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Stage1

Inviato: 16/04/2015, 21:39
da Ivan_to
Dopo neanche un mese di possesso, posso dirvi con orgoglio di aver percorso ben 1500 km!!
Sono, perciò, alle porte del famigerato primo tagliando!
Prima di andare in concessionaria, a questo punto, vi pongo due doverose questioni:
1- (domanda da nabbo :S): è normale che spesso mi trovi in difficoltà ad inserire la prima marcia e a dover mollare un pelo la frizione per poterla innestare?
2- Comincio a pensare allo Stage1: il conce mi propone esclusivamente scarichi MCJ. Devo dirvi che l'idea di montare scarichi omologati (anche se aperti) non mi dispiace affatto! Cosa mi consigliate?? Ho abusato del tasto "cerca", ma vi chiedo un consiglio ad personam.. Meglio scarichi di altre marche, anche se non omologati? (Ma non vorrei giocarmi la garanzia!!!!) E se fossero MCJ, quale modello?
Guardando la mia moto (Street Bob Special ABS) quali potrebbero essere i più belli e i più performanti? (Adoro i suoni più cupi e uso molto le marce basse)
2 in 2 o 2 in 1?? (Preferirei 2 in 2, ma accetto e gradisco consigli..)
Su filtro e mappatura centralina ho già, grazie ad altri post, le idee molto chiare.

Scusate il disturbo e grazie a chiunque abbia voglia (e pazienza) di rispondermi!

A titolo informativo.. I graffi sotto il tappo serbatoio sono stati fotografati ed inviati dal conce ad Harley.. Vi terrò aggiornati!
:hola:

Re: Stage1

Inviato: 16/04/2015, 22:12
da Mr.White
1 - la folle o la I marcia?
Se parli della folle, cambiando tipo di olio sembra che la situazione migliori, a questo proposito fai riferimemto ai 3D in cui si parla di olio motore ed ai post di jonny_3d

Se parli della I marcia no, non è normale, forse la frizione non stacca bene, vai dal dealer e vedi se è registrata correttamente.

2 - Assunto che scarichi omologati rumorosi non ne fanno, gli scarichi con suono particolare, bassi profondi, alti fragorosi, melodiosi...... sono tutti fuori legge. Se te li monta il dealer mentre cambia anche il filtro e rimappa la centralina, la garanzia non scade.
Gli MCJ sono scarichi particolari, penso ti abbia proposto quelli a sonorità variabile e lì devi attendere chi ce li ha per saperne di più.

Discorso 2in2 o 2in1, al di là del fattore estetico (e lì deve piacere a te), cambia l'erogazione, col 2in2 di norma si ha meno coppia ma più potenza in alto, col 2in1 l'esatto contrario. Sono comunque valori discretamente trascurabili su motori come i nostri.
Ah, ovviamente cambia parecchio il suono emesso dal motore, gironzola su youtube così ti fai un'idea.

Re: Stage1

Inviato: 17/04/2015, 9:34
da Alfredo
Worker monta gli MCJ se non ricordo male. attendi un suo parere. Ma ne e molto soddisfatto.

Re: R: Stage1

Inviato: 17/04/2015, 9:55
da Massimo
La prima dovrebbe entrare bene senza giochi di frizione.
Vai dal dealer e spiega il problema. Magari è appunto mal regolata.

Re: Stage1

Inviato: 17/04/2015, 10:57
da manrico1
occhio che per quanto ne so, gli MCJ sono omologati solo per il rumore e NON per gli inquinanti ergo NON sono omologati

Re: Stage1

Inviato: 19/04/2015, 12:39
da worker
Alfredo ha scritto:Worker monta gli MCJ se non ricordo male. attendi un suo parere. Ma ne e molto soddisfatto.
Ciao Alfredo .. non monto gli mcj ..ma i falkon sempre omologati ..esteticamente secondo me su Street bob stanno benissimo ...sinceramente deludono appena accendi la moto dopo averli montati ..se togli i dbkiller il rombo è un po esagerato ...ho risolto facendo due dbkiller semplicissimi ..adesso il saund è cupo ..le prestazioni più che soddisfacenti ..ho stage 1 con filtro screamin eagle..(gli mcj sono cromati ..i falkon sono in acciaio inox lucidato )

Re: Stage1

Inviato: 19/04/2015, 14:24
da Alfredo
Erroraccio di memoria, scusa worker

Re: Stage1

Inviato: 19/04/2015, 18:34
da attila9
Io ho SE ,sono soddisfatto,il rumore è gestibile,ma si fanno sentire.L'ho comprata così,ma sono soddisfatto.

Re: Stage1

Inviato: 19/04/2015, 21:02
da worker
Alfredo ha scritto:Erroraccio di memoria, scusa worker
Tranquillo Alfredo :hola: