Pagina 1 di 2

Breakout posizione di guida

Inviato: 20/12/2015, 16:44
da jameson
Ho appena comprato una breackout e sento l esigenza di migliorare la posizione di guida, vorrei cioè avvicinare il manubrio ed avere il busto piu eretto.
Ho letto una vecchia discussione sulla Breackout di Arthur, che sollevava lo stesso problema, ma non sono riuscito a capire comerisolvere il problema, senza cambiare il manubrio che mi piace così, largo e dritto.
Pensavo di avvicinarlo con dei riser ed eventualmente con una sella
Qualcuno ha avuto le mie stesse esigenze e come le ha risolte?

Re: Breackout posizione di guida

Inviato: 20/12/2015, 20:54
da paoloharleyxx
Se non è tua intenzione cambiare tipo di manubrio poichè quello di serie a te piace l'unico accorgimento che puoi usare è quello di cambiare i risers montandone di tipo più arretrato verso il pilota..Cambiare sella non vedo che migliorie ti possa dare in questo senso :confuso: ...a meno che non trovi un modello che si allunga sopra il serbatoio per far si che tu ti possa avvicinare al manubrio ....cosa improbabile...
Se posso dire la mia ti dico che la posizione particolare imposto dal modello è una delle tante cose belle di questa moto......non ci vedrei bene una postura a busto eretto tipo guidatore di Lambretta..

Immaginehttp://s2.postimg.org/kiv5qw0o9/images_ ... P30_9j.jpg


Immagine

Re: Breackout posizione di guida

Inviato: 20/12/2015, 23:13
da jameson
A me la posizione di guida piace ma pur avendo le braccia lunghe, in manovra faccio fatica a tenere. Il manubrio perché e' ...lontano.
Ho letto di selle che avendo un forma diversa impediscono al conducente di scivolare indietro e quindi mantengono piu vicino al manubrio.
I riser si trovano dal dealer?

Re: Breackout posizione di guida

Inviato: 20/12/2015, 23:21
da BlackRider
il Breakout ha uno stile da chopper, tutti quelli che ce l'hanno lo guidano con il busto piegato, non eretto come le touring; anche per me l'unico accorgimento possibile è quello di modificare i risers, mettere quelli più alti e ripiegati all'interno verso il conducente.
Per la sella forse potresti metterne una più bassa ma ciò andrebbe a discapito della postura comoda (le chiappe ne risentirebbero, tieni conto che ci sarebbe poco parte morbida e comunque anche gli ammoritizzatori "inesistenti" dei softail giocherebbero un ruolo negativo).

Re: Breackout posizione di guida

Inviato: 20/12/2015, 23:39
da jameson
Quindi risers piu alti e piegati all indietro...ci sono problemi con i vari cavi e la strumentazione?

Re: Breackout posizione di guida

Inviato: 20/12/2015, 23:44
da BlackRider
jameson ha scritto:Quindi risers piu alti e piegati all indietro...ci sono problemi con i vari cavi e la strumentazione?
è probabile, non ne sono certo, che dovrai cambiare i cavi e tra una cosa e l'altra (risers e cavi) con una bella spesa, penso minimo 400 euro.

Re: Breackout posizione di guida

Inviato: 21/12/2015, 8:58
da Schmerz
bella moto la Breakout (senza CK :occhiolino: )

Re: R: Breakout posizione di guida

Inviato: 21/12/2015, 9:16
da Massimo
Guardare nella aftermarket non fa mai male si rischia molto spesso di spendere qualcosa meno. :mrgreen:

Re: Breakout posizione di guida

Inviato: 21/12/2015, 17:23
da jameson
ho appena provato la moto e mi sono reso conto che se la guido in "punta di sella" e' perfetta
quindi se avessi una sella con una conformazione diversa potrei evitarmi il lavoro dei risers e dei cavi ( che un po' mi preoccupa

Re: R: Breakout posizione di guida

Inviato: 21/12/2015, 17:42
da Massimo
Quindi una sella che ti sposta la posizione di guida in avanti.
Dovresti guardare se vuoi il catalogo della kuryakyn. Ci sono delle selle che per conformazione spostano la guida in avanti.
Come del resto nel catalogo originale. ;-)