Cambio gomme

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
ivanoman
Messaggi: 463
Iscritto il: 05/09/2012, 23:01
Modello:

Cambio gomme

Messaggio da ivanoman »

Sera Bikers,
dovrei cambiare la gomma anteriore del mio Rocker.
Ho chjesto un preventivo in harlei e mi hanno sparato una cifra che secondo me è un po eccessiva.
Voi quando cambiate le gomme come vi comportate?

Stavo pensando di prenderla su internet ma poi ho qualche dubbio sul farmele montare'


thanks
beaver

Re: Cambio gomme

Messaggio da beaver »

in HD i costi dei lavori sono scritti sul "tempario", una sorta di tavole della bibbia dove per ciascun lavoro vengono indicati i tempi ed i relativi prezzi. I tempari sono notoriamente gonfiati sui tempi per dare modo di prendere un pozzo di soldi soprattutto sui lavori piu' semplici.
io prendo le gomme da www.pneus-online.it e mi sono sempre trovato bene, le ruote invece le smonto e rimonto personalmente cosi in HD faccio fare solo la sostituzione del pneumatico ed il relativo bilanciamento; mediamente si prendono 30 euro a ruota.
se non hai gli attrezzi o la manualita' per fare il lavoro da solo purtroppo sei nelle mani di HD, i gommisti tradizionali vanno bene (e gia' siamo al limite) per le jappo, le HD hanno peculiarita' che potrebbero metterli in difficolta' e fargli fare danni
BlackRider

Re: Cambio gomme

Messaggio da BlackRider »

ciao Ivano... io mi sono servito di questo sito per acquistare le gomme whitewall per il fat bob, pagate entrambi 299 euro e fatte montare dal mio meccanico HD:

http://www.pneumaticileader.it/

me le hanno consegnate in 24 ore, provenivano dalla Spagna.
Avatar utente
ivanoman
Messaggi: 463
Iscritto il: 05/09/2012, 23:01
Modello:

Re: Cambio gomme

Messaggio da ivanoman »

Grazie ragazzi, vado subito a cercare.
Black, quindi dici che potrei comprare la bomma e portarla in HD; non è che se la prendono perche non compro la gomma da loro?
Avatar utente
ivanoman
Messaggi: 463
Iscritto il: 05/09/2012, 23:01
Modello:

Re: Cambio gomme

Messaggio da ivanoman »

Rimaniamo sulle Dunlop?
beaver

Re: Cambio gomme

Messaggio da beaver »

Io con le dunlop mi sono sempre trovato bene, chiedi al conce prima la differenza se ci mettono loro la gomma o se la porti tu. Se gli fai comunque smontare la ruota alla fine il risparmio é sui 20€, il risparmio vero c'è quando la ruota la smonti e rimonti tu
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Cambio gomme

Messaggio da HDsaster »

anch'io con le Dunlop mi sono sempre trovato bene. Un volta ho montato le Metzler ed ho capito che sarei dovuto rimanere sulle Dunlop!
Avatar utente
ivanoman
Messaggi: 463
Iscritto il: 05/09/2012, 23:01
Modello:

Re: Cambio gomme

Messaggio da ivanoman »

Co.e volevasi dimostrare.
Ho chiamato hd Milano mi hanno detto che non fanno sevizio di cambio gomme.
In pratica la devo comprare da loro.
beaver

Re: Cambio gomme

Messaggio da beaver »

ivanoman ha scritto:Co.e volevasi dimostrare.
Ho chiamato hd Milano mi hanno detto che non fanno sevizio di cambio gomme.
In pratica la devo comprare da loro.
e tu cambia concessionario :occhiolino:
BlackRider

Re: Cambio gomme

Messaggio da BlackRider »

Ivano, io fossi in te comprerei le gomme e me le farei montare da un meccanico HD, non necessariamente in officina HD (credo che un pò se la prenderebbero).
Rispondi