minimo regolabile su iniezione.

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Luamelio
Messaggi: 811
Iscritto il: 05/10/2009, 23:03
Modello:
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: minimo regolabile su iniezione.

Messaggio da Luamelio »

Speedo280 ha scritto:Se non ti intendi di certe cose posso anche dirti che ho usato una lega di berillio, tanto fa lo stesso, comunque ho usato lega d'alluminio usata per costruire particolari di macchine operatrici e per giunta i pezzi sono ricavati dal pieno e il materiale di qualità utilizzato nelle nostre moto.
Visto che tra le righe ci o per meglio dire mi dai dell'arraffone, se vai a vedere le foto, vedrai che il mio progetto (fatto con suggerimenti di mech) ricalca il motorino originale e non il modello di lory, ma lory è servito da spinta e da incoraggiamento grazie anche alle sue rassicurazioni e test.
Hai visto le foto del mio, hai visto il suo, adesso dimmi le analogie.

Anche io ho subito minacce e delle conseguenze con determinate persone...dico pazienza al mondo ci sono persone così, ignoranti e quindi invidiose delle gioie altrui.

No forse ti devi andare a rileggere quello che ho scritto non ti ho mai dato dell'arraffone ne tanto meno ti ho dato altri nomignoli. Un uccellino mi ha detto qualcosa e io mi sono prestato in modo bonario e amichevole a dirtelo fra le righe. Infatti ti ho chiesto se tu come Lori prima della costruzione in serie hai fatto dei test del prodotto sottoposto a diverse sollecitazioni e mi sono permesso di ricordarti che qui si sta parlando di motoroni che costano diverse migliaia di Euro e che raggiungono vibrazioni e gradazioni notevoli......sarà stato forse per questo che Lori aveva previsto il tutto in acciaio.... :confuso: ignorantemente ti chiedo non è che l'alluminio può spaccarsi ed essere ingoiato dal motore con danni irreparabili?

Ora però me ne sto zitto e buono perché a fare del bene oltre ad essere Bannati ci si fanno anche delle inutili inimicizie. :pistole:


Come già ti ho detto in privato e a questo punto mi levo la soddisfazione di dirlo pubblicamente Io sono il solo forse ad aver visto il video di Lori e a sapere come fare l'oggetto pezzo pezzo con tanto di cavo e leva che puoi mettere a distanza e puoi regolare il minimo e come ti ho gia detto forse dopo lori sono l'unico ad avere tutto il marchingegno da prima di Natale.......quindi quando parlo non è per gelosia.....se volevo da natale ad ora prendevo il tutto e ci lucravo e invece il tutto e custodito gelosamente e non l'ho nemmeno montato e solo quando Lori sarà pronto a diffonderlo e se vorrà diffonderlo forse ne riparleremo....quindi fammi solo un piacere non mi parlare di gelosia ed ignoranza.


Una ultima considerazione e la faccio proprio per onestà, gradirei che in tutta sta faccenda non ci dimenticassimo che alla base di tutto c'è la disponibilità e l'umiltà di Lori.

Buona Serata Speedo.
Avatar utente
Luamelio
Messaggi: 811
Iscritto il: 05/10/2009, 23:03
Modello:
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: minimo regolabile su iniezione.

Messaggio da Luamelio »

Ecco qua mentre sempre bonariamente ti rispondevo Angelopiso ha spaccato la levetta...
angelopiso ha scritto:per la levetta lìho piegata poi riformata poi ancora piegata ed infine l'ho rotta'
Ora siccome l'ogiva interna è della stessa sostanza siamo sicuri che sotto sollecitazione, riscaldamento e vibrazioni non si spacchi all'interno facendo penetrare nel motore qualche frammento??

Non so se è chiaro che qui a fare del bene vieni bannato da uno che non si è reso nemmeno conto che gli stavo salvando il cu*o......un altro mi ha sfanculato pubblicamente ma lui è ancora lì perché è simpatico ai moderatori......io ancora una volta sbattuto fuori senza motivi ne logica......uno Style davvero impeccabbile.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: minimo regolabile su iniezione.

