Passaggio di proprietà

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
ivanoman
Messaggi: 463
Iscritto il: 05/09/2012, 23:01
Modello:

Passaggio di proprietà

Messaggio da ivanoman »

Ciao Bikers.

Ma quando si compra una moto usata in concessionaria il cdp te lo danno subito dopo aver pagato?
O ci vuole qualche giorno?

Thanks
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: Passaggio di proprietà

Messaggio da c.marcello »

di solito no... o meglio... dipende dalla concessionari o da quanto vuoi aspettare in concessionaria.
Mi spiego meglio... di solito finchè non paghi tutto il mezzo loro (giustamente) non portano a fare il passaggio di proprietà che deve essere fatto in un'ufficio pratiche auto, per cui se il concessionario ha qualcuno da mandare (oh ha contatti con qualcuno dell'ufficio) che fanno la pratica subito devi attendere finchè non fanno tutte le carte (a me è successo con l'automobile acquistata lontano casa per cui mi ero messo d'accordo con il conce per andare li, saldare e portare subito via la macchina. Per cui ci eravamo messi d'accordo sugli orari per riuscire a fare tutto). Terza opzione, hai fortuna e il concessionario ha anche un'ufficio di pratiche auto per cui ti fa tutto al volo
Avatar utente
ivanoman
Messaggi: 463
Iscritto il: 05/09/2012, 23:01
Modello:

Re: Passaggio di proprietà

Messaggio da ivanoman »

Grazie Marcello sei stato chiarissimo.
mach3sesto
Messaggi: 182
Iscritto il: 26/01/2014, 18:03
Modello: 883 Iron

Re: Passaggio di proprietà

Messaggio da mach3sesto »

non è proprio cosi...
nel senso che, parlando di usato, di norma esce contestualmente l'etichetta da attaccare al libretto ed il certificato di proprietà (il tempo di andare in agenzia con i documenti x il passaggio ed averli aggiornati)
se paghi con leasing, il certificato di proprietà rimane alla società di leasing e quando finisci di pagare te lo spediscono
se paghi con finanziamento te lo danno subito (vedi sopra)
se hai accordi di pagamento particolari direttamente con la concessionaria... è un caso a parte.. è come dice Marcello
se paghi subito, è un tuo diritto pretenderlo contestualmente al libretto
anni fa ci voleva un po di tempo per averlo ma ora è immediato
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: Passaggio di proprietà

Messaggio da c.marcello »

si.. forse non mi sono spiegato bene....
il conce, che paghi cash o che paghi con finanziamento riceve comunque tutti i soldi subito...
il tagliandino te lo danno subito, il tempo che dicevo io è quello fisico per recarsi in un'agenzia autorizzata ad inserire i dati e stamparlo, poi la stampa è immediata.
BlackRider

Re: Passaggio di proprietà

Messaggio da BlackRider »

c.marcello ha scritto:si.. forse non mi sono spiegato bene....
il conce, che paghi cash o che paghi con finanziamento riceve comunque tutti i soldi subito...
il tagliandino te lo danno subito, il tempo che dicevo io è quello fisico per recarsi in un'agenzia autorizzata ad inserire i dati e stamparlo, poi la stampa è immediata.
come ti ha detto mach... la cosa varia da agenzia ad agenzia, solo all'ACI e ad alcune agenzie, anche non ACI, hai l'immediatezza di tutto, sia dell'adesivo da incollare sul libretto e sia il nuovo CDP.
Io ho fatto diversi passaggi, sia auto che moto, in diverse modalità, varia per "supremazia" dell'agenzia.
Sarebbe meglio informarsi prima di fare il passaggio, a parità di costo (max 180 euro) ognuno sceglie l'agenzia che vuole.
Ultima modifica di BlackRider il 22/07/2015, 19:29, modificato 1 volta in totale.
mach3sesto
Messaggi: 182
Iscritto il: 26/01/2014, 18:03
Modello: 883 Iron

Re: Passaggio di proprietà

Messaggio da mach3sesto »

quello che volevo dire Marcello è che fino a qualche anno fa ti davano subito libretto con etichetta a tuo nome e poi successivamente il cdp (dopo circa un mesetto) perchè l'agenzia doveva andare al pra e farlo fare
ora invece esce contestualmente all'etichetta
te lo stampano direttamente dall'agenzia ed è quindi immediato
vai in agenzia coi documenti, aspetti i tempi tecnici e prendi il cdp insieme al libretto con etichetta
ho lavorato 7 anni nel settore auto.. prima che andasse in malora!
Avatar utente
ivanoman
Messaggi: 463
Iscritto il: 05/09/2012, 23:01
Modello:

Re: Passaggio di proprietà

Messaggio da ivanoman »

Ok tutto chiaro.
Dear soldi vedere cdp[emoji12]
Avatar utente
Massi
Messaggi: 1936
Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Località: Padova - HD Fortyeight 2015

Re: Passaggio di proprietà

Messaggio da Massi »

Se non vuoi avere tutte queste rogne rubala :sdentato:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Avatar utente
sleaze
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/06/2015, 11:28
Modello: 883 iron

Re: Passaggio di proprietà

Messaggio da sleaze »

Se ti può aiutare, recentemento ho acquistato la moto a 600 km da casa: sono arrivato in conce il venerdì alle 15, abbiamo chiacchierato un po, ho consegnato il circolare e firmato il contratto, ho firmato una delega per il passaggio, loro han mandato un "emissario" a fare il passaggio, bevuto una 7up, sparato altre due minchiate alle 16:30 sono partito con tutto (etichetta su libretto e cdp).

ciao
Rispondi