Cercasi mentore meccanico

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Play01
Modello: FXD '03 Dyna Super Glide 100th
Contatta:

Cercasi mentore meccanico

Messaggio da Play01 »

Ciao a tutti,
oggi avrei una bella richiesta di solidarietà da sottoporvi. Io sono un fanatico del self made, laddove possibile, e sono pervaso dalla curiosità e voglia d'imparare!!! Purtroppo in meccanica non sono per nulla ferrato, ma mi piacerebbe arrivare a fare qualche piccolo lavoretto ordinario sulla mia Dyna. Ad esempio degli amici per il mio 30th mi hanno regalato un mega buono da un dealer Harley e la vedevo come una buona occasione per comprarmi getti del carburatore e filtro aria nuovi per completare la harley tax!!
Ho visto che cambiare il filtro aria è lavoro da poco, mentre per il carburatore sarei un po' disorientato; da quì la richiesta:

Ci sarebbe un'anima pia che mi possa aiutare/istruire sulle piccole operazioni di manutenzione come questa e i tagliandi tipo?

Io sono di Milano, ma disponibile a spostarmi nel hinterland!!!! Naturalmente vengo con cassa di birra!!!!!

Grazie in anticipo anche se non vi fosse l'occasione!!!
befaleg
Modello: heritage 105th

Re: Cercasi mentore meccanico

Messaggio da befaleg »

Ciao a tutti
Scusami Play01 se invado il tuo thread
Mi associo imparare a fare qualche lavoretto è anche il mio sogno nel cassetto .... sarebbe carino se qualcuno si prestasse ...
ciao Fabio
jack#41
Modello: Fat Boy

Messaggio da jack#41 »

magari sarebbe comodo se qualcuno di esperto facesse dei video di quando fa manutenzione, dal semplice tagliando a qualcosa di più impegnativo!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=5292

Qui potete trovare un pò di info. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
befaleg

Messaggio da befaleg »

jack#41 ha scritto:magari sarebbe comodo se qualcuno di esperto facesse dei video di quando fa manutenzione, dal semplice tagliando a qualcosa di più impegnativo!
Ciao qualcosa del genere c'è già su youtube basta che cerchi i video di custum cez trovi dei bellissimi tutorial sia in inglese che in italiano (in romano hahaha).

il suo canale dovrebbe trovarsi al seguente indirizzo https://www.youtube.com/user/madeinitalycustoms/videos

però imparare direttamente lavorando con le mani dietro la guida di un meccanico o di uno che se ne intende è altra cosa .... :picchiatesta: forse sono un sognatore ma sarebbe una grande idea riuscire a mettere in piedi dei mini corsi pratici organizzati dal forum.
ciao Fabio
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Qui invece trovate i video di customcez. E davvero forte. Con il tasto cerca esce sicuro.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Cercasi mentore meccanico

Messaggio da Massimo »

Tempo addietro abbiamo cercato di raccogliere tutorial dalla rete x fare una sorta di guida pratica.
Con la collaborazione di tutti si potrebbe fare molto di più.
MODERATORE FORUM
Andrea82
Modello:

Messaggio da Andrea82 »

bisognerebbe trovare un bravo meccanico disposto a farsi filmare mentre esegue tagliandi...potrebbe essere già un inizio. Mi offro con telecamera per trasferte :)
"eee tutto il resto è noiaaaaaaaa"
befaleg

Messaggio da befaleg »

Andrea82 ha scritto:bisognerebbe trovare un bravo meccanico disposto a farsi filmare mentre esegue tagliandi...potrebbe essere già un inizio. Mi offro con telecamera per trasferte :)
con i meccanici è difficile ... qualche tempo fa io avevo già chiesto ad alcuni meccanici che conosco se potevo andare da loro x fare un po di pratica (ovviamente senza retribuzione o altro e ero anche disposto a pagare qualche cosa x il loro disturbo) ma tutti mi hanno risposto negativamente perchè ci sono grossi problemi legati all'attività ovvero assicurazioni x eventuali danni, denunce all'ispettorato del lavoro ecc. ecc. tutti hanno paura di prendere sanzioni dai vari enti, lo stesso vale per le vidoriprese hanno tutti timore di eventuali controlli.

Bisognerebbe trovare un utente del forun che lo fa per passione e non per lavoro così da poter organizzare dei mini corsi per chi è vicino e delle videoriprese x tutto il forum (lo so che è un idea folle ma non si sa mai).

Ovvimente se qualcuno è disponibile ad insegnare mi metto anche io a disposizione per organizzare e per la logistica.

ciao Fabio
bulldog79
Modello: Softail breakout 2014

Messaggio da bulldog79 »

al solito sono controcorrente...
penso che uno che non sa dove mettere le mani e cerca video tutorial per fare un tagliando (!!!) le mani se le debba tenere.... in tasca :sdentato:

altrimenti, tra qualche mese, ci sarà un altro a lamentarsi dell'affidabilità harley.....
Softail breakout '14 - Stage I (x adesso...)
Rispondi