si può parlare di lavoro?

Segnalazioni di siti e attività commerciali di ogni tipo. Anche degli stessi utenti del forum.
Regole del forum
In quest'area si accettano annunci di attività commerciali che possono essere utili ai partecipanti al forum. Anche attività degli stessi forumisti che si vogliono pubblicizzare agli altri utenti.
Non sono però permesse segnalazioni di attività commerciali illecite e vendita di prodotti illegali.
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: si può parlare di lavoro?

Messaggio da HDsaster »

innanzitutto la norma vale per i veicoli immatricolati dopo il 3 novembre 2014 e lo scopo della norma è di evitare intestazioni fittizie, pertanto autorizzazioni su carta intestata sono nulle!
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: si può parlare di lavoro?

Messaggio da Alfredo »

Allora non so se ha validità ciò che ho scritto.
Noi utilizziamo una flotta di furgoni con noleggio a lungo termine.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
BlackRider

elenchi imprese edili aggiudicatarie appalti pubblici 2014

Messaggio da BlackRider »

salve ragazzi... non so se qualcuno di voi può darmi una mano in quest'ambito.
Sto cercando sul web un sito dove siano riportate gli elenchi delle imprese edili che si sono aggiudicate gli appalti pubblici dell'anno in corso 2014; vorrei contattare tali imprese per offrire loro dei servizi professionali attinenti le proprie attività nell'ambito dei lavori che dovranno realizzare una volta che l'appalto è stato aggiudicato e quindi di imminente attuazione.
Ho provato a cercare sul web ma si presentano solo banche dati a pagamento: spero che il mio messaggio venga recepito da tecnici che, come me, operano nell'ambito dell'edilizia pubblica ed anche privata, sia civile che industriale.

Un grazie a coloro che potranno darmi una dritta in tal senso.
Ultima modifica di BlackRider il 21/01/2015, 22:56, modificato 1 volta in totale.
ElectraDenis
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/08/2014, 20:42
Modello: Electra glide ultra classic
Località: Ravenna

Re: si può parlare di lavoro?

Messaggio da ElectraDenis »

non ci vedo niente di male,...
avevo un azienda (1981/2011) lavoravamo nel settore Petrolifero,successivamente carpenteria,
saldatura,tornitura,costruzioni meccaniche,capannoni,recinzioni, cancelli,scale,soppalchi,etc etc.

lavorare senza venire pagati, non si resiste molto,....quando ho finito le risorse che avevo,...ho chiuso,...
ora sono, dipendente, dentro un'azienda di servizi petroliferi,(americana) ,..
la libertà non a prezzo la vita da imprenditore (intesa come "essere dentro le cose" prendere decisioni, studiare soluzioni,... mi manca ,..anche molto,... ma
la notte dormo,... tranquillo, l'11 del mese arriva in banca lo stipendio,...quando faccio 2 ore oltre l'orario mi pagano doppio,...posso dire che sono stato fortunato, abbiamo perso il lavoro tutti e 2 mia moglie era dentro anche lei, ma ,sono rimasto solo 1 anno fermo senza lavorare,.. ora .....
si campa, se guardo attorno c è chi sta molto peggio,....
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
BlackRider

Re: si può parlare di lavoro?

Messaggio da BlackRider »

ElectraDenis ha scritto:non ci vedo niente di male,...
avevo un azienda (1981/2011) lavoravamo nel settore Petrolifero,successivamente carpenteria,
saldatura,tornitura,costruzioni meccaniche,capannoni,recinzioni, cancelli,scale,soppalchi,etc etc.

lavorare senza venire pagati, non si resiste molto,....quando ho finito le risorse che avevo,...ho chiuso,...
ora sono, dipendente, dentro un'azienda di servizi petroliferi,(americana) ,..
la libertà non a prezzo la vita da imprenditore (intesa come "essere dentro le cose" prendere decisioni, studiare soluzioni,... mi manca ,..anche molto,... ma
la notte dormo,... tranquillo, l'11 del mese arriva in banca lo stipendio,...quando faccio 2 ore oltre l'orario mi pagano doppio,...posso dire che sono stato fortunato, abbiamo perso il lavoro tutti e 2 mia moglie era dentro anche lei, ma ,sono rimasto solo 1 anno fermo senza lavorare,.. ora .....
si campa, se guardo attorno c è chi sta molto peggio,....
ti capisco Denis, io sono un libero professionista e so ciò che hai passato: io faccio fatico a reggere i duri colpi della società che ci circonda, pagamenti in ritardo, fatture emesse e quindi anticipazioni d'IVA e la notte, a volte, non si dorme.
Sono stato li li a volte di chiudere l'attività e di farmi assumere da una società ma, a 52 anni, pensi che potrei accontentarmi di un misero stipendio? è da una vita che sono un libero professionista, con tutti i pro e i contro che la libera attività ti porta.
Aspettiamo ancora un pò e vediamo come si mettono le cose.
Ad ogni modo, semmai dovesse servire una consulenza nell'ambito della sicurezza nei cantieri, fammi un cenno... :) :) :)
Ultima modifica di BlackRider il 24/02/2015, 11:07, modificato 1 volta in totale.
ElectraDenis
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/08/2014, 20:42
Modello: Electra glide ultra classic
Località: Ravenna

Re: si può parlare di lavoro?