Messaggio da Mechano »

Ciao Luamelio.

Allora ti dico tutto quello che si può dire chiaramente su questa storia.

LoriHD lo ringraziamo sempre, l'ho nominato perfino al telefono con i moderatori del Webchapter per il suo contributo.
Ma Lori stesso ha voluto rimanere il più possibile in disparte in questa cosa perché ha scritto più volte di avere avuto problemi con operatori del settore per avere diffuso informazioni su questa modifica.

Allora insieme al contributo di LoriHD abbiamo seguito altre strade ed abbiamo preferito ispirarci ad un dispositivo americano per la Chrysler Neon, che monta iniezione Delphi e lo stesso IAC delle Harley.
Il dispositivo è questo che vedi in questo forum:
http://forums.neons.org/viewtopic.php?f=97&t=354245

Il fatto è che entrambi sia Speedo280 che Lorihd hanno deciso di fare la stessa cosa, ossia imitare la stessa forma dello IAC ma farlo fisso invece che motorizzato e regolabile manualmente.

Riguardo alle tue perplessità sulla bontà del lavoro di Speedo280, mi pare che sia il suo mestiere produrre parti meccaniche con macchine a controllo numerico, e da come è costruito mi pare di ottima fattura.
La forma è perfetta perché identica all'originale, i materiali sono buoni perché alluminio billet lavorato a CNC.

Siccome però siamo ancora ai primi prototitipi, molte persone lo stanno provando, vediamo come ci si trovano. Ma non tirare fuori tante perplessità così senza motivo e senza averne le competenze.
Immagine
Avatar utente
angelopiso
Messaggi: 54
Iscritto il: 31/12/2010, 10:58
Modello:

Re: minimo regolabile su iniezione.

Messaggio da angelopiso »

Luamelio ha scritto:Ecco qua mentre sempre bonariamente ti rispondevo Angelopiso ha spaccato la levetta...
angelopiso ha scritto:per la levetta lìho piegata poi riformata poi ancora piegata ed infine l'ho rotta'
Ora siccome l'ogiva interna è della stessa sostanza siamo sicuri che sotto sollecitazione, riscaldamento e vibrazioni non si spacchi all'interno facendo penetrare nel motore qualche frammento??

Non so se è chiaro che qui a fare del bene vieni bannato da uno che non si è reso nemmeno conto che gli stavo salvando il cu*o......un altro mi ha sfanculato pubblicamente ma lui è ancora lì perché è simpatico ai moderatori......io ancora una volta sbattuto fuori senza motivi ne logica......uno Style davvero impeccabbile.
scusate se m'inserisco
il pirla sono stato io
e' alluminio e non si puo' fare quello che ho fatto io, infatti dopo averlo piegato (e ti assicuro anche di molto) lo ho voluto raddrizzare perche' lo avevo piegato nel punto sbagliato poi ripiegandolo ha fatto quello che fa l'alluminio, si e' spezzato
Avatar utente
angelopiso
Messaggi: 54
Iscritto il: 31/12/2010, 10:58
Modello:

Re: minimo regolabile su iniezione.

Messaggio da angelopiso »

dimenticavo io lo ho piegato sulla morsa con una chiave a tubo inserita come prolunga per aumentare la forza
cosi' come e' a mano son si puo' piegare nemmeno a parlarne
Avatar utente
Luamelio
Messaggi: 811
Iscritto il: 05/10/2009, 23:03
Modello:
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: minimo regolabile su iniezione.

Messaggio da Luamelio »

Mechano ha scritto:Siccome però siamo ancora ai primi prototitipi, molte persone lo stanno provando, vediamo come ci si trovano. Ma non tirare fuori tante perplessità così senza motivo e senza averne le competenze.
Vabbé prendo atto, soprattutto di questo ultimo passaggio e siccome ho detto fin dall'inizio sono ignorante in materia, mi pongo delle domande e mi sembra di capire che sono ancora dei prototipi e che in molti lo stanno provando.......vediamo come si trovano e in cu*o alla Balena. :ciao:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: minimo regolabile su iniezione.

