Emozioni alla guida di uno Sportster 883 del 2000
Inviato: 01/10/2015, 20:43
In questi giorni ho il KING in concessionaria per il tagliando e quindi sto usando lo Sportster 883 a carburatore del 2000 di mia moglie. Con due bimbe piccole lo Sporty non ha fatto molte miglia in questi ultimi anni, eccezion fatta per le volte che ci e' venuto a trovare Beaver!
Essendo pre-2004 il motore non e’ montato su supporti elastici ma direttamente sul telaio. Arrivano good vibration da ogni dove: dalle manopole, dalle pedane, dalla sella e sopra le 60 mph gli specchietti vibrano talmente tanto da rendere impossibile definire qualsiasi cosa riflessa.
Lo Sporty e’ ribassato ed ha una ciclistica tutta sua: i comandi centrali, l’interasse relativamente piccolo, il baricentro cosi’ basso e il manubrio stretto rendono veramente divertente la guida. Per non parlare poi del tipico scoppiettio del carburo in rilascio, stupendo!
E’ sempre un piacere guidare lo Sporty.
Bella, bella, bella!!
Essendo pre-2004 il motore non e’ montato su supporti elastici ma direttamente sul telaio. Arrivano good vibration da ogni dove: dalle manopole, dalle pedane, dalla sella e sopra le 60 mph gli specchietti vibrano talmente tanto da rendere impossibile definire qualsiasi cosa riflessa.
Lo Sporty e’ ribassato ed ha una ciclistica tutta sua: i comandi centrali, l’interasse relativamente piccolo, il baricentro cosi’ basso e il manubrio stretto rendono veramente divertente la guida. Per non parlare poi del tipico scoppiettio del carburo in rilascio, stupendo!
E’ sempre un piacere guidare lo Sporty.
Bella, bella, bella!!