Pagina 1 di 5

Breakout vs street glide

Inviato: 15/11/2014, 16:32
da Mau
Ciao volevo un parere.
Mi piace la breakout però vorrei fare anche qualche viaggettino e ho il dubbio.
La,nuova street glide mi piace però preferivo il modello dello scorso anno.
I colori harley li trovo un po bruttarelli e dele street opterei per il nero mentre per la breakout per il metal Flake.
Sapete darmi qualche suggerimento

Grazie

Re: Breakout vs street glide

Inviato: 15/11/2014, 17:53
da Alfredo
Hai detto già tutto. Prendi la decisione e vai !

Re: Breakout vs street glide

Inviato: 17/11/2014, 18:48
da BlackRider
forse hai le idee un po' confuse: sono due moto completamente diverse votate ad uno uso diverso.
La Breakout è un softail quindi una guida dura dato che ha ammortizzatori pressoché inesistenti (stai messo bene con la schiena?); in città è favolosa e nelle gite fuori porta è l'ideale (magari metti una borsa laterale in cuoio o forse due e vai alla grande).
La Street Glide è una touring quindi un utilizzo diverso ovvero di coppia, una gran turismo che potrai accessoriare a seconda i casi: poi dipende dalla disponibilità di spesa (ci sono 5.000 euro di differenza). Comunque, se ne avessi le possibilità, io le prenderei tutte e due: la Breakout è stupenda con la vernice metal flake mentre la Street Glide rigorosamente nera opaca (gusti personali ovviamente).

Re: Breakout vs street glide

Inviato: 18/11/2014, 0:50
da Massimo
La Street Glide è una touring si,ma non ha la comodità tipica di una granturismo. Per meglio dire,è una bagger sufficientemente comoda,ma non adatta ai lunghi viaggi specie per il passeggero. Bisogna mettere in conto sella diversa e schienale. Per non parlare di una coppia di ammortizzatori seri. :occhiolino:

Re: Breakout vs street glide

Inviato: 18/11/2014, 11:01
da BlackRider
Massimo ha scritto:La Street Glide è una touring si,ma non ha la comodità tipica di una granturismo. Per meglio dire,è una bagger sufficientemente comoda,ma non adatta ai lunghi viaggi specie per il passeggero. Bisogna mettere in conto sella diversa e schienale. Per non parlare di una coppia di ammortizzatori seri. :occhiolino:
beh si, certo, ma dato che lui accennava ai due modelli io ho solo consigliato tra i due modelli. E' chiaro che ci sono altri modelli votati ad un uso prettamente turistico (Road King con batwing, Electra Glide, TriKe oppure Street Glide opportunamente "apparecchiata")... :) :) :) tutto dipende dal dinero che si ha a disposizione... giusto?

Re: R: Breakout vs street glide

Inviato: 18/11/2014, 11:41
da Massimo
Eh si,è sempre quello a dettare legge..
Cmq diciamo che la Street Glide è ottima se si viaggia da soli.
Se si va sempre in coppia ha ben poco senso.

Re: R: Breakout vs street glide

Inviato: 18/11/2014, 12:18
da BlackRider
Massimo ha scritto:Eh si,è sempre quello a dettare legge..
Cmq diciamo che la Street Glide è ottima se si viaggia da soli.
Se si va sempre in coppia ha ben poco senso.
ma neanche se la si addobba con sella grande e tour pack? anche con queste modifiche è sempre meno confortevole? quindi sarebbe meglio prendere una Electra e spogliarla con accessori a sgancio rapido quandolo0 si vuole. E' questo che vuoi dire?

Re: Breakout vs street glide

Inviato: 18/11/2014, 13:06
da Mau
Vi ringrazio per le considerazioni.
Mi avete assolutamente illuminato e la Street è stata "segata". :old:
Sono stato ieri in concessionaria e l'idea prevalente è la breakout vuoi solo per quel magnifico ruotone posteriore con un piccolo spiraglio (ma molto piccolo) per la softail deluxe per l'eleganza della moto data dallo stile retro con i raggi e gli pneumatici bicolori

Grazie

Re: R: Breakout vs street glide

Inviato: 18/11/2014, 13:17
da Jonny_3d
BlackRider ha scritto:
Massimo ha scritto:Eh si,è sempre quello a dettare legge..
Cmq diciamo che la Street Glide è ottima se si viaggia da soli.
Se si va sempre in coppia ha ben poco senso.
ma neanche se la si addobba con sella grande e tour pack? anche con queste modifiche è sempre meno confortevole? quindi sarebbe meglio prendere una Electra e spogliarla con accessori a sgancio rapido quandolo0 si vuole. E' questo che vuoi dire?
Se l'obbiettivo è quello di fare tanti (ma proprio tanti) km in due e belli carichi magari si, ma altrimenti io mi farei meno problemi..
Volendo viaggi in due anche con Softail e Dyna con un minimo di allestimento (certo non comodi come su un touring ma comunque relativamente comodi), per cui ripeto a meno di non fare regolarmente viaggi molto lunghi, seguirei semplicemente il cuore!

Re: R: Breakout vs street glide

Inviato: 18/11/2014, 13:29
da Mau
:ok:
Jonny_3d ha scritto:
BlackRider ha scritto:
Massimo ha scritto:Eh si,è sempre quello a dettare legge..
Cmq diciamo che la Street Glide è ottima se si viaggia da soli.
Se si va sempre in coppia ha ben poco senso.
ma neanche se la si addobba con sella grande e tour pack? anche con queste modifiche è sempre meno confortevole? quindi sarebbe meglio prendere una Electra e spogliarla con accessori a sgancio rapido quandolo0 si vuole. E' questo che vuoi dire?
Se l'obbiettivo è quello di fare tanti (ma proprio tanti) km in due e belli carichi magari si, ma altrimenti io mi farei meno problemi..
Volendo viaggi in due anche con Softail e Dyna con un minimo di allestimento (certo non comodi come su un touring ma comunque relativamente comodi), per cui ripeto a meno di non fare regolarmente viaggi molto lunghi, seguirei semplicemente il cuore!