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Iron 883 kit big bore
Inviato: 17/08/2015, 20:01
da Cappe
Cia a tutti mi sono appena presentato nella sezione welcome

inizio subito a farvi le domande da neofita che sono
Da settiamane mi crogiolo nel dubbio se prendere una 48 o una 883 iron, vi spiego:
La Forty l ho noleggiata due volte e ne sono stato entusiasto, motore fantastico il 1200.
Ma esteticamente la iron mi fa letteralmente impazzire... Ma tutti dicono abbia prestazioni imbarazzanti.
Ovviamente non compro una Hd per correre, ma non vorrei aprire nei sorpassi e trovarmi una moto che arranca.
E quindi volevo fare un compromesso.
Prendere la iron e se non soddisfatto,montare il kit 1200.
Sequalcuno l' ha già fatto mi può dare informazioni dettagliate??
Affidabilità dopo il lavoro
Consumi dopo
Prestazioni rispetto a un 1200 originale
Grazie a tutti

Re: Iron 883 kit big bore
Inviato: 17/08/2015, 20:36
da Massi
A meno che non pesi 100kg e porterai sempre con te la compagna che magari ne pesa 80 io credo che prendendo una 883 non avrai problemi... Prendi quella che ti piace di più... io ho una 48 e ho preso quella che mi piaceva di più..
Re: Iron 883 kit big bore
Inviato: 17/08/2015, 20:51
da Cappe
Sia io che la mia ragazza siamo leggeri quindi non dovrebbero esserci problemi.
Ma nel caso piuttosto che cambiarla per prendere un 1200 vorrei portare la iron a 1200.
In settimana andrò al conce a fare un test ride della iron per vedere come va.
Ma tutti in giro dicono sia un mulo

Re: Iron 883 kit big bore
Inviato: 17/08/2015, 21:06
da xelo
Se decidi di prendere la 883 e vuoi farlo diventare un 1200 (pieno) quindi con cilindri, teste, camme, pignone, e per finire molla frizione contattami che ho tutto il necessario

Re: Iron 883 kit big bore
Inviato: 17/08/2015, 22:29
da Cappe
Grazie xelo, ma la moto la prenderò la prossima primavera

Re: Iron 883 kit big bore
Inviato: 18/08/2015, 8:56
da manrico1
Io ho una 883, tutti sti problemi di motore fiacco non li vedo.
Boh..
Certo non e' una CBR o una R1 o una GSXR ma quello che deve fare lo fa.
Se cerchi le prestazioni.... cambia marca...

Re: Iron 883 kit big bore
Inviato: 18/08/2015, 8:57
da Massi
Quoto Manrico

Re: Iron 883 kit big bore
Inviato: 18/08/2015, 9:05
da mb55

Esattamente come ha scritto manrico1
Se cerchi le prestazioni.... cambia marca...
Sicuramente ci sarà modo di spendere meno ma, a quello che vedo, la trasformazione costa un botto !!!
http://www.wildgarage.it/prodotto-14334 ... TSTER.aspx
Re: Iron 883 kit big bore
Inviato: 18/08/2015, 10:18
da Alfredo
Ciao cappe.
Le domande che ti poni se le sono poste tutti quelli che erano indecisi tra modelli sportster.
Forse sono stati un po' diretti ma on effetti il sunto e che se punti su HD dimentica le prestazioni.
Questo non vuol dire che in montagna salgono a spinta, ne che non rischio a superare in camion in autostrada.
E normale che il 1200 vada meglio dell'883 come il 103 va meglio ddl 1200.
In questi giorni un membro del forum, Beaver, sta facendo il giro dell'America su una 883. E ti dico che non è ne basso ne leggero.
Solo in determinate condizioni darai più gas o mettessi una marcia più corta di altri. Ma arriverai dove arrivano gli altri insieme agli altri.
Re: Iron 883 kit big bore
Inviato: 18/08/2015, 12:27
da thaco
Cappe, prima della mia 883 ho avuto CB1000R e Speed 1050. Motori belli pronti, con lo speed (scarico-filtro-centralina) facevo le penne anche in terza.
Poi sono passato ad una 883 ed avevo i tuoi stessi dubbi. Temevo mi avrebbe stancato subito un motore con la metà dei cavalli rispetto a quelli a cui ero abituato.
Ora guido la mia sporty tutti i giorni, il fine settimana usciamo in coppia. Alla manetta non ci penso, mi godo la moto. Mi sorpassano gli spooter? e chissenefrega, io c'ho l'Harley!|!
Un consiglio: se pensi di prendere la 883 per passare a 1200, con la stessa cifra, prendi un Dyna usato!