Pagina 1 di 2

Ciao a tutti!

Inviato: 25/07/2015, 13:17
da Energy
Comincio col salutare l'intera comunità di questo forum.
Mi piacerebbe, come molti se non tutti, fornire dettagli riguardanti il modello delle innumerevoli moto da me possedute, ma la verità è che, purtroppo, per diversi motivi non ho mai avuto la possibilità di comprarne una.
Mi sono iscritto a questo forum dopo aver letto innumerevoli post scritti dagli utenti, i quali chiedevano consiglio in merito a futuri acquisti. Ciò che mi ha spinto a registrarmi è che anche io, da neofita quale sono, cerco chiarezza e consiglio in merito al mondo delle Harley Davidson, in modo da non incorrere in scelte sbagliate dettate dalla fretta ed inesperienza. Essendo questa la sezione di presentazione ne approfitto per dirvi cosa mi ha portato in questo mondo. Ho 27 anni, so che potrà far sorridere molti di voi ma sono cresciuto a pane e Renegade, da piccolo ero affascinato dalla cultura chopper e tutto ciò che ne conseguiva. La personalizzazione, il rendere quell'esemplare così comune, unico agli occhi di tutti è un qualcosa che mi ha sempre attratto. Non è importante la velocità (per quanto la ami con la macchina), ma le emozioni, derivanti dal mondo circostante (i paesaggi, gli odori, il borbottio del motore) quando si affrontano quegli interminabili viaggi privi di una meta definita. Sono certo che la comunità harleysta capisca ciò che intendo. Ecco perché sono qui, come dicevo non so molto, ne ho molta esperienza con le moto (scooter escluso, almeno quello l'ho avuto). Spero di riuscire almeno qui a capire quale sia la moto adatta a me. Grazie in anticipo.

Re: Ciao a tutti!

Inviato: 25/07/2015, 14:06
da paoloharleyxx
Ciao Energy e benvenuto!! Per quanto riguarda la HD adatta a te visto che sei agli esordi secondo me è preferibile "svezzarsi" su una piccola che serve comunque ad entrare in maniera sensata nel mondo HD. Poi la scelta della HD che più si adatta alla tua persona (consiglio molto difficile da dare poichè anche psicanalizzandoti rimane sempre valido il vecchio e saggio proverbio "tutti i gusti sono gusti") verrà da sè.
"Non è importante la velocità (per quanto la ami con la macchina), ma le emozioni, derivanti dal mondo circostante (i paesaggi, gli odori, il borbottio del motore) quando si affrontano quegli interminabili viaggi privi di una meta definita. Sono certo che la comunità harleysta capisca ciò che intendo".
Comunque vada questo "pensiero" che hai espresso donota una bella predisposizione al mondo Harley da parte tua...Chi ben comincia è a metà dell'opera!!

Re: Ciao a tutti!

Inviato: 25/07/2015, 14:41
da BlackRider
allora Energy, come ti ha detto Paolo, sarebbe il caso di iniziare prima con un modello versatile, piccolo, leggero (se così si può dire), usato, che costi poco, parti dal classico 883, lo trovi in giro sui 4.000 euro o qualcosina in più.
Fatti un pò di ossa, di gavetta, divertiti un pò e poi (ci siamo passati tutti) pensa ad un modello successivo, modello che ti sarà richiesto da altre tue esigenze (comodità, viaggi, passeggero).
L'importante è avere una Harley-Davidson sotto le chiappe e far parte di un bel mondo di bikers, possibilmente di sani principi morali... :hahaha:

Comunque benvenuto tra noi.

Re: Ciao a tutti!

Inviato: 25/07/2015, 14:49
da Alfredo
Di sani principi morali?
Non gli avete chiesto la foto della moglie sotto la doccia solo perché ha 27 anni ed e facile che sia scapolone.[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Benvenuto.

Re: Ciao a tutti!

Inviato: 25/07/2015, 15:04
da paoloharleyxx
Troppo forte Alfredo!! :hahaha: :hahaha:

Re: Ciao a tutti!

Inviato: 25/07/2015, 19:40
da rumenigge
Benvenuto nel mondo harley !!! :ciao:

Re: Ciao a tutti!

