Parabrezza Fat Boy
Re: Parabrezza Fat Boy
Chicco... inutile negare che non sia comodo, almeno d'inverno, ripara parecchio; di modelli ce ne sono tanti, non prendere quelli bassi tipo cupolino, sono poco protettivi e non risolveresti granchè. Prendine uno alto e amen, tanto lo useresti poco, ovviamente che sia a sgancio rapido.
Ma quando sei in città toglilo per favore... il fat boy è bello così com'è, nudo e crudo; anche io col mio King faccio così, il parabrezza lo monto solo quando esco con mia moglie o quando faccio autostrada, tutte le altre volte King assolutamente ribelle, senza niente.
Io ho questo:
Ma quando sei in città toglilo per favore... il fat boy è bello così com'è, nudo e crudo; anche io col mio King faccio così, il parabrezza lo monto solo quando esco con mia moglie o quando faccio autostrada, tutte le altre volte King assolutamente ribelle, senza niente.
Io ho questo:
Re: Parabrezza Fat Boy
BlackRider ha scritto:Chicco... inutile negare che non sia comodo, almeno d'inverno, ripara parecchio; di modelli ce ne sono tanti, non prendere quelli bassi tipo cupolino, sono poco protettivi e non risolveresti granchè. Prendine uno alto e amen, tanto lo useresti poco, ovviamente che sia a sgancio rapido.
Ma quando sei in città toglilo per favore... il fat boy è bello così com'è, nudo e crudo; anche io col mio King faccio così, il parabrezza lo monto solo quando esco con mia moglie o quando faccio autostrada, tutte le altre volte King assolutamente ribelle, senza niente.
Io ho questo:
Re: R: Parabrezza Fat Boy
Provate ad immaginare un Harley della polizia americana.
Quelle viste e straviste nei film.
Senza parabrezza sarebbe ancora la stessa cosa?
;-)
Quelle viste e straviste nei film.
Senza parabrezza sarebbe ancora la stessa cosa?
;-)
MODERATORE FORUM
Re: Parabrezza Fat Boy
è vero Max, sarebbero brutte ovviamente; credo che alcuni modelli si prestano all'uso del parabrezza; sul King Classic, ad esempio, ci sta bene ma su altri modelli non ce lo vedo proprio... ed il fat boy è uno di questi.
- Massi
- Messaggi: 1936
- Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
- Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
- Località: Padova - HD Fortyeight 2015
Re: Parabrezza Fat Boy
Anche la bravo della polizia azzurra e bianca non è male ma io non me la prenderei lo stesso ahahahah
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Re: Parabrezza Fat Boy
Il mio fat boy è allestito con parabrezza sicuramente lo toglierò per uscite quotidiane lo monterò per i lunghi viaggi anche se ho notato che superati i 110 km orari fa strane turbolenze.
l'ho acquistato per pura curiosità,è stato un affare,se dovevo spenderci molto non lo avrei acquistato.
l'ho acquistato per pura curiosità,è stato un affare,se dovevo spenderci molto non lo avrei acquistato.
- Eto.Demerzel
- Messaggi: 1028
- Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
- Località: Portopazienza...(mo tanta)
Re: Parabrezza Fat Boy
Non ho un Fat Boy, ma un Heritage, però ciclistica e quote mi sembra siano le stesse, a parte le ruote lenticolari.
Ho montato il manubrio e la nacelle del road King Classic perché quello alto originale non mi piaceva,
di conseguenza mi hanno dato pure il parabrezza a sgancio rapido, che non ho usato per i primi 3 anni in quanto essendo alto 1.90,
l'aria mi sbatteva giusto sulla parte alta del casco facendomi frullare fastidiosamente la testa avanti e indietro.
Così mi sono sgroppato 3 anni di strada (anche autostrada), senza parabrezza con andature medie di 110/120 kmh,
e devo dire che se l'estetica guadagnava, il mio collo al contrario ha cominciato a perdere colpi e non è stato per niente felice del trattamento elargitogli, mal di testa alla fine di un viaggio per non parlare delle grandi sventolate in autostrada.
Sulle statali invece nulla da dire, fino a 80/100 kmh si filava via lisci.
Un paio di anni fa, dovendo porre rimedio al collo che iniziava a essere incazzato davvero , ho portato il parabrezza dal conce e l'ho fatto tagliare riducendolo al minimo sindacale.
Sul catalogo accessori HD ce n'è uno piccolo per touring, il mio più o meno ha quelle dimensioni e da quando l'ho messo su, non l'ho più sceso.
L'andatura è migliorata, soprattutto in autostrada, con medie superiori ai 130kmh senza problemi per il mio collo.
Sono d'accordo con chiunque dica che un softail è molto più bello senza parabrezza, soprattutto il Fat Boy, però aiuta... 'azzo se aiuta.
Ho montato il manubrio e la nacelle del road King Classic perché quello alto originale non mi piaceva,
di conseguenza mi hanno dato pure il parabrezza a sgancio rapido, che non ho usato per i primi 3 anni in quanto essendo alto 1.90,
l'aria mi sbatteva giusto sulla parte alta del casco facendomi frullare fastidiosamente la testa avanti e indietro.
Così mi sono sgroppato 3 anni di strada (anche autostrada), senza parabrezza con andature medie di 110/120 kmh,
e devo dire che se l'estetica guadagnava, il mio collo al contrario ha cominciato a perdere colpi e non è stato per niente felice del trattamento elargitogli, mal di testa alla fine di un viaggio per non parlare delle grandi sventolate in autostrada.
Sulle statali invece nulla da dire, fino a 80/100 kmh si filava via lisci.
Un paio di anni fa, dovendo porre rimedio al collo che iniziava a essere incazzato davvero , ho portato il parabrezza dal conce e l'ho fatto tagliare riducendolo al minimo sindacale.
Sul catalogo accessori HD ce n'è uno piccolo per touring, il mio più o meno ha quelle dimensioni e da quando l'ho messo su, non l'ho più sceso.
L'andatura è migliorata, soprattutto in autostrada, con medie superiori ai 130kmh senza problemi per il mio collo.
Sono d'accordo con chiunque dica che un softail è molto più bello senza parabrezza, soprattutto il Fat Boy, però aiuta... 'azzo se aiuta.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD Pan America.
Re: Parabrezza Fat Boy
quoto Eto... c'è poco da fare, il parabrezza fa, eccome se fa: io vedo la differenza.
Quando vado in autostrada, andatura 100 Km/h, senza parabrezza il collo ed il corpo ne risentono del vento preso in pieno, quando metto il parabrezza va tutto bene.
A me piace il King nudo e crudo, senza parabrezza e sissy bar ma quando c'è l'esigenza di andare in due, in un viaggio, me ne sbatto dell'estetica, penso alla sicurezza, al comfort sia per me che per la mia Gabry.
E poi il King esce di serie col parabrezza e quindi ci sta tutto...
Quando vado in autostrada, andatura 100 Km/h, senza parabrezza il collo ed il corpo ne risentono del vento preso in pieno, quando metto il parabrezza va tutto bene.
A me piace il King nudo e crudo, senza parabrezza e sissy bar ma quando c'è l'esigenza di andare in due, in un viaggio, me ne sbatto dell'estetica, penso alla sicurezza, al comfort sia per me che per la mia Gabry.
E poi il King esce di serie col parabrezza e quindi ci sta tutto...