Cambio gomme

Alle prese con le chiavi inglesi
paoloharleyxx
Messaggi: 858
Iscritto il: 15/05/2015, 20:52
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Località: Bagno di Romagna

Re: Cambio gomme

Messaggio da paoloharleyxx »

HDsaster ha scritto:anch'io con le Dunlop mi sono sempre trovato bene. Un volta ho montato le Metzler ed ho capito che sarei dovuto rimanere sulle Dunlop!
Vedi com'è il mondo....io monto le Metzeler Marathon 888 e non tornerei assolutamente alle Dunlop....nel bagnato le Dunlop nella mia Ultra erano da suicidio specialmente nel posteriore e il "difetto" di allargare le curve in fase di uscita con le Metzeler e scomparso. Il disegno poi secondo me (particolare secondario ma sempre di effetto specie su Harley) è più "ricercato" e aggressivo quello delle Metzler. Come si dice.......tutti i gusti sono gusti. :furbo:
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
Avatar utente
ivanoman
Messaggi: 463
Iscritto il: 05/09/2012, 23:01
Modello:

Re: Cambio gomme

Messaggio da ivanoman »

BlackRider ha scritto:Ivano, io fossi in te comprerei le gomme e me le farei montare da un meccanico HD, non necessariamente in officina HD (credo che un pò se la prenderebbero).
Gomma appena comprata su ebay (nuova), martedi dovrebbe arrivare nel frattempo cerco un meccanico\gommista.
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Cambio gomme

Messaggio da HDsaster »

personalmente per il cambio gomme vado dal gommista.
Ci ho messo uno' a trovarne uno che "lavorasse" sulle HD, ma alla fine l'ho trovato!
ElectraDenis
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/08/2014, 20:42
Modello: Electra glide ultra classic
Località: Ravenna

Re: Cambio gomme

Messaggio da ElectraDenis »

paoloharleyxx ha scritto:
HDsaster ha scritto:anch'io con le Dunlop mi sono sempre trovato bene. Un volta ho montato le Metzler ed ho capito che sarei dovuto rimanere sulle Dunlop!
Vedi com'è il mondo....io monto le Metzeler Marathon 888 e non tornerei assolutamente alle Dunlop....nel bagnato le Dunlop nella mia Ultra erano da suicidio specialmente nel posteriore e il "difetto" di allargare le curve in fase di uscita con le Metzeler e scomparso. Il disegno poi secondo me (particolare secondario ma sempre di effetto specie su Harley) è più "ricercato" e aggressivo quello delle Metzler. Come si dice.......tutti i gusti sono gusti. :furbo:

Vedi com'è il mondo ,.... :hola: Paolo,..
La mia BMW usciva di serie con le Metz. 888 , erano la disperazione tanto erano dure e scivolose
facevo fatica a partire sulle strisce,...
Poi ho provato le Avon,.... andavo più forte sul bagnato con queste che con le Metz sull'asciutto,.
Non vedo ora di finire le Dunlop di serie x un paio di Avon, ......
Sul bagnato x me Avon e nient'altro
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
paoloharleyxx
Messaggi: 858
Iscritto il: 15/05/2015, 20:52
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Località: Bagno di Romagna

Re: Cambio gomme

Messaggio da paoloharleyxx »

Che dirti.....c'è chi si trova bene con un tipo chi con un altro....l'importante è..... consumarle!!!! :furbo: :furbo:
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
Avatar utente
ivanoman
Messaggi: 463
Iscritto il: 05/09/2012, 23:01
Modello:

Re: Cambio gomme

Messaggio da ivanoman »

Buone notizie Bikers!

Ho chiamato Numero Uno Milano e mi cambiano la gomma anche se gliela porto io :hola:

Anche se non hanno piu la concessione Harley sono sempre il Numero 1
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Cambio gomme

Messaggio da Alfredo »

Grazie a tutti.
Io purtroppo non riesco ad avere feel con le gomme di serie sul bagnato, che credo cambierò prima del loro termine.
In particolare l'anteriore mi terrorizza, tanto da fare le curve bagnate praticamente in prima e senza inclinare la moto. Peccato perché sull'asciutto invece vanno benissimo.
Nella mia ignoranza in materia proverò le Dunlop in virtù della fiducia maturata verso Beaver.
Spero che i suoi parametri di riferimento siano validi anche per gli sporty.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Cambio gomme

Messaggio da Bob107 »

Sono vicino al prossimo cambio gomme e visto che, esattamente un anno fa, ho fatto fatica a reperire le gomme per il mio street bob, quest'anno ho provveduto a ordinarle un pò in anticipo, anche se ho dovuto cambiare le Dunlop di serie, per indisponibilità, con le Metzeler Cruisetec.
Vi chiedo.. ma anche voi state avendo questa difficoltà?
Dall'inizio del Covid in poi, mi è chiaro, e non è più una novità, che si sono allungati i tempi di attesa su acquisti di auto e moto nuove, e immagino vale anche per accessori vari o ricambi originali HD, ma sulle gomme non mi aspettavo una situazione del genere.

Certo fa strano sapere, soprattutto in questo periodo, che c'è anche il rischio di tenere la moto in garage per indisponibilità di pneumatici. :nonso:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Cambio gomme

Messaggio da 883Low »

per le gomme è un discorso generico, non legato solo ad HD.
ne parlava giusto qualche settimana fà un mio amico gommista.

le gomme, anche per mezzi "normali" come gli scooter, quindi con misure diffuse, non si trovano facilmente.
tempi lunghi di attesa, ed ovviamente prezzi alti se non vuoi attendere troppo.

le scuse sono le solite, covid e guerra in ucraina.
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Cambio gomme

Messaggio da Sedicesima Grifo »

BlackRider ha scritto: 03/09/2015, 21:22 Ivano, io fossi in te comprerei le gomme e me le farei montare da un meccanico HD, non necessariamente in officina HD (credo che un pò se la prenderebbero).
Immagino. Io non ho mai provato a portare le mie gomme in concessionaria, per l'auto. Non mi sembra strano che non gradiscano.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Rispondi