Messaggio da Mechano »

Nel Webchapter stanno sciacallando molto del materiale che abbiamo messo l'ultimo anno su questo argomento...

http://www.webchapter.it/forum/showthre ... labile-efi

Sinceramente non me ne importa nulla, perché in fondo lo spirito di Internet è anche questo...
Basterebbe la gentilezza di citare le fonti però.



Però sarebbe interessante se si potesse editare le immagini che stanno linkando da imageshack scrivendoci sopra by HDForums.it
si ritroverebbero ad un tratto un cavallo di troia clamoroso... :furbo:
Speedo è tuo l'account imageshack dove hai messo le foto?
Immagine
TheDarkMan
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/02/2011, 12:33
Modello:

Re: minimo regolabile su iniezione.

Messaggio da TheDarkMan »

Luamelio ha scritto:Ecco qua mentre sempre bonariamente ti rispondevo Angelopiso ha spaccato la levetta...
angelopiso ha scritto:per la levetta lìho piegata poi riformata poi ancora piegata ed infine l'ho rotta'
Ora siccome l'ogiva interna è della stessa sostanza siamo sicuri che sotto sollecitazione, riscaldamento e vibrazioni non si spacchi all'interno facendo penetrare nel motore qualche frammento??

Non so se è chiaro che qui a fare del bene vieni bannato da uno che non si è reso nemmeno conto che gli stavo salvando il cu*o......un altro mi ha sfanculato pubblicamente ma lui è ancora lì perché è simpatico ai moderatori......io ancora una volta sbattuto fuori senza motivi ne logica......uno Style davvero impeccabbile.
ma allora è sicuro o non è sicuro questo dispositivo????
ma scrivi con cognizione di causa perchè sei l'intermediario di questo Lori, oppure sono chiacchiere senza nessun riscontro ?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: minimo regolabile su iniezione.

Messaggio da Mechano »

TheDarkMan ha scritto: ma allora è sicuro o non è sicuro questo dispositivo????
ma scrivi con cognizione di causa perchè sei l'intermediario di questo Lori, oppure sono chiacchiere senza nessun riscontro ?
Mi sono studiato per mesi il corpo farfallato ed ho visto il lavoro di Speedo280 che è una persona del mestiere.
Il dispositivo è interamente in alluminio billet ricavato dal pieno ed è ottimo.
Ma soprattutto è sicuro anche perché:
  • lavora in un pozzetto da dove anche se si rompesse non potrebbe uscire ed essere aspirato poiché la testa è più larga del foro che deve ostruire;
  • non subisce sollecitazioni perché deve solo ostruire un passaggio di aria;
  • non subisce shock termici perché il corpo farfallato non scalda a temperature critiche.
Le preoccupazioni sono tutte infondate.
Immagine
TheDarkMan
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/02/2011, 12:33
Modello:

Re: minimo regolabile su iniezione.

Messaggio da TheDarkMan »

Mechano ha scritto:Nel Webchapter stanno sciacallando molto del materiale che abbiamo messo l'ultimo anno su questo argomento...

http://www.webchapter.it/forum/showthre ... labile-efi

Sinceramente non me ne importa nulla, perché in fondo lo spirito di Internet è anche questo...
Basterebbe la gentilezza di citare le fonti però.



Però sarebbe interessante se si potesse editare le immagini che stanno linkando da imageshack scrivendoci sopra by HDForums.it
si ritroverebbero ad un tratto un cavallo di troia clamoroso... :furbo:
Speedo è tuo l'account imageshack dove hai messo le foto?
Non per difendere il Webchapter , ma la prima discussione che ho letto su questo argomento era stata aperta da un certo vasco e riportava un link a questo forum ed è stato lì finchè vasco non lo ha cancellato .
E poi speedo280 sul webchapter non ha mai fatto il nome di questo forum, io pensavo l'avesse inventato nella sua officina!
Scopro adesso che invece l'ha inventato grazie a te :ok: :ok:
Rispondi