Lo scorso weekend sono stato a Milwaukee per le celebrazioni Harley del 120th!
Diverse le location del raduno.
Arrivo il venerdì pomeriggio e passo il resto della giornata visitando il museo più bello del mondo!
Per i membri HOG l'ingresso è gratuito.
Sabato è stata una giornata impegnativa.
Il primo stop è stato al Pilgrim Road Powertrain Operations, il mega stabilimento HD dove vengono prodotti i motori, i cambi e trasmissioni. Il plant è aperto esclusivamente per le celebrazioni.
È veramente impressionante, rastrelliere piene di ingranaggi, pistoni, cilindri, bilanceri, valvole e motori assiemati.
I numeri sono notevoli, si parla di circa 400k motori prodotti all'anno.
Purtroppo dentro si applica una policy molto rigida per la quale è vietato fare foto!
I due dealer di Milwaukee sono parte delle celebrazioni e ci sono migliaia di moto parcheggiate davanti ad entrambi.
House of Harley Davidson ha una posizione più fortunata: hanno potuto chiudere una strada principale e adibirla solo al parcheggio e passaggio delle moto.
Il pomeriggio lo passo al Veterans Park sul lungo lago dove suonano i grandi nomi.
Devo ammettere che la Mo.Co. quest'anno ha fatto le cose ancora piu' in grande. Il colpo d'occhio è decisamente impressionante.
La sera prima avevavo chiuso la serata i Green Day. Per il sabato sono previsti Joan Jett, Cody Jinks e a chiudere i Foo Fighters.
Benchè fosse strapieno di gente, ho vissuto questa location come la meno legata alle celebrazioni della Mo.Co.
I grandi nomi giustamente attirano parecchia gente molta della quale però non interessata al mondo delle moto.
Altra nota dolente i prezzi: il biglietto di ingresso per la giornata di sabato è costato $140, visti i costi dei concerti in USA neanche tanto visti i nomi.
Quello che mi ha dato fastidio i prezzi folli di tutto all'interno: $12 per una birra, $10 per un hot dog, $35 per il poster dell'evento......l'abbigliamento commemorativo molto piu' caro di quello delle altre location.
Sembrava una fiera per spennare i polli.
All'americano medio non gliene puo' fregare di meno, loro strisciano la carta e chi se ne frega.
A me che non piace buttare via i $$ mi sono girate un pò le scatole!
Domenica mattina è il momento della parata.
Ne approfitto per fare un giro sui canali dove c'è una statua dedicata a Fonzie!
Si chiude il centro di Milwuakee è per un'ora e mezza è un passaggio continuo di HD con biker provenienti da ogni parte del mondo!
A dire il vero ho visto pochissimi italiani, solo quattro appartenenti ad un chapter.
Bellissimo tutto....le bandiere americane, le moto, i biker, i costumi, il pubblico!
Long Live Harley Davidson!