Pneumatici all season per auto

Vendo moto, auto, biciclette, pattini, skateboard ed altri veicoli
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: Pneumatici all season per auto

Messaggio da ghira75 »

HDsaster ha scritto:Sono d'accordo, io sto solo cercando di fare chiarezza sul codice della strada che dice che se le gomme invernali hanno la stessa misura e codice velocità delle estive le puoi tenere anche l'estate, mentre se si è optato per una misura inferiore le puoi avere montate solo dal 1° novembre al 15 aprile.
Grazie, questo dettaglio mi era sfuggito. Cioe' hai solo 15gg di tempo, dal 1 Nov fino al 15 Nov per montare le gomme invernali se di misura inferiore
Immagine
Rico
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/08/2014, 13:01
Modello:

Re: Pneumatici all season per auto

Messaggio da Rico »

ghira75 ha scritto:
HDsaster ha scritto:Sono d'accordo, io sto solo cercando di fare chiarezza sul codice della strada che dice che se le gomme invernali hanno la stessa misura e codice velocità delle estive le puoi tenere anche l'estate, mentre se si è optato per una misura inferiore le puoi avere montate solo dal 1° novembre al 15 aprile.
Grazie, questo dettaglio mi era sfuggito. Cioe' hai solo 15gg di tempo, dal 1 Nov fino al 15 Nov per montare le gomme invernali se di misura inferiore
Se non ricordo male più che di misura nel cds di parla di codice velocità: la misura deve essere tra quelle riportate sul libretto, il codice velocità per le M+S può essere inferiore di una unità rispettoa quello prescritto es H al posto di V
Rispondi