Pagina 1 di 1

Problema FLHT ogni tanto rimane accesa spia check engine

Inviato: 10/09/2015, 9:34
da dave64
L'altro giorno all'avvio mi ha fatto qualche storia, ovvero mi rimane accesa la spia check engine, esce e poi va via la spia verde del cruise control ( che non ho ) , quando parto la moto va "a strappi".
Poi dopo qualche km , spengo la moto e riparte senza problemi.
Sono stato dal dealer che, dopo aver collegato la diagnostica, non ha trovato nulla di anomalo. Però mi ha detto che con la Power commander V la diagnosi non gli funziona bene e mi ha proposto il sest della SE.
Ora non vorrei spendere 600 euro per cambiare metodo di stage1, anche perchè eseguendo la diagnosi come da manuale mi escono i codici P1510 P1512 P2122 P2135 P2138.
Leggendo su vari forum, specialmente USA dicono che il problema è sull'acceleratore elettronico, tanto piu' che dove l'ho presa mi hanno messo manopole nuove.
Ora arrivo al dunque, dato che abito al nord italia alta Lombardia, qualcuno mi puo' consigliare un posto dove poter fare una diagnosi e che si intenda di PC?
Non è un problema che mi blocca però vorrei risolvere..
Oppure devo rassegnarmi ad andare dal dealer , togliere la PC mettere il sest e da li' spero non mi dicano che tutto è a posto.

Re: R: Problema FLHT ogni tanto rimane accesa spia check eng

Inviato: 10/09/2015, 9:47
da Massimo
Se non sei mai stato vai a Bergamo. Di loro ho sempre sentito parlare più che bene.

Re: R: Problema FLHT ogni tanto rimane accesa spia check eng

Inviato: 10/09/2015, 9:49
da Massimo
Per quanto riguarda il Sert o come diavolo si chiama adesso sinceramente io l'ho trovato una merda. Tanta spesa e poca resa...
Se non te lo settano più che bene al banco ti ritrovi con una moto che si va bene però...

Re: Problema FLHT ogni tanto rimane accesa spia check engine

Inviato: 10/09/2015, 11:56
da dave64
A dire la verità sono stato proprio lì, a BG. C'è da dire che erano un pò incasinati di lavoro, cmq mi hanno detto : o metti sest o nn ci facciamo nulla perchè da diagnosi ( hanno collegato il pc alla spina sotto sella..) non si vede nessun errore.
Ma a detta loro la PC rende inaffidabile la diagnosi fatta in Harley.
Ho sentito Pavia sono stati un po' più possibilisti, mi verrebbe voglia di staccare la PC rimettere il filtro originale e vedere come va ( 99 su 100 si ripresenta..) ma ho paura di far danni, per questo ho chiesto di qualche meccanico che lavora su harley e sulle centraline Dinojet, a questo punto non un dealer ufficiale HD.

Re: R: Problema FLHT ogni tanto rimane accesa spia check eng

Inviato: 10/09/2015, 12:13
da Massimo
Con quelle diavolerie elettroniche non ci si capisce più niente..
Togliere forse è l unico modo per capire se è quella. Ovvio che anche a Bergamo pur bravi che siano devono vendere il loro prodotto. Li non ci piove.
Trovare uno che metta mano su certe cose purtroppo non conosco nessuno.
È da capire se è un problema della centralina o del gas o di tutte e due.