La mia a secco pesa 296..
El Diablo
Re: El Diablo
Non lo hai scritto tu, ma comunque non vorrei criticare nessuno, sono solo mie opinioniSedicesima Grifo ha scritto: ↑05/09/2022, 14:22Ripeto che non ho detto "è una touring" né saprei chi possa averlo detto.Maciste ha scritto: ↑05/09/2022, 14:15Si, beh certo, definirla Touring mi sembra proprio un errore...883Low ha scritto: ↑05/09/2022, 13:55
non è un limite: chi la comprerà, lo fa perchè gli piace questo modello specifico.
che intendiamoci, non è una touring classica come era la sua progenitrice FXRD. oggi va vista in un'altra ottica.
questi ragionamenti li fa chi non è interessato, o la vede come una touring, ma il paragone non tiene, oggi sono due categorie differenti.
il prezzo non è quindi un motivo di scelta.
sarebbe come dire che il prezzo di una spider 2 posti è un limite perchè si sovrappone ai suv.
Ho detto che se uno è piccolino per una touring, avendo questa la protezione, la radio e delle borse, può avvicinarsi all'uso per chi non può portare 400 kg.
Ps, un mio collega motociclista ha la ST nuova fiammante, lungi dal me criticarla, dal vivo è molto più bella che in foto, dico solo che, IMHO, 7k in più per una moto che di edizione limitata ha solo la verniciatura mi sembrano tantini.
E' dal 1903 che aiutiamo i ragazzi brutti a trovarsi una bella ragazza
-
- Messaggi: 6770
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
Re: El Diablo
Ma figurati. Tenevo solo a trasferire la mia opinione in modo corretto.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Re: El Diablo
Costa veramente tanto, non credo che spenderai così tanti soldi.
Dovessi fare il passo, anche se non credo lo farò mai, lo farei per un Road King.
Una Electra Ultra, la vedo troppo per me che viaggio da solo.
Dovessi fare il passo, anche se non credo lo farò mai, lo farei per un Road King.
Una Electra Ultra, la vedo troppo per me che viaggio da solo.
Re: El Diablo
883Low ha scritto: ↑05/09/2022, 13:55non è un limite: chi la comprerà, lo fa perchè gli piace questo modello specifico.Sedicesima Grifo ha scritto: ↑05/09/2022, 12:04 La radio dovrebbe averla. Il punto è che va a sovrapporsi, come prezzo, alle Touring, e questo è un limite. A meno che, come dicevo, uno voglia una Touring ma è un po' piccolino per i chili e le geometrie.
che intendiamoci, non è una touring classica come era la sua progenitrice FXRD. oggi va vista in un'altra ottica.
questi ragionamenti li fa chi non è interessato, o la vede come una touring, ma il paragone non tiene, oggi sono due categorie differenti.
il prezzo non è quindi un motivo di scelta.
sarebbe come dire che il prezzo di una spider 2 posti è un limite perchè si sovrappone ai suv.
La FXRD è stata un kit di prova.
Un allestimento a lungo raggio non capito e non voluto (peccato che HD prese spunto dai raduni e da quelli che la modificavano così).
Ma va da sé che quando una cosa è proposta in serie poi cominciano tutti a borbottare...
Se prendi un Dyna, oggi Softail (e ancora fatico...), e lo allestisci in stile touring, avrai cmq sempre un Dyna.
Così è stato per la Switchback.
Che cosa non andava in quella moto?
Aveva tutto ciò che serviva.
Un bel paio di borse, il parabrezza. Parafanghi avvolgenti ecc.
Un mini Road King.
Ma chissà perché, proprio per questo è stata castigata...
Questa El Diablo non è male, ma sembra una moto per fare da semaforo a semaforo su una ruota a tutto gas, e non una tranquilla tourer.
Questa è l'impressione che mi dà.
Sicuramente suscita curiosità e andrebbe provata.
Facile che poi, una volta provata, quelle 30 cucuzze le cacci senza problemi.
MODERATORE FORUM
Re: El Diablo
A me è sempre piaciuta, ma...
