ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Incontri, raduni e viaggi degli utenti.
mg1518
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/08/2016, 11:20
Modello: Forty Eight XL1200X
Località: Verona

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da mg1518 »

I viaggi che fai sono sempre una sorta di fuga dalla realta' per noi poveri cristi, quindi di nuovo e sempre grazie per le tue condivisioni!
Io non sono social affatto, non ho FB nè IG etc...sei praticamente l'unico che mi "piace" seguire

Poi per la sfiga che hai avuto...immagino le madonne...e mi dispiace per te. Ti capisco perchè io ho avuto na storia simile sulla mia...e trovare il problema è stata una faticaccia per il dealer, una spesa assurda per me

Tienici aggiornati!
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da HD Morris »

Sedicesima Grifo ha scritto: 31/05/2023, 6:20 Bene bene. Sono felice che nel motel non sia entrato qualcuno armato. In effetti sembra uno dei motel dei film. Ho avuto pure io quel pensiero :pistole:

Ho visto che sulle spiagge ci sono quattro gatti e mancano i bar. È così o è solo un caso fortuito non aver inquadrato zone più affollate e attrezzate?
La seconda....gli ammericani sbevazzano, i bar sono un po' ovunque! :)
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da HD Morris »

mg1518 ha scritto: 31/05/2023, 15:24 I viaggi che fai sono sempre una sorta di fuga dalla realta' per noi poveri cristi, quindi di nuovo e sempre grazie per le tue condivisioni!
Io non sono social affatto, non ho FB nè IG etc...sei praticamente l'unico che mi "piace" seguire

Poi per la sfiga che hai avuto...immagino le madonne...e mi dispiace per te. Ti capisco perchè io ho avuto na storia simile sulla mia...e trovare il problema è stata una faticaccia per il dealer, una spesa assurda per me

Tienici aggiornati!
Grazie mille! :occhiolino:
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da HD Morris »

Maximo ha scritto: 30/05/2023, 21:36 Bene Bene son felice per te
hai risolto ? cosa aveva la moto ?
Sono a casa dopo 1390 miglia di viaggio!

Veniamo al problema….

Al dealer hanno fatto il check della batteria, non era lei!
Fatto il check sul sistema di ricarica, anche li' tutto ok!

Il technico specializzato sul sistema elettrico mi fa "ma le leve dei comandi le hai sempre tenute cosi'? In quel modo i cavi rimangono tirati e in contatto con il manubrio....con il tempo e le vibrazioni si possono essere danneggiati i cavi."

Aperto il blocchetto dell'accesione hanno trovato due cavi danneggiati. Molto probabilmente facevano corto e il BCM impazziva.

Dalla foto di vede il cavo rosso danneggiato, anche il nero era nella stessa condizione.

Aperto il blocchetto sinistro hanno trovato anche li' altri due cavi nella stessa situazione.

Il tizio e' stato bravissimo!
In piu' mi hanno passato l'intervento in garanzia!

Al momento hanno isolato i cavi e installato i blocchetti in modo tale che non fossero piu' tirati e andassero in contatto con il manubrio.

Immagine
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Maximo
Messaggi: 496
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da Maximo »

HD Morris ha scritto: 31/05/2023, 21:30
Maximo ha scritto: 30/05/2023, 21:36 Bene Bene son felice per te
hai risolto ? cosa aveva la moto ?
Sono a casa dopo 1390 miglia di viaggio!

Veniamo al problema….

Al dealer hanno fatto il check della batteria, non era lei!
Fatto il check sul sistema di ricarica, anche li' tutto ok!

Il technico specializzato sul sistema elettrico mi fa "ma le leve dei comandi le hai sempre tenute cosi'? In quel modo i cavi rimangono tirati e in contatto con il manubrio....con il tempo e le vibrazioni si possono essere danneggiati i cavi."

Aperto il blocchetto dell'accesione hanno trovato due cavi danneggiati. Molto probabilmente facevano corto e il BCM impazziva.

Dalla foto di vede il cavo rosso danneggiato, anche il nero era nella stessa condizione.

Aperto il blocchetto sinistro hanno trovato anche li' altri due cavi nella stessa situazione.

Il tizio e' stato bravissimo!
In piu' mi hanno passato l'intervento in garanzia!

Al momento hanno isolato i cavi e installato i blocchetti in modo tale che non fossero piu' tirati e andassero in contatto con il manubrio.

Immagine
il tecnico è stato veramente in gamba a trovare la soluzione , son felice che sei tornato a casa con la moto . Anche questa esperienza è da raccontare attorno ad un fuoco con la carne sulla brace e 2 birre .
Una curiosità...ora quei cavi li tieni così o li fai allungare e sistemare ?
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da HD Morris »

Maximo ha scritto: 31/05/2023, 22:17 il tecnico è stato veramente in gamba a trovare la soluzione , son felice che sei tornato a casa con la moto . Anche questa esperienza è da raccontare attorno ad un fuoco con la carne sulla brace e 2 birre .
Una curiosità...ora quei cavi li tieni così o li fai allungare e sistemare ?
Il tecnico e' stato bravissimo.....veramente incredibile che abbiato trovato la sorgente del problema.

Sto pensando a cosa fare, cambiarli prima del viaggio in Alaska pero' non credo sia fattibile e un po' mi spaventa come ipotesi.

Sabato la porto in HD per fargli vedere il lavoro fatto e avere un parere aggiuntivo.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Conte Jägermeister
Messaggi: 715
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da Conte Jägermeister »

Visto il singolare problema, non conviene ripristinare la posizione dei blocchetti?
Ma soprattutto, quei cavi così tesi andranno sostituiti.
Come si fa a sapere se in altri punti hanno subito la stessa sorte....
Immagine
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da HD Morris »

Piccolo giro domenica tra strade isolate e piccole realta' vicino a casa....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Maximo
Messaggi: 496
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da Maximo »

Belle foto
L'ultima foto ... quel localino mi piace tanto , hai fatto solo la foto o ti sei fermato a mangiare ?
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da HD Morris »

Era chiuso purtroppo....apre tutti i giorni dalle 10 alle 15, mi sono ripromesso di tornarci. E' a circa 35 miglia da casa mia!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Rispondi