..........Sabato sera intorno alle 23 a Cesenatico.....gente a passeggio.....Electra parcheggiata in bella vista nel viale centrale.....salgo per partire e .......sirena antifurto che urla a squarciagola

!! Che caxxo è.....ho mica sbagliato moto?!! no no è la mia

Provo a "toccarla" di nuovo e......apriti cielo di nuovo!

Di meccanica "mastico" un pò ma di elettronica ne sò una cippa....

Mi dava l'impressione come quando una persona mette un mastino in giardino a difesa della casa è il cane non permetta l'ingresso nemmeno al proprietario!!

Mia moglie comincia a dare segni di imbarazzo visto che la gente si ferma a guardare (scommetto che se al posto nostro ci fossero stati altri intenzionati a "ciularla" nessuno si sarebbe fermato

) Non sò cosa dire o meglio fare visto che non mi era mai successo prima

. E qui esce ancora fuori la "fratellanza" Harley!

Si avvicina un ragazzo chiaramente Harleysta che mi dice " E' il trasponder che non ti riconosce"......infatti era quel fetuso che aveva semplicemente la batteria scarica!!

Come premesso di elettronica specie antifurto mastico poco e magari esiste un modo per bypassare il congegno da parte chiaramente del proprietario (altrimenti che senso avrebbe!!

) ma io non conoscendolo mi sono prodigato a cercare in qualche tabaccheria la pila entrata in sciopero di sabato sera. Trovata e montata con relativa soluzione del caso.

Adesso è inutile dire che dentro il tour pack tengo sempre una batteria di riserva per il trasponder!!