Pagina 1 di 1
					
				aggiornamento mappe navigatore Opel Insignia 2013
				Inviato: 07/01/2015, 17:25
				da BlackRider
				salve ragazzi... non so quanti di voi abbiano una Opel Insignia ma rivolgo a voi una domanda: è possibile aggiornare le mappe del navigatore senza passare dal concessionario?
Un grazie anticipato a coloro che mi risponderanno.
			 
			
					
				Re: aggiornamento mappe navigatore Opel Insignia 2013
				Inviato: 07/01/2015, 20:00
				da Alfredo
				Per esperienza come rivenditore di GPS in mediaworld ti consiglio di acquistare un navi con aggiornamento gratuito mappe a vita. Solo tra garmin e tom tom c'è ne sono a bizzeffe. 
I navi installati su auto spesso sono ferraglia di anni e anni addietro. Lavorano tramite dvd nei casi peggiori cd. Hanno costi faraonici.  Quanto di peggio sul mercato si possa trovare. Un aggiornamento costa come un GPS nuovo.
Toglilo installa una 2 Din per il buco o fanne un vano porta oggetti e vai con un navi c9mmerciale.
			 
			
					
				Re: aggiornamento mappe navigatore Opel Insignia 2013
				Inviato: 11/01/2015, 19:36
				da BlackRider
				caspita... addirittura toglierlo... no dai, l'auto è nuova, in garanzia e mi dispiace smucinarci sopra: niente, vorrà dire che utilizzerò il tom tom che ho sull'iphone 6 e/o sul mini ipad.
In effetti è vero, i navigatori montati sulle auto non sono tutta quell'eccellenza...
			 
			
					
				Re: aggiornamento mappe navigatore Opel Insignia 2013
				Inviato: 12/01/2015, 7:47
				da Alfredo
				Era per dire. Se è tipo un i-drive che svolge altre funzioni ovviamente no. Sulle bmw fai tutto da li. Ma se è solo un navi ...
			 
			
					
				Re: aggiornamento mappe navigatore Opel Insignia 2013
				Inviato: 12/01/2015, 17:14
				da BlackRider
				Alfredo ha scritto:Era per dire. Se è tipo un i-drive che svolge altre funzioni ovviamente no. Sulle bmw fai tutto da li. Ma se è solo un navi ...
grazie Alfredo, vedrò di trovare l'aggiornamento: se mi costerà poco posso pure farlo ma se dovesse costare parecchio lascio perdere, in fin dei conti è verò, è una gran comodità in macchina ma svenarsi per un navigatore non la reputo una cosa intelligente; ripeto, ho altri navigatori a portata di mano.