Borsa SX Dyna

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Antonio
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/02/2013, 14:36
Modello: FXDWG

Borsa SX Dyna

Messaggio da Antonio »

Che tristezza, non sono riuscito a trovare in commercio una borsa sinistra per il dyna che faccia per me!
Nera, montaggio fisso, ben costruita, con serratura per chiudere la borsa,apertura a sgancio rapido e fibbia per figura.
Poi tutte con qui loghi di animali (tori, bisonti, cinghiali etc...) e che cavolo!!!!
Quelle che si avvicinano di più sono thebison, ma non hanno serratura e non so se vanno bene con ammortizzatori un pò più larghi degli originali (progressive).
Esperienze, suggerimenti?
Grazie
Avatar utente
Emiliano
Messaggi: 231
Iscritto il: 28/07/2013, 9:55
Modello: Forty Eight
Località: Porto Ceresio-Provincia di Varese-Lombardia

Re: Borsa SX Dyna

Messaggio da Emiliano »

A questo punto ti conviene rivolgerti a qualche artigiano che facilmente te la fa pagare pure meno e te la fa su misura.
Io avevo fatto una prova tramite conoscenze per una sella e ne ero rimasto contento spendendo la meta' di un marchio blasonato.
Peccato che l'italia con le sue tasse assurde lo abbia costretto a chiudere per andare a lavorare in un'altro settore sotto padrone.
beaver

Re: Borsa SX Dyna

Messaggio da beaver »

Io ho una endscuoio (www.endscuoio.it) da 2 anni con grande soddisfazione! Al posteriore ho delle progressive 970 e problemi d'installazione non ne ho assolutamente avuti :ciao:
Se vuoi vedere la foto vai alla sezione BIKER foto, le nostre Dyna, alla prima pagina in fondo
Ultima modifica di beaver il 14/02/2015, 12:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dani77
Messaggi: 339
Iscritto il: 14/05/2014, 22:51
Modello: XL 1200 L
Località: Modena (fu Alessandria)

Re: Borsa SX Dyna

Messaggio da dani77 »

Hai dato un occhio alle Saddlemen? Hanno tutto ciò che cerchi..fisse, apertura a sgancio rapido (nascosta) con serratura, nessun animale. Ben fatte, resistenti (anche all'acqua) e costano anche poco. Vai a vedere le foto della mia moto nel topic I NOSTRI SPORTSTER :occhiolino:
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Borsa SX Dyna

Messaggio da Massimo »

La serratura su una borsa in cuoio purtroppo serve a ben poco.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
dani77
Messaggi: 339
Iscritto il: 14/05/2014, 22:51
Modello: XL 1200 L
Località: Modena (fu Alessandria)

Re: R: Borsa SX Dyna

Messaggio da dani77 »

Massimo ha scritto:La serratura su una borsa in cuoio purtroppo serve a ben poco.
Lo so bene..ma vuoi sottovalutare l'effetto psicologico?!? :sdentato:
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Borsa SX Dyna

Messaggio da Massimo »

Purtroppo è solo psicologico sai quante ne ho viste aperte con i taglierini. Alla fine poi chi andava ai raduni le lasciava slacciate aperte.
Per esperienza non ho mai lasciato niente di importante dentro le borse.
MODERATORE FORUM
beaver

Re: R: Borsa SX Dyna

Messaggio da beaver »

Massimo ha scritto:Purtroppo è solo psicologico sai quante ne ho viste aperte con i taglierini. Alla fine poi chi andava ai raduni le lasciava slacciate aperte.
Per esperienza non ho mai lasciato niente di importante dentro le borse.
Pensa che io a Sturgis ho dimenticato per 3 ore il GPS montato sul manubrio e nessuno ci ha messo mano ...... Ma lí a toccare la moto altrui si rischia davvero la vita :pistole: :pistole: :pistole:
sempre piú convinto che i raduni italici dei tagliaborse (letteralmente) se li possono pure tenere :nono:
Antonio
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/02/2013, 14:36
Modello: FXDWG

Re: Borsa SX Dyna

Messaggio da Antonio »

Grazie per le risposte, forse la strada percorribile è trovare l'artigiano adatto, ma spesso il fissaggio delle borse artigianli lascia a desiderare come sicurezza.
Borse con serratura etc... c'è qualche cosa ma come borse laterali (doppie e con poca capienza), anche la Harley le fa così con serratura applicabile.
La borsa singola sx è bella un pò grande, ben rifinita etc...poi la mia idea è mettere la targa laterale...se avessi voluto mettere la doppia borsa avrei preso una touring.
Quanto alla serratura non concordo, per me è molto utile anche su una borsa in cuoio se ben fatta, certo se vogliono aprire una borsa, la aprono etc...però un conto è trovarla aperta, a portata del primo che passa....sarebbe comoda per lasciarci guanti e giacchetto leggero etc..
Poi magari ad un raduno vanno in giro con i taglierini...a cose normali, almeno dove abito io, è più difficile....purtroppo anche de me non è più vero il detto "le Harley" non le toccano.
beaver

Re: Borsa SX Dyna

Messaggio da beaver »

Permettimi di dissentire sulla sicurezza del fissaggio delle borse artigianali, come dicevo io ce l'ho sempre montata da 2 anni e l'aggancio é così sovradimensionato che non mi ha mai dato preoccupazioni.

P.s. La mia borsa ha gli agganci con serratura di sicurezza, quando arrivo a destinazione se voglio la sgancio e me la porto in albergo con l'apposita maniglia (che mi sono fatto montare opzionale :occhiolino: )
Rispondi