targa laterale ...si puo o no???

Questioni legali, incidenti, assicurazioni, truffe e burocrazia.
Avatar utente
Benito1976
Messaggi: 150
Iscritto il: 21/12/2010, 19:32
Modello: Electra Glide standard 2005
Località: East Rome

Re: targa laterale ...si puo o no???

Messaggio da Benito1976 »

rumenigge ha scritto:Chi i monta il porta targa laterale ha mai fatto al mezzo ultimamente la revisione? ha avuto problemi ? non credo ! ...le modifiche apportate al mezzo non devono eccedere al quella che è l'omologazione del mezzo stesso (attenzione parti della moto soggette ad omologazione) rilasciata da HD
NEL LIBRETTO NON C 'E SCRITTO DOVE E ' POSIZIONATO IL PORTATARGA e NEMMENO SE E ' OMOLOGATO
le autovetture nuove ultimamente solo per un fattore estetico posizionano la targa anteriore sul lato dx anziche al centro
i fuoristrada o cossover la targa posteriore sul lato sx e non al centro
nel rispetto delle misure dettate da regolamento . se non me ne intendo io di posteriori ! guarda il mio avatar ... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :ciao:

Nel libretto no, ma nel certificato di omologazione del veicolo (certificato rilasciato dalla Mo.Co. al Min. Trasporti Italiano e tradotto) c'è scritto tutto...le FF.PP. hanno dei prontuari che descrivono i veicoli con le posizioni di tutto quindi...occhio alla penna :piange: :piange: :piange: :piange:
Recte semper ac fortiter!!!!
Avatar utente
rumenigge
Messaggi: 2064
Iscritto il: 20/01/2015, 21:13
Modello: Triumph Rochet 3
Località: Ragogna ( UD ) - TRIUMPH ROCKET 3

Re: targa laterale ...si puo o no???

Messaggio da rumenigge »

Benito1976 ha scritto:
rumenigge ha scritto:Chi i monta il porta targa laterale ha mai fatto al mezzo ultimamente la revisione? ha avuto problemi ? non credo ! ...le modifiche apportate al mezzo non devono eccedere al quella che è l'omologazione del mezzo stesso (attenzione parti della moto soggette ad omologazione) rilasciata da HD
NEL LIBRETTO NON C 'E SCRITTO DOVE E ' POSIZIONATO IL PORTATARGA e NEMMENO SE E ' OMOLOGATO
le autovetture nuove ultimamente solo per un fattore estetico posizionano la targa anteriore sul lato dx anziche al centro
i fuoristrada o cossover la targa posteriore sul lato sx e non al centro
nel rispetto delle misure dettate da regolamento . se non me ne intendo io di posteriori ! guarda il mio avatar ... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :ciao:

Nel libretto no, ma nel certificato di omologazione del veicolo (certificato rilasciato dalla Mo.Co. al Min. Trasporti Italiano e tradotto) c'è scritto tutto...le FF.PP. hanno dei prontuari che descrivono i veicoli con le posizioni di tutto quindi...occhio alla penna :piange: :piange: :piange: :piange:
Grazie Benito ! della spiegazione :ok: , pensavo fosse piu' semplice ! anche perche' la targa laterale e' la prima cosa che guardano... :ciao: :ditav:
Immagine
Barrycromo
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/06/2019, 23:26
Modello:
Località: United Kingdom
Contatta:

targa laterale si puo o no

Messaggio da Barrycromo »

Si e vero la targa non si puo toccare. Non si puo riprofilare, ne riverniciare i numeri scoloriti.
Anche se ci sono persone che rifanno le targhe anche con il simbolo del ministero..... ne ho conosciuta una ad un raduno pochi giorni fa. Ci ha fatto vedere la targa rifatta sulla sua auto.
Impossibile scorgere differenze.
Ma e illegale.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: targa laterale ...si puo o no???

Messaggio da Massimo »

Comunque alla fine dei conti targa laterale?
Si.
Basta che rispetti il regolamento.
MODERATORE FORUM
Rispondi