Tagliando al risparmio e garanzia

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Tagliando al risparmio e garanzia

Messaggio da Mechano »

Comunque coi prezzi che ci sono in giro in molte città quelli che hai scritto tu non sembrano così esagerati.

Uno dei consigli che posso darti per spendere il meglio possibile i tuoi soldi e l'acquisto di questo oggetto, che andrebbe fatto il prima possibile:

[url2=http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Harley-D ... Literature]Manuale officina Dyna 2009[/url2]
Immagine
Hozono
Messaggi: 359
Iscritto il: 30/06/2009, 15:27
Modello:

Re: Tagliando al risparmio e garanzia

Messaggio da Hozono »

mi sa che converrebbe prenderlo...ma ti spiega come fare tutto?oppure solo le cose principali?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Tagliando al risparmio e garanzia

Messaggio da Mechano »

Hozono ha scritto:mi sa che converrebbe prenderlo...ma ti spiega come fare tutto?oppure solo le cose principali?
È il manuale di officina, ti spiega tutto lo smontaggio della moto in ogni sua parte. le coppie di serraggio, ci sono le tavole con gli schemi degli impianti elettrici, di lubrificazione, codici di errore della centralina, ecc.

Se vuoi risparmiare anche sul manuale ovviamente il prezzo migliore è di quello in inglese, ma fai presto a tradurre parole come bolt (perno/bullone), nut (dado), torque, ecc.

Ci sono anche le versioni in italiano costano $90 per il Dyna 2009 su alcuni negozi online USA.

Quelli nelle varie lingue li vende Latus:
http://www.latus-harley-davidson.com/Se ... plist.html
Immagine
Hozono
Messaggi: 359
Iscritto il: 30/06/2009, 15:27
Modello:

Re: Tagliando al risparmio e garanzia

Messaggio da Hozono »

me la cavo benissimo con l'inglese :)
Vuferino
Messaggi: 186
Iscritto il: 23/08/2009, 18:31
Modello:
Località: Provincia di Torino

Re: Tagliando al risparmio e garanzia

Messaggio da Vuferino »

Scusate se mi intrometto, ma devo ringraziare per la dritta di dove si puo'
trovare il manuale d'officina del Dyna.

Io fino a che era in garanzia, ho fatto i tagliandi dal dealer,e tutte le volte erano minimo 190 euri:
gli olii li hanno sempre cambiati "cosi' dicono loro" anche se non ci credo più, visto che quest'estate
me lo sono fatto da solo e gli oli del cambio e della primaria erano più neri e sporchi di quello motore :giu:

Sono tutti uguali :picchiatesta:

Un lamps a tutti :birra:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Tagliando al risparmio e garanzia

Messaggio da Mechano »

Vuferino ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma devo ringraziare per la dritta di dove si puo'
trovare il manuale d'officina del Dyna.

Io fino a che era in garanzia, ho fatto i tagliandi dal dealer,e tutte le volte erano minimo 190 euri:
gli olii li hanno sempre cambiati "cosi' dicono loro" anche se non ci credo più, visto che quest'estate
me lo sono fatto da solo e gli oli del cambio e della primaria erano più neri e sporchi di quello motore :giu:

Sono tutti uguali :picchiatesta:

Un lamps a tutti :birra:
Vuoi sapere se il dealer ti ha cambiato l'olio al tagliando?

Mastica un chewing gum, e quando è usato ne prendi un pezzo e lo incolli sul dado di scarico dell'olio. In modo che se devono scaricare l'olio lo devono staccare e ripulire.
Dopo il tagliando vai a guardare se la cicca è ancora là... :genio:
Immagine
Vuferino
Messaggi: 186
Iscritto il: 23/08/2009, 18:31
Modello:
Località: Provincia di Torino

Re: Tagliando al risparmio e garanzia

Messaggio da Vuferino »

Non avevo mai pensato che il chewing gum avesse più funzioni.....ih ih ih.
Grazie per la dritta ma, non dovrei avere più di questi problemi visto che i lavori,
quelli meno incasinati, me li faccio da solo.

Dove non arrivo chiedo qualche dritta ai più esperti..... :aa:
e se dopo questo non ci riesco :wowo!!: .....pace.

Un lamps a tutti :birra:
Avatar utente
Leonard
Messaggi: 462
Iscritto il: 21/08/2009, 18:09
Modello:

Re: Tagliando al risparmio e garanzia

Messaggio da Leonard »

:8: Ritornando all' oggetto del post, posso dire personalmente che leggendo attentamente il "Manuale d'uso" a corredo della motocicletta, è spiegato abbastanza bene come effettuare i vari cambi, olii e filtri, con la giusta quantità.
Ovviamente bisogna disporre oltre che degli attrezzi in pollice, di una buona manualità. L' unica cosa un pò più delicata è la sostituzione dell'olio della primaria, in quanto, se non si dispone di chiavi torx di buona qualità si rischia di rovinare le viti del coperchio, e bisogna inoltre prestare molta attenzione quando lo si richiude, a sistemare bene la guarnizione dello stesso, per evitare che ci siano delle perdite. :picchiatesta:
Detto questo anch'io ti consiglio finchè sei in garanzia di far effettuare il tagliando in concessionaria, oppure come ha suggerito il buon Mechano :aa: sfruttando il suddetto decreto Bersani dal tuo meccanico di fiducia. :ok:
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: Tagliando al risparmio e garanzia

Messaggio da berry »

che tagliando devi fare, quello degli 8.000 ?
harley's don't leak oil
they mark their territory
Hozono
Messaggi: 359
Iscritto il: 30/06/2009, 15:27
Modello:

Re: Tagliando al risparmio e garanzia

Messaggio da Hozono »

berry ha scritto:che tagliando devi fare, quello degli 8.000 ?
esattamente!sono 4 cazzate (stando al manuale d uso)ma so gia che minimo minimo mi sparernno 200 eurozzi (anche se meno impegnativo di quello dei 1600)
Rispondi