Inviato: 25/07/2015, 20:28
da BlackRider
ehi Alfrè... non potevo mica giungere al dunque altrimenti che impressione avrei dato... quello di un maniaco? ne abbiamo già uno e quello basta e avanza (ogni riferimento è puramente casuale)... :hahaha: :hahaha: :hahaha: vero Massi? :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Re: Ciao a tutti!

Inviato: 25/07/2015, 20:46
da Energy
Ringrazio tutti per i consigli, la 883 è stata la prima che ho preso in considerazione, sia per la maneggevolezza che per l'estetica; però in seguito, dopo alcune ricerche ero più orientato sempre in una Sportster, ma la 1200. Dagli annunci trovati è già con la sella per il passeggero (quindi omologata per due persone credo, non so la 883) e più o meno sempre sullo stesso prezzo della 883. Il fatto è che non sono sposato ma quasi, nel senso che la mia donna sarebbe con me sempre, in ogni uscita. Entrambi amiamo i chopper e vorremmo passarci sopra un sacco di tempo, soprattutto nel weekend e durante le ferie per motivi lavorativi (fosse per me ci dormirei pure sopra da quanto mi piacciono). Dunque, ci tenevo a chiedervi, visti questi motivi, quale mi consigliereste, e, se ne possedete una come vi trovate. Ho letto innumerevoli recensioni positive, tuttavia, non mancano i commenti di coloro che sconsigliano harley davidson per via di vibrazioni e perdite d'olio varie, anche se mi sembra di capire che ciò accadeva sui modelli vecchi. Uno di questi un mio vicino di casa meccanico di moto che, per l'appunto, me l'ha sconsigliata per i suddetti motivi, consigliandomi piuttosto modelli giapponesi, che comunque non prenderò in considerazione. Potrò anche sembrare capriccioso ma il mio sogno è sempre stato Harley Davidson e questo sarà.

Re: Ciao a tutti!

Inviato: 25/07/2015, 23:37
da Massi
Ciao Energy e benvenuto... a parte il fatto che oltre all'aspetto estetico una moto la dovresti scegliere anche in base alla tua stazza... Perché per farti un esempio assurdo se pesi 100kg e con te viene pure la tua compagna io una sportster non te la consiglierei mai... In più... Se l'idea che hai del vivere la moto e' averla sempre sotto il cu*o sia quando lavori sia quando sei in ferie o nei weekend sempre tu e la tua compagna io la sportster non te la consiglio perché dopo due mesi per me inizia già a starti stretta.. io ho un Forty Eight e la uso sempre e quasi sempre da solo... I week end magari li fai ma andare in ferie magari una settimana in due coi bagagli con magari una 883 o una 48 come la mia diventa davvero una palla... Prendi in considerazione anche qualcosa di più grandino magari... Qualcosa che non sia proprio "urban" o quasi... Poi è' ovvio che vai anche in Ruanda in due su una sportster per carità... Ma con tanta buona volontà... Io la mia ce l'ho da un paio di mesi e per certe piccole cose (viaggi medi piuttosto che comodità o bagagli) i limiti comincio a vederli... Parere personale! Io me ne frego e con uno zaino sulle spalle vado ovunque.. ma sulla moto sono da solo e quindi va bene tutto... Ma se la tua compagna vuole seguirti sempre io penserei anche alla sua comodità che non si risolve soltanto con una sella doppia!! Comunque benvenuto Energy :ciao:

Re: Ciao a tutti!

Inviato: 26/07/2015, 9:02
da Energy
Grazie del consiglio/i, sono molto apprezzati.
Il motivo della mia indecisione è proprio per via della donna. Leggendo qua e là in rete, ho capito che devo considerare soprattutto quello. Stando a ciò che ho letto, sui modelli sportster credo sia un po' il punto debole... E poi altrimenti chi la sente?!... :P
Piano piano sto leggendo tutti i post in tutte le sezioni, è davvero piacevole apprendere così tante informazioni grazie alle vostre esperienze. Spero un giorno di poter fare lo stesso con altri neofiti e allo stesso tempo ricambiare con voi. Al momento posso solo ringraziarvi. Detto ciò, per risponderti massi (sapevo che mi sarebbe stato chiesto dopo aver letto altri post), ti dico che sono 1,75 di altezza per un peso che oscilla dai 75 agli 84, facendo palestra non è sempre esatto.
P.s.
Dovrei cambiare sezione? Forse sono uscito un po' dai parametri della sezione.