Per essere una "small" touring, aveva solo un disco anteriore.
I cerchi non mi piacevano e, soprattutto c'era qualcosa nelle proporzioni che non tornava
E' dal 1903 che aiutiamo i ragazzi brutti a trovarsi una bella ragazza
Re: El Diablo
L'avevamo provata con mia moglie guidandola a turno.
A lei era piaciuta anche se, preferiva linee diverse tipo il Breakout.
Io l'avevo trovata carina.
Vibrava rispetto alle altre che erano già 103 controbilanciate.
Passando da una Street Glide alla Switchback, era logico notare molte differenze.
Ma se uno non ci fa caso, potenzialmente era davvero interessante.
Ma non è andata.
Il pubblico di allora ha detto no.
MODERATORE FORUM
- 883Low
- Messaggi: 1432
- Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
- Modello: Sportster 883 Low 2007
- Località: Rogno (BG)
Re: El Diablo
si, penso che quello sia il targetMassimo ha scritto: ↑06/09/2022, 10:25 Questa El Diablo non è male, ma sembra una moto per fare da semaforo a semaforo su una ruota a tutto gas, e non una tranquilla tourer.
Questa è l'impressione che mi dà.
Sicuramente suscita curiosità e andrebbe provata.
Facile che poi, una volta provata, quelle 30 cucuzze le cacci senza problemi.
Re: El Diablo
Spiace, perché con qualche piccolo accorgimento, magari di Harley, sarebbe stata un oggetto interessante...Massimo ha scritto: ↑06/09/2022, 10:37
L'avevamo provata con mia moglie guidandola a turno.
A lei era piaciuta anche se, preferiva linee diverse tipo il Breakout.
Io l'avevo trovata carina.
Vibrava rispetto alle altre che erano già 103 controbilanciate.
Passando da una Street Glide alla Switchback, era logico notare molte differenze.
Ma se uno non ci fa caso, potenzialmente era davvero interessante.
Ma non è andata.
Il pubblico di allora ha detto no.
E' dal 1903 che aiutiamo i ragazzi brutti a trovarsi una bella ragazza
- Palmambrogio
- Messaggi: 12686
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: El Diablo
Miei cari amici il confronto che stiamo facendo in merito a questa motocicletta è molto bello, perché ci pone su differenti opinioni il che va bene così, è normalissimo.
Appurato che questa sia una bella motocicletta perché si potrà dire tutto tranne che sia brutta. Potrà non piacere lo stile della carenatura anteriore ma poi alla fine, ci ritroviamo tutti più o meno d'accordo, nel poter dire che assolve alle sue funzionalità.
Un po' fuori contesto certamente la questione del prezzo che oggettivamente è molto alto.
Dovessi in questo momento fare una scelta tra questa motocicletta nuova e tra una motocicletta di categoria touring usata ad un prezzo inferiore ma completamente dotata di tutto, è ovvio che sceglierei la seconda ipotesi.
Il problema è che sapete bene che io sono di parte in questo senso, e quindi il mio giudizio può essere viziato...
Ma se non interessa la categoria delle touring e si vuole rimanere in quel preciso contesto, allora sarà sicuramente per qualcuno la motocicletta ideale.
Appurato che questa sia una bella motocicletta perché si potrà dire tutto tranne che sia brutta. Potrà non piacere lo stile della carenatura anteriore ma poi alla fine, ci ritroviamo tutti più o meno d'accordo, nel poter dire che assolve alle sue funzionalità.
Un po' fuori contesto certamente la questione del prezzo che oggettivamente è molto alto.
Dovessi in questo momento fare una scelta tra questa motocicletta nuova e tra una motocicletta di categoria touring usata ad un prezzo inferiore ma completamente dotata di tutto, è ovvio che sceglierei la seconda ipotesi.
Il problema è che sapete bene che io sono di parte in questo senso, e quindi il mio giudizio può essere viziato...
Ma se non interessa la categoria delle touring e si vuole rimanere in quel preciso contesto, allora sarà sicuramente per qualcuno la motocicletta ideale.
Il paradiso può attendere!