Salve a tutti, colgo l'occasione di questo mio primo messaggio per presentarmi agli altri utenti, sono Maximilian, ho 29 anni e sono un appassionato di motori in generale (come auto, fra le altre ho avuto Ford Fiesta 145 CV 1800 Benzina, VW Corrado g60 1.800 Benzina 170 CV) Qualche tempo fa possedevo un custom giapponese tutto rifatto ma sentivo che qualcosa mancava nella mia vita... mancava l'HD!
Vi scrivo perché sono alla ricerca di un buon usato in quanto le mie finanze permettono poco, ho trovato una sportster 1200 certamente non in perfette condizioni, si vede che ha vissuto la strada. Ma questa per me non è una cosa negativa, le moto che hanno camminato hanno un anima che le nuove secondo me difficilmente riescono ad avere. Il tasto dolente però è che la suddetta HD ha un chilometraggio di 50.000/55.000 km. Mi rendo conto che sta sempre nel come la moto è stata tenuta e guidata che si trova la differenza ma ciò che mi chiedevo, e che chiedo anche a voi, è: in base alla vostra esperienza pensate che così tanti chilometri possano significare che l'acquisto di questa HD non sia una scelta intelligente? Rischio di trovarmi dalla settimana dopo a far avanti ed indietro dal meccanico spendendo tutti i soldi risparmiati nell'acquisto per tenerla funzionante?
Fatemi sapere che ne pensate
Vi ringrazio
Max
p.s. L'HD in questione è venduta al prezzo di 3500 Euro
Sportster 1200 Chilometraggio
-
- Modello:
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Re: Sportster 1200 Chilometraggio
3500€sono pochini. Forse e perché ha difetti di carrozzeria. Non saprei dirti. Dipende anche di che anno e, carburatore iniezione.
I km potrebbero anche non essere una variabile importante. Come dici, dipende da come l'ha trattata, tagliandi regolari ecc.
Se ti preoccupi del chilometraggio in se stesso stai tranquillo. E una piccola HD, ma un 1200 a corsa lunga e cmq un motore duro a morire. Se e stata tenuta bene e ti farai altrettanto ne farai il quadruplo.
Ma sono quei 3500€ che mi convincono poco.
I km potrebbero anche non essere una variabile importante. Come dici, dipende da come l'ha trattata, tagliandi regolari ecc.
Se ti preoccupi del chilometraggio in se stesso stai tranquillo. E una piccola HD, ma un 1200 a corsa lunga e cmq un motore duro a morire. Se e stata tenuta bene e ti farai altrettanto ne farai il quadruplo.
Ma sono quei 3500€ che mi convincono poco.
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Dimenticano benvenuto.
Re: R: Sportster 1200 Chilometraggio
Benvenuto ;-)
Dovresti scrivere di che anno è. Così possiamo farci un idea. Poi se hai anche qualche foto ancora meglio.
Dovresti scrivere di che anno è. Così possiamo farci un idea. Poi se hai anche qualche foto ancora meglio.
MODERATORE FORUM
- Massi
- Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Welcome
quoto Alfredo.. In se i km che ha la moto non sono un problema... il problema sta nel capire perché viene venduta a 3500 euro... Troppo pochi... Che modello è' la moto? Di che anno è?

American Art: metallo su tela "forty-eight"
ciao Manu... il kilometraggio non è poi tanto così preoccupante (non stiamo mica parlando di 200.000 km) e per il prezzo neanche me ne preoccuperei, è probabile che per la crisi, o per problemi familiari (separazione o altro) o per problemi di salute il tizio sia stato costretto a svendere la moto pur di liberarsene, in senso positivo ovviamente.
Io non starei li a farmi tante pippe mentali, la porterei intanto in officina HD per un check-up generale dopodichè tirerei le somme e vedrei il da farsi: comunque, per il momento, superato il test dell'officina, divertiti col nuovo ferro, fai le modifiche necessarie e in cu*o alla balena...
Io non starei li a farmi tante pippe mentali, la porterei intanto in officina HD per un check-up generale dopodichè tirerei le somme e vedrei il da farsi: comunque, per il momento, superato il test dell'officina, divertiti col nuovo ferro, fai le modifiche necessarie e in cu*o alla balena...

...50.000 km.? Praticamente e' in rodaggio...