Pagina 1 di 4

Giacca estiva

Inviato: 03/07/2015, 17:46
da appleseed
Ciao!

arrivato il gran caldo ho assolutamente bisogno di una giacca adeguata, non sono il tipo da t shirt in moto.
Ho visto questa che mi piace un bel po', che ne dite? Nero, Tabacco o meglio altro?

http://www.dainese.com/it_it/g-stripes- ... 18841.html

Troppo corsaiola?

Aspetto i vostri pareri o suggerimenti!!

Re: Giacca estiva

Inviato: 03/07/2015, 17:53
da BlackRider
479 euri per un giobbotto da jap? ma che sei matto? per quella cifra prendi dei giubbotti harley da paura.

Re: Giacca estiva

Inviato: 03/07/2015, 17:58
da appleseed
hai ragione ma la qualità infima (cinesi, tutti) dei giubbotti HD mi ha stancato (ne ho due e purtroppo ne ho visto uno dopo una caduta a 50km/h, no comment). Alla fine ti sembra troppo da ciucciamanubri o è solo il fatto che non sia HD? Voglio dire, prova a valutare il giubbotto e non il marchio.

Re: Giacca estiva

Inviato: 03/07/2015, 18:34
da Eto.Demerzel
Fortunatamente non tutti i rivenditori HD sono uguali, qualcuno che si stacca dal mazzo c'è.
Il mese scorso cercavo un giubbotto estivo, il responsabile del reparto abbigliamento mi ha detto:
-Quando esce la caldana puoi avere anche il gubbino in rete, fai la sauna uguale-.
Mi sono tenuto i soldi.
Ho un vecchio gubbino in jeans della Levi pieno di patch varie, uso quello anche in autostrada.

Re: Giacca estiva

Inviato: 03/07/2015, 20:47
da paoloharleyxx
Raga....io caldo o non caldo non mi separo mai dalla mia giacca HD in pelle bella tosta con protezioni varie.......ho visto molti sfortunati uscire in moto con giacchine da passeggio e essersi completamente "scicciati" dopo una strisciata sfigata nell'asfalto :piange: ....anche mia moglie brontola a volte poiche vorrebbe girare un pò più casual :moto: ma per me la giacca protettiva è obbligatoria assolutamente. Come diceva quel famoso spot...prevenire è meglio che curare!! :ok:

Re: Giacca estiva

Inviato: 03/07/2015, 21:59
da Massi
Con questo caldo all star jeans e maglietta... Per giri fuoriporta un giubbino in pelle che in quanto a proteggere al limite lo fa dall'aria... La giacca in questione pero' a me piace.. Il prezzo non e' alto per la marca e di conseguenza per la qualità del capo... E lo preferisco ai giubbini harley e non perché sono fatti in cina (chissenefrega dove pensate vengano fatte le mutande che indossiamo in Francia?) ma perché anche a me piace staccare.... Infatti ho un casco e un giubbino che a Black piace da morire :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: Appleseed... se ti piace compralo che i soldi spesi per una cosa che ti piace sono quelli spesi meglio!!!

Re: Giacca estiva

Inviato: 03/07/2015, 23:15
da beaver
Io ho quello in tessuto trafortato dainese con tutte le protezioni e mi trove benissimo.
A quelli che hanno caldo o ne fanno una sezione di di stile dico solo che io sono al secondo giubbotto; il primo, uguale uguale, lo distrutto a Manassas (Virginia) quando per evitare un tamponamento per una coda improvvisa sull'highway ho bloccato l'anteriore finendo a terra secco sulla spalla destra a circa 50km/h
Dolore mostruoso alla spalla sono riuscito ad alzare la moto, andare all'albergo e farmi portare in ospedale per una lastra giusto per verificare che avessi solo un bell'ematoma.
La stessa sera ero a godermi il concerto dei lynyard skinner mentre senza giubbotto all'ospedale ci sarei stato portato in ambulanza.
Alla fine meglio sfighi che morti :saggio:

Re: Giacca estiva

Inviato: 03/07/2015, 23:38
da Massi
Beaver non è' una questione di stile semplicemente mi piace sentire l'aria addosso... Ti faccio una piccola provocazione... Ci sono signore di mezza età che vanno a fare la spesa con scooter o motorini a 50 o 60 all'ora e non hanno giubbini da moto eppure quando le vediamo non pensiamo a delle persone incoscenti... Io ti do ragione a priori lo stesso perché quello che dici è' giusto.. Ma io credo che se una cosa deve accadere... accade... Magari se quel giorno eri con una maglietta la catena di macchine neanche si formava e non cadevi... Io ho visto una cosa orribile accaduta ai 60 all'ora... e purtroppo due giacche con protezioni e due caschi integrali non sono bastati.. Ma ripeto che tra me e te... Hai ragione tu :ciao:

Re: Giacca estiva

Inviato: 03/07/2015, 23:49
da beaver
La formula dell'energia cinetica è 1/2 x M (Massa) x V2 (Velocità al quadrato)
Fate i conti con il vostro peso e vedete con quanta energia si può andare a sbattere una spalla a terra a 50km/h e poi ditemi se non è meglio essere sfighi e sudati :hahaha:

Nel mio caso erano circa 11.100 joule pari a 2650 calorie, tanta roba

Re: Giacca estiva

Inviato: 04/07/2015, 7:17
da ElectraDenis
pelle traforata protezione e una discreta ventilazione,...
la protezione è fondamentale nei "piccoli"incidenti significa tornare a casa da soli magari con qualche ammaccatura ma tornare, essere scoperti è come fare un giro sulla grattugia,..e come il casco,...