Consiglio acquisto first sporty 1200
Inviato: 01/07/2015, 15:12
Ciao a tutti,
è da un po di mesi che guardo le inserzioni di moto usate perchè ho intenzione di acquistare una sporty. Il mio progetto, un po per fascino e passione old style e un po anche per soldi, è quello di acquistare una moto iscrivibile al registro, e quindi dal 1995 in giù.
Quello che si para davanti a certi tipi di ricerche sono i classici catorcioni, quelli che "io c'ho la moto d'epochissima e ti chiedo 20 teste", ma anche qualche veicolo interessante.
Ciò che ho selezionato (in effetti quello che sta nel mio budget) è uno sporty del 94. Tra i 40k e i 50k km. Compreso nell'inserzione ci sono anche alcuni accessori come piastre larghe, pinza a 4 pistoncini, fregi, dragbag, sospensioni semirigide, una sella mono, etc.. Gommata nuova, filtro, olio e pastiglie nuove (a quanto dichiarato).
Prezzo di partenza, e questo è quello che si guarda.. 5.5k €
Budget mio, chiavi in mano e documenti a posto 5k€. Spina nel fianco è il paese di porvenienza, centro italia, ed io sono di Milano.
Ovviamente una moto va provata e riprovata. Osservata e scrutata. Per ovvie questioni mi son fatto descrivere dal privato per filo e per segno ed abbozzato ad un offerta (4,8k €).
Mi ha detto che ha sostituito l-avantreno perche secondo lui non frenava. Ora mi sembra un po strano che uno sostituisca forche piastre e pinza solo per avere un po piu di potenza in frenata anteriore.
Detto questo, posso sospettare che ci sia stato qualcosa di più. Sarebbe riconoscibile da una prova? Nell'eventualità di un impatto frontale, presumo ci siano state conseguenze anche al canotto di sterzo..
Che idea vi fareste voi? Avreste i miei sospetti?
Piu tardi allego le foto, prima mi studio come si fa...
è da un po di mesi che guardo le inserzioni di moto usate perchè ho intenzione di acquistare una sporty. Il mio progetto, un po per fascino e passione old style e un po anche per soldi, è quello di acquistare una moto iscrivibile al registro, e quindi dal 1995 in giù.
Quello che si para davanti a certi tipi di ricerche sono i classici catorcioni, quelli che "io c'ho la moto d'epochissima e ti chiedo 20 teste", ma anche qualche veicolo interessante.
Ciò che ho selezionato (in effetti quello che sta nel mio budget) è uno sporty del 94. Tra i 40k e i 50k km. Compreso nell'inserzione ci sono anche alcuni accessori come piastre larghe, pinza a 4 pistoncini, fregi, dragbag, sospensioni semirigide, una sella mono, etc.. Gommata nuova, filtro, olio e pastiglie nuove (a quanto dichiarato).
Prezzo di partenza, e questo è quello che si guarda.. 5.5k €
Budget mio, chiavi in mano e documenti a posto 5k€. Spina nel fianco è il paese di porvenienza, centro italia, ed io sono di Milano.
Ovviamente una moto va provata e riprovata. Osservata e scrutata. Per ovvie questioni mi son fatto descrivere dal privato per filo e per segno ed abbozzato ad un offerta (4,8k €).
Mi ha detto che ha sostituito l-avantreno perche secondo lui non frenava. Ora mi sembra un po strano che uno sostituisca forche piastre e pinza solo per avere un po piu di potenza in frenata anteriore.
Detto questo, posso sospettare che ci sia stato qualcosa di più. Sarebbe riconoscibile da una prova? Nell'eventualità di un impatto frontale, presumo ci siano state conseguenze anche al canotto di sterzo..
Che idea vi fareste voi? Avreste i miei sospetti?
Piu tardi allego le foto, prima mi studio come si fa...