Pagina 1 di 2
lo sapevate che...
Inviato: 28/09/2015, 19:48
da BlackRider
è possibile circolare, per soli 15 giorni, dopo la polizza scaduta?
leggete qui:
http://www.intermediariassicurativi.it/ ... gl8KRPtmko
Re: lo sapevate che...
Inviato: 28/09/2015, 20:48
da ElectraDenis
per legge l'assicurazione deve coprirti x 15 gg. dopo la scadenza ,..
questo è quello che mi ha detto la mia assicurazione
Re: lo sapevate che...
Inviato: 28/09/2015, 20:50
da BlackRider
io pensavo che i 15 giorni fossero dopo la scadenza semestrale e non quella annuale, bene, meglio così, no?
Re: lo sapevate che...
Inviato: 28/09/2015, 20:58
da paoloharleyxx
Si.....però le FDO ti sequestrano il mezzo perchè la questione vale per la copertura assicurativa non per la circolazione.....per loro quando c'è la data di scadenza quella vale.....esperienza personale!
Re: lo sapevate che...
Inviato: 28/09/2015, 21:05
da Massi
Paolo ha ragione

a me e' andata di lusso però il carabiniere giustamente mi ha detto "lo sai tu che hai altri 15 giorni ma qui c'è una data e quella fa testo"...
Re: lo sapevate che...
Inviato: 28/09/2015, 21:21
da paoloharleyxx
Come recitava il testimonial di quella famosa pubblicità...."Provare per credere"

.....ovviamente vi auguro che non succeda

Re: lo sapevate che...
Inviato: 28/09/2015, 21:27
da BlackRider
ragazzi... è legge ed il carabiniere non può fare niente, può solo prendere atto ed applicarla altrimenti diventa abuso di potere.
Re: lo sapevate che...
Inviato: 28/09/2015, 21:38
da paoloharleyxx
Si....è legge per quanto riguarda la copertura assicurativa.....voglio dire che se le FDO non ti "sgamano" durante la circolazione nei giorni posteriori alla scadenza della polizza e ti capita di provocare un danno a terzi la compagnia assicurativa copre l'ammontare del danno....ma per la circolazione dalla data di scadenza della polizza il veicolo non deve più circolare....Ti dico questo poichè per motivi non riferibili a me la compagnia assicurativa della vettura non mi rinnovò la polizza alla data regolare della scadenza poichè l' importo da pagare doveva essere rivisto e mi dissero quello che stai dicendo tu. La Polstrada mi fermò per normale controllo e mi sequestrò l'auto che addirittura venne portata via con l'ausilio del carro attrezzi poichè il fermo fu immediato. Di più "innzo"!
Re: lo sapevate che...
Inviato: 28/09/2015, 21:43
da stein
BlackRider ha scritto:ragazzi... è legge ed il carabiniere non può fare niente, può solo prendere atto ed applicarla altrimenti diventa abuso di potere.
No abuso di potere, credo si tratti di omissione di atti d'ufficio.
Quello che dici tu Black sarebbe se te la facessero pagare 2 volte haha
Ma abbiamo qualche utente FdO che ce la spiega in prima persona?
Thanks
Re: lo sapevate che...
Inviato: 29/09/2015, 11:33
da paoloharleyxx
Raga ........credo che qualcosa non quadri visto quanto riporto di seguito.....
La tolleranza di 15 giorni dopo la scadenza
Può capitare che allo scadere della polizza auto, l’automobilista non abbia la possibilità di rinnovarla o non abbia trovato ancora l’alternativa che fa al caso suo. Per tutelare l’assicurato e preservarlo dal rischio di multe salate in caso fosse trovato con l’assicurazione auto scaduta e sprovvisto della documentazione obbligatoria che attesti l’avvenuto pagamento della garanzia, è stato pertanto fissato un periodo di copertura gratuita della durata di 15 giorni dopo la scadenza. Durante queste due settimane il conducente resta libero di circolare con il proprio veicolo e decidere nel frattempo se rinnovare la polizza presso la stessa compagnia assicurativa o preferire un’offerta più consona alle proprie esigenze.
Nel caso successo a me l'ignoranza paga.....a te invece Massi il Carabiniere non ha regalato niente....semplicemente non poteva farti niente..
