si può parlare di lavoro?

Segnalazioni di siti e attività commerciali di ogni tipo. Anche degli stessi utenti del forum.
Regole del forum
In quest'area si accettano annunci di attività commerciali che possono essere utili ai partecipanti al forum. Anche attività degli stessi forumisti che si vogliono pubblicizzare agli altri utenti.
Non sono però permesse segnalazioni di attività commerciali illecite e vendita di prodotti illegali.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: si può parlare di lavoro?

Messaggio da Massimo »

http://nemascredit.it/


Società di recupero crediti. Tutte le info sul sito. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
BlackRider

Re: si può parlare di lavoro?

Messaggio da BlackRider »

bene ragazzi, qui non stiamo a fare chi è il più bravo o no; dipendenti od autonomi l'importante è sapere se possiamo aiutarci tra noi, chiedere info su alcune cose... diciamo che vogliamo essere una grande famiglia dove, all'occorrenza, possiamo bussare all'amico del forum anziché chiedere altrove e magari perdere qualche occasione di lavoro.
E magari tutti questi dati potremmo metterli in un database o foglio elettronico ed essere consultato da tutti, giusto per un promemoria, magari mettendoci anche moto possedute, hobby e qualcos'altro.
Sotto ragazzi... siamo ancora pochi, in 4, ma spero che il numero cresca da qui a qualche giorno.
Ho sentito un recupero crediti... buono a sapersi Massimo, ti contatterò in privato per una questione mia personale.
BlackRider

qualcuno nel ramo assicurazioni?

Messaggio da BlackRider »

a proposito... qualcuno nel ramo assicurazioni? ho sentito nei giorni scorsi una notizia inquietante, vorrei una conferma.
Una persona che chiameremo A è proprietaria di un'auto e sempre A è titolare della polizza assicurativa RC; se presta la sua auto a B (un conducente occasionale, familiare, aziendale, etc. questi, ovvero B, è sanzionabile dalle FdO per guida su mezzo non intestato? pare, correggetemi se sbaglio, che adesso B non possa più guidare l'auto di A... me lo confermate questo?
Andrea82
Messaggi: 391
Iscritto il: 07/08/2014, 11:51
Modello:

Re: si può parlare di lavoro?

Messaggio da Andrea82 »

L'ho sentita anche io questa cosa
"eee tutto il resto è noiaaaaaaaa"
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: si può parlare di lavoro?

Messaggio da Massimo »

BlackRider ha scritto: Ho sentito un recupero crediti... buono a sapersi Massimo, ti contatterò in privato per una questione mia personale.



Quando vuoi. ;-)
MODERATORE FORUM
BlackRider

Re: si può parlare di lavoro?

Messaggio da BlackRider »

caspita... alla faccia della crisi... mi sarei aspettato una bella affluenza di dati ma a quanto pare tutti gli iscritti al forum stanno bene economicamente... mi fa piacere questo. Comunque io l'idea l'ho lanciata, quella di creare un database nostro nel quale inserire i dati che più ci aggradano.
Ultima modifica di BlackRider il 02/12/2014, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: qualcuno nel ramo assicurazioni?

Messaggio da HDsaster »

BlackRider ha scritto:a proposito... qualcuno nel ramo assicurazioni? ho sentito nei giorni scorsi una notizia inquietante, vorrei una conferma.
Una persona che chiameremo A è proprietaria di un'auto e sempre A è titolare della polizza assicurativa RC; se presta la sua auto a B (un conducente occasionale, familiare, aziendale, etc. questi, ovvero B, è sanzionabile dalle FdO per guida su mezzo non intestato? pare, correggetemi se sbaglio, che adesso B non possa più guidare l'auto di A... me lo confermate questo?

rispondendo molto brevemente: vale per i veicoli immatricolati dopo il 3/11/14 e la norma prevede che qualora vi sia un conducente (che utilizza il mezzo per più di 30gg l'anno) che non sia l'effettivo intestatario, il suo nominativo deve essere riportato sulla carta di circolazione. La cosa non vale per i familiari purché siano sullo stesso stato di famiglia. La cosa non ha alcuna attinenza con le assicurazioni, ma serve per evitare le intestazioni fittizie.
gaspo
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/11/2014, 18:57
Modello:

Re: si può parlare di lavoro?

Messaggio da gaspo »

BlackRider ha scritto:
a proposito... qualcuno nel ramo assicurazioni? ho sentito nei giorni scorsi una notizia inquietante, vorrei una conferma.
Una persona che chiameremo A è proprietaria di un'auto e sempre A è titolare della polizza assicurativa RC; se presta la sua auto a B (un conducente occasionale, familiare, aziendale, etc. questi, ovvero B, è sanzionabile dalle FdO per guida su mezzo non intestato? pare, correggetemi se sbaglio, che adesso B non possa più guidare l'auto di A... me lo confermate questo?



rispondendo molto brevemente: vale per i veicoli immatricolati dopo il 3/11/14 e la norma prevede che qualora vi sia un conducente (che utilizza il mezzo per più di 30gg l'anno) che non sia l'effettivo intestatario, il suo nominativo deve essere riportato sulla carta di circolazione. La cosa non vale per i familiari purché siano sullo stesso stato di famiglia. La cosa non ha alcuna attinenza con le assicurazioni, ma serve per evitare le intestazioni fittizie.
si tutto esatto confermo, se B fa parte del nucleo familiare non c'è alcun problema.
tutto questo è per le società con auto registrate a nome delle società stesse x evitare impicci vari come multe e soprattutto evasione fiscale
BlackRider

Re: si può parlare di lavoro?

Messaggio da BlackRider »

allora... io, per motivi di lavoro, guido un'auto aziendale ma non sono un dipendente, sono un collaboratore esterno. Per evitare sanzioni e cazzate varie cosa dovrei fare? sarebbe sufficiente una dichiarazione scritta, su carta intestata della società, la quale mi autorizza all'uso del veicolo (superano di gran lunga i 30 gg succitati) oppure non è necessario? l'auto è intestata all'azienda.
Un'altra cosa: se un mio amico mi presta saltuariamente la sua auto acquista nel gennaio 2013, regolarmente intestata a lui come anche il contratto di assicurazione, dovrei fare la stessa cosa? dichiarazione allegata al libretto?
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: si può parlare di lavoro?

Messaggio da Alfredo »

Io lavoro per mediaworld l. Da noi se non hai un prestampato firmato dal direttore il furgone non lo puoi toccare. Su questo prestampato non sta scritto da nessuna parte che sono un dipendente. Quindi credo va bene anche per collaboratori esterni.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Rispondi