Come ho scelto il modello HD per me... considerazioni e prop
Inviato: 17/09/2015, 19:28
Come scritto nel topi di presentazione, dopo aver provato alcune HD, aver partecipato ad un bellissimo raduno, ho capito che si tratta di un "ambiente" che mi attira molto. Oramai consapevole delle gioie e dei dolori mi accingo ad acquistarne una.
Premesso che l'acquisto stesso avverrà appena avrò trovato un usato che mi si addica (vedrete comunque che non sono molto esigente), mi prendo almeno fino a febbraio inoltrato con la giusta calma per valutare e scegliere, perciò senza fretta, in pure stile HD.
Pochi i paletti che ho voluto mettermi:
- costo sotto i 15k;
- due freni a disco all'anteriore (anche se avendo provato una forty e usando tutti e due i freni con annesso freno motore, devo dire che non mi sono lamentato, pensavo peggio... come si suole dire per le staccatone bisogna usare altri ferri);
- comandi centrali ( sono alto 1,73; ho provato una fat bob e ci arrivo senza alcun problema, ma facendo più di 1300 km in 5 giorni con la forty ho notato che alla lunga la posizione avanzata mi stancava).
Quest'ultimo punto mi ha fatto abbandonare (non del tutto però), l'idea di un bel fat bob (altro modello che a me piace moltissimo, così come il Low), decisamente pre 2014... la nuova coda tronca non mi garba, mentre mi piace molto il ruotone anteriore (ho notato al Faaker che ai tedeschi piace moltissimo il dyna grasso).
Detto questo ho trovato tutto ciò nel Low Rider:
- due freni anteriore;
- pedane centrali (a cui si possono aggiungere le highway pegs in caso di lunghe sgroppate)
- costi usato che attualmente fluttuano dai 12500 in su.
Queste son state le mie considerazioni, anche se alcuni amici "crucco style" hanno sdegnosamente affermato che il LR è troppo "da vecchio" e poco moderno del parafango posteriore (ritengo che abbiamo veramente bestemmiato!), preferendo il Fat bob.
Queste le mie considerazioni, se volete aggiungere le vostre (eventualmente anche contrarie) ve n sarei grato, tutto concorre a maggior conoscenza ed esperienza.
Ciao ciao
Premesso che l'acquisto stesso avverrà appena avrò trovato un usato che mi si addica (vedrete comunque che non sono molto esigente), mi prendo almeno fino a febbraio inoltrato con la giusta calma per valutare e scegliere, perciò senza fretta, in pure stile HD.
Pochi i paletti che ho voluto mettermi:
- costo sotto i 15k;
- due freni a disco all'anteriore (anche se avendo provato una forty e usando tutti e due i freni con annesso freno motore, devo dire che non mi sono lamentato, pensavo peggio... come si suole dire per le staccatone bisogna usare altri ferri);
- comandi centrali ( sono alto 1,73; ho provato una fat bob e ci arrivo senza alcun problema, ma facendo più di 1300 km in 5 giorni con la forty ho notato che alla lunga la posizione avanzata mi stancava).
Quest'ultimo punto mi ha fatto abbandonare (non del tutto però), l'idea di un bel fat bob (altro modello che a me piace moltissimo, così come il Low), decisamente pre 2014... la nuova coda tronca non mi garba, mentre mi piace molto il ruotone anteriore (ho notato al Faaker che ai tedeschi piace moltissimo il dyna grasso).
Detto questo ho trovato tutto ciò nel Low Rider:
- due freni anteriore;
- pedane centrali (a cui si possono aggiungere le highway pegs in caso di lunghe sgroppate)
- costi usato che attualmente fluttuano dai 12500 in su.
Queste son state le mie considerazioni, anche se alcuni amici "crucco style" hanno sdegnosamente affermato che il LR è troppo "da vecchio" e poco moderno del parafango posteriore (ritengo che abbiamo veramente bestemmiato!), preferendo il Fat bob.
Queste le mie considerazioni, se volete aggiungere le vostre (eventualmente anche contrarie) ve n sarei grato, tutto concorre a maggior conoscenza ed esperienza.
Ciao ciao