per amministratori

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
ncp
Modello:

per amministratori

Messaggio da ncp »

chiedo....quando apro un link in questo forum mi si apre nella posizione attuale chiudendomi la pagina che sto visitando......perchè,è solo in questo forum?
Luamelio
Modello:
Contatta:

Re: per amministratori

Messaggio da Luamelio »

Provo a risponderti Io

Prova a cancellare i cookie e svuota la memoria cache :occhiolino:
rovescioinback
Modello:

Messaggio da rovescioinback »

Non cambia il risultato...... :ciao:
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

È una caratteristica dei temi di questo motore per forum. Non è un difetto, è che questo forum rispetta i dettami del W3C e segue gli standard, l'apertura di un link in una nuova finestra è deprecato e bisogna usare una funzione javascript. In realtà è corretto come fa questo forum e non come fanno gli altri.

Comunque è vero, è più comodo che si aprano in una nuova finestra ed ho già la soluzione ma ho aspettato di scegliere un tema definitivo, perché la modifica va fatta su tutti i temi grafici e non sul solo motore del forum. E se il tema viene aggiornato, va risistemato.

Per ora puoi fare una cosa, se usi un browser che ha le schede, come Firefox o Explorer 7 o Opera, premi il tasto centrale (quello sotto la rotellina) del mouse e il link viene aperto su una nuova finestra.

Presto farò la modifica affinché venga aperto su una nuova finestra anche se si preme il tasto sinistro del mouse.
Immagine
ncp
Modello:

Messaggio da ncp »

Mechano ha scritto:È una caratteristica dei temi di questo motore per forum. Non è un difetto, è che questo forum rispetta i dettami del W3C e segue gli standard, l'apertura di un link in una nuova finestra è deprecato e bisogna usare una funzione javascript. In realtà è corretto come fa questo forum e non come fanno gli altri.

Comunque è vero, è più comodo che si aprano in una nuova finestra ed ho già la soluzione ma ho aspettato di scegliere un tema definitivo, perché la modifica va fatta su tutti i temi grafici e non sul solo motore del forum. E se il tema viene aggiornato, va risistemato.

Per ora puoi fare una cosa, se usi un browser che ha le schede, come Firefox o Explorer 7 o Opera, premi il tasto centrale (quello sotto la rotellina) del mouse e il link viene aperto su una nuova finestra.

Presto farò la modifica affinché venga aperto su una nuova finestra anche se si preme il tasto sinistro del mouse.
meno male che ci sei tu :caffepc: :caffepc: :caffepc:
Grido
Modello:

Messaggio da Grido »

Soluzione empirica....
se quando clicchi su un link, tieni premuto contemporaneamente il tasto "ctrl", si apre il link in un altro pannello(explorer o safari).
se quando clicchi su un link, tieni premuto contemporaneamente il tasto "maiuscolo", si apre il link in un'altra finestra (explorer).
Et Voilà....
:sdentato:
Immagine
ncp
Modello:

Messaggio da ncp »

Grido ha scritto:Soluzione empirica....
se quando clicchi su un link, tieni premuto contemporaneamente il tasto "ctrl", si apre il link in un altro pannello(explorer o safari).
se quando clicchi su un link, tieni premuto contemporaneamente il tasto "maiuscolo", si apre il link in un'altra finestra (explorer).
Et Voilà....
ho un mac :ok:
Grido
Modello:

Messaggio da Grido »

ncp ha scritto:
Grido ha scritto:Soluzione empirica....
Et Voilà....
ho un mac :ok:
Sul mac nn funziona il tasto ctrl?
Comunque c'e' di sicuro una scorciatoia per l'opzione "apri in una nuova scheda"
Immagine
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Ok, a livello di forum e di stile AcidTech (quello arancio/nero di default), adesso i link si aprono in una nuova finestra, sia gli URL scritti direttamente che quelli con il tag [URL].

Ho provato con i browser Chrome, Firefox e funziona perché questi sono più rispettosi degli standard.
Con Internet Explorer 7 ho visto che non sempre funziona.
Immagine
Rispondi