Pagina 1 di 3
Softail heritage, fato boy o King Road?
Inviato: 30/04/2016, 21:00
da Eugenio64
I miei amici mi avevano avvertito che se avessi preso un'harley mi sarei subito appassionato. È' stato così! Dopo neppure un mese che ho la 48 mi è già venuta l'idea di cambiarla. Ottima moto la 48 divertente, ma appena entri in autostrada e ti appresti ad un giro fuori porta ne avverti la scomodità ...troppo rigida per i miei gusti e poi oltre i 100km orari non mi da senso di sicurezza. Oggi sono quindi andato in concessionaria e ho fatto una prova di un paio di ore di una Softail Heritage Classic ... ne sono rimasto affascinato, francamente più per la guida che per l'estetica. Ho poi provato una breakout che ho trovato stupenda ma scomoda. Una switchback che non mi ha convinto ed una Road King che mi è piaciuta molto ma ho trovato, più stabile in autostrada, ma un po' troppo pesante e meno agile in città rispetto ad heritage. Userò la moto un po' in città e soprattutto il fine settimana per gite fuori porta e magari qualche viaggetto. Insomma vorrei un modello versatile ma siccome in autostrada voglio un mezzo che mi dia sicurezza e confort voglio salire di dimensione rispetto alla sporster. Non ho avuto modo di provare fat boy e siccome di linea mi piace molto vi chiedo: è' comoda e stabile in viaggio come heritage, ed è così piacevole tra le curve come quest'ultima. Insomma chiedo aiuto a chi ha esperienza quali sono le sostanzial differenze tra Heritage, fat boy e King Road? Grazie a chi mi darà il suo contributo
Re: Softail heritage, fato boy o King Road?
Inviato: 30/04/2016, 21:23
da stein
Ho avuto sia FB che RK.
Il primo: softail, hanno detto che si guida "standoci dentro"
Il secondo: touring, hanno detto che si guida "standoci sopra"
Visto quanto hai scritto dico RK: doppio disco, peso non esageratamente superiore al FB, moto più adatta a viaggi autostradali e in coppia, bella altrettanto.
La Heri in pratica è un FB con borse, cerchi a raggi e windshield.

Re: R: Softail heritage, fato boy o King Road?
Inviato: 30/04/2016, 22:56
da Massimo
Oscar ti ha già detto tutto. Non c è altro da aggiungere se non quotarlo. ;-)
Re: Softail heritage, fato boy o King Road?
Inviato: 01/05/2016, 0:02
da Eugenio64
Grazie per i chiarimenti. Del King ho apprezzato la stabilità ed il maggior riparo dall'aria però su Heritage mi sono sentito più a mio agio. Come dire meno in imbarazzo nel guidarla ... tenete conto che,ma parte un breve periodo in cui ho avuto una bmw gs1200lc non sono abituato a moto grosse. Certo però che una volta che si fa il passo ... credo abbiate ragione. Tenete però conto che ci girerò quasi sempre da solo perché mia moglie ha paura delle moto ... Sic! ... chiedo anche: fat boy avendo la ruota anteriore più grossa secondo voi è meno agile di heritage ho la differenza è' inavvertibile?
Re: Softail heritage, fato boy o King Road?
Inviato: 01/05/2016, 0:36
da Mr.White
Più che "grossa" (le quote sono quelle sia per il cerchio che per lo pneumatico), magari è più pesante, essendo lenticolare e non a raggi, ma si tratta di poca differenza. Casomai con il lenticolare avverti di più il vento laterale, ma in termini di peso percepito siamo lì.
Re: Softail heritage, fato boy o King Road?
Inviato: 01/05/2016, 1:31
da HardRokko
sembra incredibile, ma la mia storia è identica alla tua...circa un mese fa ho preso una 48 e anch'io voglio già cambiarla..
bellissima esteticamente ma poco serbatoio e stessa sensazione di scarsa sicurezza in autostrada..
le mie alternative sarebbero..
FAT BOB..aggressiva, angolo di piega più alto delle altre, apparente maneggevolezza
SOFTAIL SLIM S..bellissima, ma a me pare più una moto da ammirare che da guidare
HERITAGE SOFTAIL CLASSIC..vista dal vivo mi ha spaventato la sua imponenza, bellissima anche questa ma non mi attrae tantissimo per il fatto che (come te) ho una moglie che non mi pare esattamente intenzionata a montare in sella.
..poi in questi giorni mi si è insinuato anche il
tarlo MotoGuzzi..so che qui siamo tutti Harleysti, ma dopo aver visto recensioni e prove a profusione a me sembra che la California Custom, l'Audace e la Eldorado siano davvero ottime moto..
..attendo le vostre reazioni..

Re: R: Softail heritage, fato boy o King Road?
Inviato: 01/05/2016, 1:46
da Massimo
Moto Guzzi? Bel motore..quel 1400 gira proprio bene. :mrgreen:
Re: Softail heritage, fato boy o King Road?
Inviato: 01/05/2016, 3:01
da HD Morris
Io ragazzi vi consiglio il Road King!
Re: R: Softail heritage, fato boy o King Road?
Inviato: 01/05/2016, 10:12
da Massimo
Per viaggiare RK.
Re: R: Softail heritage, fato boy o King Road?
Inviato: 01/05/2016, 13:56
da HardRokko
Massimo ha scritto:Moto Guzzi? Bel motore..quel 1400 gira proprio bene. :mrgreen:
ma in senso ironico o gira bene per davvero?