Forcelle SG preRushmore

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
para
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/03/2015, 15:26
Modello: H-D Low Rider ST
Località: Roma

Forcelle SG preRushmore

Messaggio da para »

Salve,
qualcuno di voi è intervenuto sull'idraulica dello StreetGlide o di un touring ???
Devo smontare le forcelle perche' devo farle nere e mi balenava l'idea di sistemare un pò questo assetto un pò morbido.
Piccola spese con molle più performanti o un kit cartucce più oneroso.
Se avete esperienze da condividere sono tutto orecchi

:)
ElectraDenis
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/08/2014, 20:42
Modello: Electra glide ultra classic
Località: Ravenna

Re: Forcelle SG preRushmore

Messaggio da ElectraDenis »

Ciao è una cosa dovrei fare anche io ,...
aspetto di andare da un guru delle sospensioni .....(Dalfiume di Bologna)

però nella mia vecchia moto (BMW K1200LT) che arrivava facilmente a tampone,...cambiando l'olio nelle canne, poca spesa e molta resa,...
io la il mio problema l'avevo risolto,....ma c è da considerare che avevo il paralever per cui in mezzo c è un ammortizzatore,.. vero e proprio,.. le canne servono solo come guida,..
per cui avevo solo reso meno scorrevole l'affondamento ,...

nella mia Electra non arrivano a tampone ,...ma non copiano bene le asperità sopratutto quando sono piccole e in rapida successione,... sicuramente monterò dietro un paio di ammortizzatori come si deve ,.. poi sentirò lui cosa mi consiglia ...

dimenticavo la mia è una Rushmore ,... ma non ho visto una grande differenza tra questa e vecchia Electra 2007 che avevo,...lo scorso anno ..
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Forcelle SG preRushmore

Messaggio da Massimo »

Le forcelle anteriori sono sempre state morbide troppo morbide su quasi tutti i modelli Harley.
Sulle Touring poi il problema si fa sentire ancora di più, perché la mole della moto necessiterebbe di un assetto anteriore leggermente più rigido.
Arrivano così tanto a tampone che in concessionaria per controllarmi il buon funzionamento di queste ultime, mi fecero un bozzo non da poco nel parafango anteriore.
Sostituito ovviamente a spese della concessionaria.
Cambiare l'olio forse può bastare, ma la soluzione migliore e di montare delle molle più performanti.
La Progressive per esempio fa dei kit molto interessanti. ;-)
MODERATORE FORUM
para
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/03/2015, 15:26
Modello: H-D Low Rider ST
Località: Roma

Re: Forcelle SG preRushmore

Messaggio da para »

ElectraDenis ha scritto:Ciao è una cosa dovrei fare anche io ,...
aspetto di andare da un guru delle sospensioni .....(Dalfiume di Bologna)

però nella mia vecchia moto (BMW K1200LT) che arrivava facilmente a tampone,...cambiando l'olio nelle canne, poca spesa e molta resa,...
io la il mio problema l'avevo risolto,....ma c è da considerare che avevo il paralever per cui in mezzo c è un ammortizzatore,.. vero e proprio,.. le canne servono solo come guida,..
per cui avevo solo reso meno scorrevole l'affondamento ,...

nella mia Electra non arrivano a tampone ,...ma non copiano bene le asperità sopratutto quando sono piccole e in rapida successione,... sicuramente monterò dietro un paio di ammortizzatori come si deve ,.. poi sentirò lui cosa mi consiglia ...

dimenticavo la mia è una Rushmore ,... ma non ho visto una grande differenza tra questa e vecchia Electra 2007 che avevo,...lo scorso anno ..
Forse la soluzione più drastica (ovvero cartuccia ohlins) è la migliore ma è anche la più cara...per la tua però esiste anche la cartuccia della bitubo.
Alcuni mi hanno detto che molle wilbers e olio più denso sono sufficienti....esiste anche il kit cartuccia progressive ma è una marca che in passato mi ha deluso.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Forcelle SG preRushmore

Messaggio da Massimo »

Beh con Ohlins si va sul sicuro. Spesa fatta una volta ma per sempre.
Sulla mia ex street glide avevo valutato l'ipotesi di sostituire le molle anteriori con le Ohlins e anche le sospensioni posteriori.
Il costo totale era davvero elevato però è una spesa che vale veramente l impresa.
Ho guidato una Electra di un tizio che ha sostituito tutto e devo dire che è veramente un'altra moto cambia tantissimo.
MODERATORE FORUM
para
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/03/2015, 15:26
Modello: H-D Low Rider ST
Località: Roma

Re: Forcelle SG preRushmore

Messaggio da para »

Massimo ha scritto:Beh con Ohlins si va sul sicuro. Spesa fatta una volta ma per sempre.
Sulla mia ex street glide avevo valutato l'ipotesi di sostituire le molle anteriori con le Ohlins e anche le sospensioni posteriori.
Il costo totale era davvero elevato però è una spesa che vale veramente l impresa.
Ho guidato una Electra di un tizio che ha sostituito tutto e devo dire che è veramente un'altra moto cambia tantissimo.
Il bello che togli tutto e metti la cartuccia...via molle via tutto inserisci una forcella nella forcella...[emoji38]
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Forcelle SG preRushmore

Messaggio da Massimo »

para ha scritto:
Massimo ha scritto:Beh con Ohlins si va sul sicuro. Spesa fatta una volta ma per sempre.
Sulla mia ex street glide avevo valutato l'ipotesi di sostituire le molle anteriori con le Ohlins e anche le sospensioni posteriori.
Il costo totale era davvero elevato però è una spesa che vale veramente l impresa.
Ho guidato una Electra di un tizio che ha sostituito tutto e devo dire che è veramente un'altra moto cambia tantissimo.
Il bello che togli tutto e metti la cartuccia...via molle via tutto inserisci una forcella nella forcella...[emoji38]



E la moto VA VA VUMA!!!!! :hahaha: :ok:
MODERATORE FORUM
para
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/03/2015, 15:26
Modello: H-D Low Rider ST
Località: Roma

Re: Forcelle SG preRushmore

Messaggio da para »

Massimo ha scritto:
para ha scritto:
Massimo ha scritto:Beh con Ohlins si va sul sicuro. Spesa fatta una volta ma per sempre.
Sulla mia ex street glide avevo valutato l'ipotesi di sostituire le molle anteriori con le Ohlins e anche le sospensioni posteriori.
Il costo totale era davvero elevato però è una spesa che vale veramente l impresa.
Ho guidato una Electra di un tizio che ha sostituito tutto e devo dire che è veramente un'altra moto cambia tantissimo.
Il bello che togli tutto e metti la cartuccia...via molle via tutto inserisci una forcella nella forcella...[emoji38]



E la moto VA VA VUMA!!!!! :hahaha: :ok:
[emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38]
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Forcelle SG preRushmore

Messaggio da Alfredo »

Sul sito bitubo ho trovato solo ammo posteriori per il mio sporty. Tantomeno cartucce. E così oppure ho cercato male?
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
para
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/03/2015, 15:26
Modello: H-D Low Rider ST
Località: Roma

Re: Forcelle SG preRushmore

Messaggio da para »

Il sito è una vera disgrazia.prova con una mail vedrai ti rispondono subito
Rispondi