Pagina 1 di 5
Sfogo personale
Inviato: 09/06/2015, 21:27
da FrankLeone84
Lo scrivo e ve lo racconto perche' considero il forum come una seconda casa, degli amici che non conosco di cui potermi fidare..
Purtroppo dopo 5 anni la mia ragazza ha deciso di prendersi un periodo di riflessione,che secondo me se si ha dei dubbi al 90% a storia e' finita..
Non mi ha dato altre motivazioni,dice solo che non sa quello che vuole,ultimamente l'ha vedevo un po' distaccata ma non ci davo troppo peso.. e' due giorni che sto vivendo in agonia,mi sente il mondo crollare addosso.. 31 anni,magari saranno pochi per alcuni ma nella mia testa,pensare di ricominciare da capo e' davvero dura,io che avevo progetti,che desideravo figli.. sapere che tutto qusto e' sfumato e' davvero dura da digerire..non riesco a farmene una ragione ,non voglio un altra ragazza, voglio solo lei...
Vi e' mai capitato una cosa simile?
come avete reagito?
Re: Sfogo personale
Inviato: 09/06/2015, 22:08
da attila9
Sbattitene le p....e,i momenti di riflessione non mi sono mai piaciuti,come del resto avere i "propri spazi"all'interno di una coppia.Io anni fa mi sono separato e devo dire che è stata una scelta da ponderare con attenzione,ma se dovessi tornare indietro lo rifarei al volo.Dare consigli è difficile,ma pensa se questo accadeva dopo sposati o con prole a seguito!!!!!!!!Ti consiglio di riflettere attentamente su questa pausa di rilessione,è difficile dopo molti anni ricominciare da capo,ma sarebbe anche difficile non sapere mai dove è la tua donna e cosa sta facendo.La famiglia è il porto sicuro dove stare ,devi costruirlo bene e con la persona giusta.Secondo te ,dopo questo ,lei è quella giusta?Forza che si sopravvive a cose ben peggiori,pian pianino passa tutto.Ma riflettici sopra BENE.Non esitare se hai bisogno di fare quattro chiacchiere.
Re: Sfogo personale
Inviato: 09/06/2015, 22:10
da attila9
Poi sei di Rimini!!!!!!!!!!!!!Chissa quanta f.......... adesso!
Re: Sfogo personale
Inviato: 09/06/2015, 22:18
da Emiliano
Guarda,l'anno scorso dopo 12 anni di fidanzamento e matrimonio alle porte la mia ex ha deciso di mollarmi senza preavviso ne giustificazione.
Simpaticamente visto che gia convivevamo e avevamo gia casa e affini in condivisione ha deciso di tenersi tutto(per vari cavilli legali aveva ragione lei),moto di nemmeno 1 anno e auto.
Sono tornato a vivere dai miei,abbattuto ma non sconfitto.
Ora a distanza di 1 anno scarso ho di nuovo auto,moto comprata nuova a febbraio e vivo di nuovo da solo.
All'inizio non e' facile,anzi e molto difficile,ma si supera.
Io mi sono buttato su lavoro e hobbies per non pensarci,e dopo un 4 mesi di pausa mistica da tutti ho ripreso a vivere.
Ora se guardo indietro,a parte non avere una ragazza(ogni tanto qualcuna ne arriva

)non mi lamento dell'evoluzione avvenuta,si deve solo non abbattersi.
Re: Sfogo personale
Inviato: 09/06/2015, 22:19
da FrankLeone84
Si ma il problema e' non e' trovare un altra.. io voglio lei e basta.. ultimamente il mio pensiero e' questo..
Re: Sfogo personale
Inviato: 09/06/2015, 22:24
da dani77
Non mi permetto di darti consigli o dire cosa devi fare perché non vi conosco, ma posso riportarti la mia esperienza e darti la mia opinione. Ho 37 anni (38 sabato), sposato dal 2011. Ma stiamo insieme dal...1998. Abbiamo avuto la prima crisi nel 2007 (lei, l'ha avuta), durata due settimane, e un'altra qualche anno dopo che neanche ricordo. Non è detto che voglia lasciarti, magari ha avuto (come mia moglie) un momento di incertezza dovuto al fatto che state insieme da tanto..
