assistenza stradale, che però mi è interessata meno, perché l'ho nell'assicurazione. Consiglio di verificare per bene questo aspetto.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Curiosità H.O.G.

Messaggio da Massimo »

Quoto Grifo.
Ci sono utilità di cui non ho mai usufruito, e altro che ho sempre lasciato perdere.
Poi da concessionaria a concessionaria le cose cambiano molto.
Ci sono quelli più montati e quelli di meno...
MODERATORE FORUM
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: Curiosità H.O.G.

Messaggio da pisolo_v »

Inoltre (sarcasm mode: on) e cosa più importante di tutte, puoi acquistare l'apposita patch HOG che, almeno in teoria, può essere venduta solo dietro presentazione di numero di iscrizione.

Poi vabbè si trovano le repliche su Amazon 😁
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Curiosità H.O.G.

Messaggio da Silvaticus »

ciao,

banalmente puoi avere tutte le informazioni sul sito: https://www.harley-davidson.com/it/it/content/hog.html

Io personalmente non ho mai partecipato o usufruito dell'iscrizione. il pirmo anno è gratuita e poi andrebbe rinnovata, potendo addirittura scegliere di pagare una certa cifra in un'unica soluzione ed essere membro a vita (75€/anno o 750€/per sempre).

Credo, ma parlo giusto per informazioni prese un pò qui e là che a parte il Chapter di zona, essere iscritti all'HOG ti faccia sentire parte di una grande community, al grido di Harleysti di tutto il mondo unitevi :risoebete:
C'è una rivista con cadenza bimestrale o trimestrale (una volta arrivata a casa, poi forse l'hanno digitalizzata).

Saresti invitato ad eventi e raduni cui si può partecipare solo se si è membro.

é una cosa molto soggettiva a mio avviso; può interessare come no...
Poi spilletta e patch una volta ricevute nessuno te le toglie :risoebete: :risoebete:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Curiosità H.O.G.

Messaggio da Palmambrogio »

Mi sono sempre domandato, a che cosa si sentono di appartenere?...
Quando compri una motocicletta Harley Davidson automaticamente appartiene a un mondo specifico. :ok:
Secondo il mio parere, tutte queste cose dell'appartenenza sono abbastanza futili e soprattutto fugaci...
Stamattina sono un po' cattivello perché non ho bevuto sufficienti caffè a mio dire, ma quando si parla di queste cose di gruppi di appartenenza, sono molto molto scettico.
Credo che l'unica appartenenza sia alla propria famiglia e ai propri cari. Agli amici che ci circondano e le persone che ci vogliono bene veramente bene.
Tutto il resto è costruito, artefatto messo lì ad arte per illudere le persone di essere entrati in chissà quale fantastico e fantasmagorico mondo fatato.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Curiosità H.O.G.

Messaggio da 883Low »

più che mondo fatato, direi "dorato"
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Curiosità H.O.G.

Messaggio da Silvaticus »

Palmambrogio ha scritto: 05/08/2022, 10:51 Mi sono sempre domandato, a che cosa si sentono di appartenere?...
Quando compri una motocicletta Harley Davidson automaticamente appartiene a un mondo specifico. :ok:
Secondo il mio parere, tutte queste cose dell'appartenenza sono abbastanza futili e soprattutto fugaci...
Stamattina sono un po' cattivello perché non ho bevuto sufficienti caffè a mio dire, ma quando si parla di queste cose di gruppi di appartenenza, sono molto molto scettico.
Credo che l'unica appartenenza sia alla propria famiglia e ai propri cari. Agli amici che ci circondano e le persone che ci vogliono bene veramente bene.
Tutto il resto è costruito, artefatto messo lì ad arte per illudere le persone di essere entrati in chissà quale fantastico e fantasmagorico mondo fatato.
Buongiorno Palma,

condivido appieno. Credo ci sia molto marketing dietro... alla fine una spilla e un patch ti costano 75€ all'anno per far che? se vuoi conoscere gente e andare in giro con altri non credo serva più di tanto...

Ma c'è gente credo che acquista una moto (Harley piuttosto che BMW piuttosto che altro) e pretende poi di frequentare solo gente che ha la stessa moto... in fondo ciò che ci accumuna e la passione per le due ruote e per uno stile di guida...altrimenti io non potrei scrivere qui non essendo possessore di una HD... :nonso: :nonso:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Curiosità H.O.G.

Messaggio da Silvaticus »

883Low ha scritto: 05/08/2022, 11:16 più che mondo fatato, direi "dorato"

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Maximo
Messaggi: 513
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Curiosità H.O.G.

Messaggio da Maximo »

Silvaticus ha scritto: 05/08/2022, 9:20 ciao,

banalmente puoi avere tutte le informazioni sul sito: https://www.harley-davidson.com/it/it/content/hog.html

Buongiorno Silvaticus
Quel tipo di informazioni le avevo lette che poi per approfondire dovevo immettere il codice D'iscrizione , ma quel tipo di informazioni servono per attirare nuovi "clienti " .
Mi pareva troppo brusco fare una domanda diretta che semplicemente potevate rispondere con un no/si volevo solo capire i vostri pensieri a riguardo , che sia conveniente o no è soggettivo per esempio quello che ha scritto Sedicesima Grifo la trovo utile , come trovo utile quello che hai scritto tu ed altri . Per me ha più valore le vostre esperienze e i vostri pensieri che quello che scrivono sulle brochure .
Bloccato