km effettuati con la cinghia di trasmissione

Alle prese con le chiavi inglesi
Sportster48
Modello: 48

km effettuati con la cinghia di trasmissione

Messaggio da Sportster48 »

Quanti km avete percorso con la cinghia di trasmissione?
La mia a 24000 km presenta qualche taglietto. ...mi sa che dovrò prenderla da tenere in caso si spezzasse. ....

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: km effettuati con la cinghia di trasmissione

Messaggio da Massimo »

Su una delle Low 80.000 senza problemi.
MODERATORE FORUM
manrico1
Modello: Iron 2014

Re: km effettuati con la cinghia di trasmissione

Messaggio da manrico1 »

24000 mi sembrano pochino però... Magari hai un altro problema che ti causa l'usura della cinghi tipo disallineamento o tensione eccessiva
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Massimo

Messaggio da Massimo »

Non mi stupisce xké i concessionari di rado fanno certi controlli. A meno di non fare esplicita richiesta..
MODERATORE FORUM
beaver

Messaggio da beaver »

Massimo ha scritto:Non mi stupisce xké i concessionari di rado fanno certi controlli. A meno di non fare esplicita richiesta..
Peccato però che é una voce esplicita dei controlli da fare ed il tagliando si paga tutto.....
Io ho quasi 70000 sulla mia però le ruote me le monto da solo e verifico allineamento e tensione ogni volta. Per esperienza diretta meglio imparare a fare da se che mettersi nelle mani di certi cialtroni, almeno se si si sbaglia lo si fa imparando e non solo per rispenderci sopra ed ingrassarli ancora....
Massimo

Messaggio da Massimo »

beaver ha scritto:
Massimo ha scritto:Non mi stupisce xké i concessionari di rado fanno certi controlli. A meno di non fare esplicita richiesta..
Peccato però che é una voce esplicita dei controlli da fare ed il tagliando si paga tutto.....
Io ho quasi 70000 sulla mia però le ruote me le monto da solo e verifico allineamento e tensione ogni volta. Per esperienza diretta meglio imparare a fare da se che mettersi nelle mani di certi cialtroni, almeno se si si sbaglia lo si fa imparando e non solo per rispenderci sopra ed ingrassarli ancora....

Eh si....e i controlli di cui scrivi sono anche parecchi. Tralasciano cose come i serraggi,l'ingrassamento di certe parti e tanto altro ancora che si può trovare sul libretto uso e manutenzione.
Fa bene chi fa da se come te. :ok:
MODERATORE FORUM
Sportster48

beaver ha scritto:

Sono d'accordo con te. Il tagliando l ho fatto la prima volta per la garanzia dopodiché mai stato più tranne che per il richiamo in garanzia di alcuni elementi.
La cinghia preferisco tenerla più molla che tesa ....al contrario dei dealers!.
Credo che sia dovuto al fatto che la cinghia non sia stata registrata a modo attraverso le viti usurandosi verso l interno rispetto all esterno...ma dato che rientra nella mia cultura fare quanto possibile sulla base della mia effettiva conoscenza ...mi regolero' con calibro digitale che tutto sia come deve essere. ...ma non sapevo che un "civile" deve fare da meccanico indicando" al meccanico apparente "cosa si deve o non si deve fare.....MAH CHE DELUSIONE !!!! :giu: :giu: :giu:

Massimo

Messaggio da Massimo »

Non è così in tutte le concessionarie,però quelle SANE sono più uniche che rare.
Siamo in italia che ci volete fare.
MODERATORE FORUM
beaver

Messaggio da beaver »

La tensione della cinghia é molto importante ai fini dell'usura, tenerla lenta generalmente accelera il processo di usura per cui é importante tensionarla al punto giusto, non tanto al tagliando ma all'installazione della ruota (anche perché una volta regolata dopo é veramente raro che si sregoli).
Il consiglio da dare é quindi di verificare il valore da misurare da libretto di uso e manutenzione e pretendere la regolazione al momento del montaggio ruota :occhiolino:
Sportster48

beaver ha scritto:La tensione della cinghia é molto importante ai fini dell'usura, tenerla lenta generalmente accelera il processo di usura per cui é importante tensionarla al punto giusto, non tanto al tagliando ma all'installazione della ruota (anche perché una volta regolata dopo é veramente raro che si sregoli).
Il consiglio da dare é quindi di verificare il valore da misurare da libretto di uso e manutenzione e pretendere la regolazione al momento del montaggio ruota :occhiolino:

Sì certamente. .il giusto.
La cosa che provoca perplessità e che ciascuno di noi dovrebbe essere bravo x quello x cui viene pagato. ..... :confuso:

Rispondi