FLHRC vs FLHT
Inviato: 04/05/2015, 14:12
Ovvero Road King classic contro Electra Glide Standard.
L'argomento magari è stato già trattato ma non trovo discussioni recenti quindi si potrebbe dare una rinfrescata.
Dovrei scegliere tra un RoadKing Classic del 2008 ed una Electra Standard del 2009.
Allora , prove su strada non ne ho fatte, ci sono salito sopra l'electra standard e sembra bella comoda e facile, nonostante la mole. Non ditemi di provarle entrambe per un giro perchè non ne ho la possibilità.
Per il King, a favore:
1) La finitura del King è decisamente superiore, è un 105° anniv colorazione "stile pila duracell" ma non è male comandi cromati e parecchie cromature
2) ha paravento + sissy e portapacchi
3) ha su 15.000km
4) maggior tenuta valore nel tempo
contro:
1) E' del 2008 quindi telaio vecchio, targa più vecchia della sporty e psicologicamente mi da fastidio "andare indietro" con la sigla
Per l'electra, a favore:
1) E' del 2009 quindi telaio nuovo rispetto al 2008
2) Mi piace di più la linea ed ho letto che per il passeggero è più comoda.
3) Ha già installato lo stage 1 filtro SE+centralinaPC+scarichi SE
4) Prezzo inferiore ma non di tanto
5) Ha la radio mod standard HarmanCardon
contro:
1) Ha una finitura piu' spartana, motore grigio opaco che non è il massimo.
2) Colore della moto nero opaco ( ed anche qua non è il massimo).
3) ha su 46.000Km
Per quanto riguarda "il sound" ho il king con Vance&Hines oval contro SE dell'Electra , suono diverso quasi quasi meglio il V&H ma a me non fa grande differenza.
Io la moto la usero' principalmente per percorsi brevi per andare al lavoro ma quando mi capita anche per giri piu' lunghi, ora non ditemi di altri modelli ( ho appena venduto la sportster quindi voglio una touring e la scelta ora è tra queste 2)
ho già segato le altre scelte , dyna , softail , streetglide...
Qualche opionione?
L'argomento magari è stato già trattato ma non trovo discussioni recenti quindi si potrebbe dare una rinfrescata.
Dovrei scegliere tra un RoadKing Classic del 2008 ed una Electra Standard del 2009.
Allora , prove su strada non ne ho fatte, ci sono salito sopra l'electra standard e sembra bella comoda e facile, nonostante la mole. Non ditemi di provarle entrambe per un giro perchè non ne ho la possibilità.
Per il King, a favore:
1) La finitura del King è decisamente superiore, è un 105° anniv colorazione "stile pila duracell" ma non è male comandi cromati e parecchie cromature
2) ha paravento + sissy e portapacchi
3) ha su 15.000km
4) maggior tenuta valore nel tempo
contro:
1) E' del 2008 quindi telaio vecchio, targa più vecchia della sporty e psicologicamente mi da fastidio "andare indietro" con la sigla
Per l'electra, a favore:
1) E' del 2009 quindi telaio nuovo rispetto al 2008
2) Mi piace di più la linea ed ho letto che per il passeggero è più comoda.
3) Ha già installato lo stage 1 filtro SE+centralinaPC+scarichi SE
4) Prezzo inferiore ma non di tanto
5) Ha la radio mod standard HarmanCardon
contro:
1) Ha una finitura piu' spartana, motore grigio opaco che non è il massimo.
2) Colore della moto nero opaco ( ed anche qua non è il massimo).
3) ha su 46.000Km
Per quanto riguarda "il sound" ho il king con Vance&Hines oval contro SE dell'Electra , suono diverso quasi quasi meglio il V&H ma a me non fa grande differenza.
Io la moto la usero' principalmente per percorsi brevi per andare al lavoro ma quando mi capita anche per giri piu' lunghi, ora non ditemi di altri modelli ( ho appena venduto la sportster quindi voglio una touring e la scelta ora è tra queste 2)
ho già segato le altre scelte , dyna , softail , streetglide...
Qualche opionione?