Se posso permettermi di dirti la mia opinione, che è poi la conclusione a cui sono giunto durante le nostre crisi, e perdonami la schiettezza, è meglio troncare di netto soffrendo per un po', piuttosto che trascinare per anni una storia semi morta e rovinarsi la vita.
E fidati che anche se quando una storia finisce si sta da schifo, poi passa!
E poi non è detto che ti molli definitivamente!
In bocca al lupo!

Re: Sfogo personale
Inviato: 09/06/2015, 22:31
da attila9
Frank.....sei tu che la vuoi....l'hai detto.Ma lei??????????Devi essere obbiettivo,pensaci,guarda che solo la morte è inevitabile...la mia separazione per varie ragioni non è stata una passeggiata ma mi ha permesso di ritornare single e conoscere la mia attuale moglie (mi sono risposato)....non finisce la tua vita,sta solo cambiando.Certo....adesso soffri,ma......
Re: Sfogo personale
Inviato: 09/06/2015, 22:40
da FrankLeone84
Si,e' facile dire "troverai un altra" ma io non voglio un altra, voglio lei e basta.. forse ora come ora ragiono cosi' perche' sono ancora innamorato,con il tempo passera' di certo, ma non voglio che questa storia finisca
Re: Sfogo personale
Inviato: 09/06/2015, 22:53
da BlackRider
ciao Frank... allora... quello che ti consiglio di fare, se posso, è di lasciarla riflettere sulla cosa da fare; a volte le pause di riflessione servono a qualcosa ma a volte no. Se siete giunti a questo evidentemente il rapporto non funziona, sicuramente tu lo vedi in un modo e lei in un altro: un grosso sbaglio sarebbe quello di forzarla nel ritornare a casa. Ricordati che le cose materiali si possono avere in qualsiasi momento (auto, moto, casa), con sacrifici ma si possono avere ma l'amore no.
Vuoi a tutti i oosti riaverla? sbagli in partenza. Tu intanto considera la situazione ovvero vi siete lasciati, lei intanto ci pensa, tu intanto ci pensi: vi serve un distacco per capire quanto siete importanti l'uno per l'altro, se poi da ambo le parti non scatta quella voglia di prendere il telefono e chiamare l'altro allora lasciate perdere.
Io ho avuto un'esperienza del genere, ci siamo separati per un certo periodo, non è scattata quella telefonata nè da me nè da lei, la cosa è andata a scemare.
Io mi sono guardato intorno, ho iniziato a frequentare altre donne (non volevo legami al momento), ho avuto le mie storie, tutto andava bene.
Poi, nel 2010, ho incontrata la donna della mia vita, la mia attuale compagna con la quale convivo, mi ci trovo bene.
La ex? non l'ho più pensata e mai cercata, è passato un breve periodo di malinconia ma niente di che, mi sono ripreso alla grande.
Cosa mi sento di dirti? rilassati un pò, stattene da solo, frequenta amici, forum, raduni, esci in moto, socializza, vedrai che starai bene: quando meno te l'aspetti sboccerà l'amore, uscirà fuori la donna che fa per te.
Re: Sfogo personale
Inviato: 09/06/2015, 23:04
da FrankLeone84
Grazie Blackrider, le tue parole sono giuste, solo che molti amici e amiche che ho hanno gia' figli o sono sposati, io mi sento quasi una nullita' non avere concluso nulla..io che la cosa che voglio di piu' al mondo e' sistemarmi e avere dei figli... il tempo scorre purtroppo e non abbiamo piu' 20 anni...
Cmq e' giustissimo quello che dici,io ragiono cosi' solo perche' ora sono accecato dalla disperazione,detto in modo tragico..
Fortunatamente i miei amici mi sono vicini e la settimana c'e l'ho piena... solo che mi manca tremendamente..
cmq.. anche se sei di Roma.. Vieni al giro Romagnolo/Marchigiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!