Messaggio da ElectraDenis »

lavorare in proprio non è mai facile,...o almeno non così come sembra da fuori,
purtroppo il nostro governo non ritiene interessante tutelare tutti,anzi ci specula sopra,
capisco che devi imparare a nuotare da solo,..... ma spingere sulla testa di chi è in difficoltà e quasi diabolico.. e mi fermo qui-

Black, pensavo peggio, non credevo di riuscire ad adattarmi così fretta,
dipende anche dall'ambiente e se fai un lavoro che ti piace,...e da come affronti la cosa
è vero che scarico la responsabilità a chi di dovere,.. ma nel mio lavoro comunque cerco sempre d i metterci del mio, cercando di capire e migliorare,...

sei comunque sempre imprenditore di te stesso,...
devi sottostare sempre a qualcosa/qualcuno, può essere il capo,le leggi di mercato, i clienti, ect
oppure la famiglia,...l'azienda non è differente da questa, andando in fondo i problemi,...e le loro soluzioni ,....non sono molto differenti,...

comunque io sono disponibile a chi avesse bisogno di consigli o anche x un secondo parere,..
su quello che riguarda il ferro,saldature,infissi,tettoie,cancelli,annessi e connessi
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
nicotore
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/05/2015, 12:06
Modello: H-D Street 750
Località: Reggio Emilia

Re: si può parlare di lavoro?

Messaggio da nicotore »

Ciao a tutti...vi spiego in due parole la mia attività..
L'anno scorso ho vissuto per tutto l'anno negli Statu Uniti, per la precisione a New York.... non vi sto a spiegare la diversa mentalità delle persone e quanto siano avanti in tutto anche nelle piccole cose....
un giorno mi è successa una storiella (che ora vi spiego) e ho deciso di aprire questa attività qui in Italia (io sono di Reggio Emilia ma operiamo in tutto il paese)..
io adoro il calcio e ovviamente a NY mi mancava cosi mi sono dato alla corsa....ero solito rifornirmi in un determinato negozio (i vestiti costavano un pochino meno e la commessa non era male :) ) ..mi sono presentato di mattina dalla commessa chiedendole se aveva un determinato paio di scarpe di un determinato colore.. lei con tutta tranquillità mi ha risposto che non trattavano quell'articolo ma che se avessi pazientato un paio d'ore me le avrebbero procurate...cosi ho lasciato il mio numero di telefono e ho salutato...sono andato al lavoro, ho fatto i miei giri e nel tardo pomeriggio mi ha telefonato dicendomi che le scarpe erano li pronte ad aspettarmi, sono andato in negozio e le ho comprate....
e mi sono detto : "cavolo!! quante volte in Italia sono entrato in un negozio chiedendo un articolo che non c'era e ho dovuto girare altri 3/4 negozi a volte trovando quel prodotto a volte non trovandolo quindi accontentarmi di una cosa simile"....
cosi, tornato in Italia ho aperto "Sommapositiva", è un sito internet per negozi di abbigliamento e attrezzature sportive dove "gestiamo" i magazzini di tutti gli iscritti.. gli utenti (negozi) iscritti possono scambiare, comprare, vendere tra di loro gli articoli...
in pratica: se io cerco le Nike Vapor nere a Reggio Emilia ma non le hanno, sicuramente le avrà un negozio a Roma o a Firenze...il negoziante non deve fare altro che spedirle e in 24/48 ore io potrò avere il prodotto...morale tutte le 3 parti sono soddisfatte...
se volete un bel LIKE su Facebook è apprezzato....ciao a tutti e buona giornata
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: si può parlare di lavoro?

Messaggio da Massimo »

Forte questa cosa.;-)
MODERATORE FORUM
nicotore
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/05/2015, 12:06
Modello: H-D Street 750
Località: Reggio Emilia

Re: si può parlare di lavoro?

Messaggio da nicotore »

Grazie Massimo!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: si può parlare di lavoro?

Messaggio da Massimo »

Scusa Nico ma il guadagno poi come avviene?
MODERATORE FORUM
Rispondi