Qualche giorno fa ho comprato in streaming su Amazon "Easy Rider: the Ride Back" che pretenderebbe di essere il sequel del film degli anni sessanta.
Premetto che immaginavo già che il film fosse un fregatura ma non ai livelli esagerati che si è dimostrato alla fine.
La trama è senza capo né coda, i collegamenti con il film originale sono alquanto improbabili. La recitazione è quantomeno pietosa per non parlare dei dialoghi che sono di una banalità esagerata. Neanche le poche scene on the road si salvano: sembrano girate tutte in tre miglia di strada. Per concludere la colonna sonora è proprio piatta.
Onestamente mi viene proprio difficile immaginare come chi possiede i diritti del primo film possa aver permesso un sequel del genere.
Nel bene o nel male del film originale se ne parla da più di quarant'anni con più di una generazione che ha speso ogni tipo di commento. L'originale può piacere o meno, può essere capito oppure no ma almeno ha avuto il grande merito di mostrare la cultura del chopper e la vita on the road al grande pubblico.
Qualcuno di voi ha visto The Ride Back? Commenti?
Easy Rider: The Ride Back! Ma per Favore.....
Re: R: Easy Rider: The Ride Back! Ma per Favore.....
Me ne guardo bene Morris! Già nel primo la recitazione di Peter Fonda era qualcosa di inguardabile.
Perlomeno il grande Dennis Hopper e Jack Nicholson avevano dato al film quello che il film non meritava.
Cult suo malgrado, è diventato con il passare del tempo un'icona di quegli anni.
Io lo ricordo unicamente per le due Harley, la scena degli allucinogeni e il finale.
Tentare un sequel di un film che già di suo non era un capolavoro,ci vuole del fegato! :mrgreen:
Perlomeno il grande Dennis Hopper e Jack Nicholson avevano dato al film quello che il film non meritava.
Cult suo malgrado, è diventato con il passare del tempo un'icona di quegli anni.
Io lo ricordo unicamente per le due Harley, la scena degli allucinogeni e il finale.
Tentare un sequel di un film che già di suo non era un capolavoro,ci vuole del fegato! :mrgreen:
MODERATORE FORUM