Pagina 1 di 2
consiglio spassionato..
Inviato: 05/09/2014, 17:44
da joeporcaro
salve a tutti, lunedi dovrò fare il mio primo tagliando alla mia sporty(carburatore) acquistata usata..già sò che mi chiederanno in concessionaria almeno 220 cucuzze..ora io vorrei capire se acquistando i prodotti originali che usano in concessionaria( o prodotti di marche diverse ma di altà qualità) potrei nel futuro far sistemare la moto da meccanici diversi ma ugualmente competenti..so che in caso di rivendita le moto tagliandate dalla concessionaria valgono di più..ma non mi interessa questo discorso..sono un tipo che ha prediletto sempre la "sostanza" rispetto alla "forma"..grazie a tutti
Re: consiglio spassionato..
Inviato: 05/09/2014, 17:52
da Jonny_3d
Certo, basta che la porti da un meccanico esperto in harley e non hai problemi.
Il discorso del maggior valore se tagliandi sempre dal dealer è un luogo comune..E' buona cosa avere l'elenco delle schede dei tagliandi fatti con descrizione dettagliata di intervento eseguito e prodotto utilizzato, ma più che altro a testimonianza della cura e della manutenzione fatta, oltre che ad essere una cosa che da ragionevole certezza dell'effettivo kilometraggio.
Re: consiglio spassionato..
Inviato: 05/09/2014, 17:55
da Massimo
Oggi chissà come mai,quelli bravi stanno tutti fuori dalle concessionarie (salvo rari casi). Per cui,niente di più facile che tu possa trovare un buon meccanico.
Per la garanzia l'importante è che usi per i primi due anni roba made in HD,poi dopo fai quello che ti pare.

Re: consiglio spassionato..
Inviato: 05/09/2014, 18:16
da joeporcaro
infatti ho parlato con un meccanico(conoscente) preparatore di moto da cross enduro, assistenza varie marche di scooter e mi ha detto che vuole lasciata la moto per capirla e regolarla a puntino, mi ha anche detto che in passato ne ha sistemate di altre(custom) ma non gli capitano spesso(ovviamente)..
Re: consiglio spassionato..
Inviato: 05/09/2014, 18:22
da dani77
Se ci dici di dove sei ti si può consigliare un buon meccanico non-concessionario Harley!

Re: consiglio spassionato..
Inviato: 05/09/2014, 18:24
da joeporcaro
sciacca in provincia di agrigento..sicilia
Re: consiglio spassionato..
Inviato: 05/09/2014, 22:00
da dani77
joeporcaro ha scritto:sciacca in provincia di agrigento..sicilia
'Azz..un po' lontano, mi spiace, io non ti posso aiutare..

Re: consiglio spassionato..
Inviato: 08/09/2014, 14:26
da joeporcaro
ragazzi mi sono deciso a fare il "tagliando" da un meccanico privato..volevo sapere per un rinfrescata generale cosa devo cambiare..olio motore, olio cambio, che tipo di filtri, candele..e soprattutto dove posso trovare questi componenti di buona qualità..che marche..che tipo..insomma aiutatemi e ditemi tutto ciò a cui devo stare attento..grazie..
Re: consiglio spassionato..
Inviato: 08/09/2014, 15:05
da ghira75
joeporcaro ha scritto:ragazzi mi sono deciso a fare il "tagliando" da un meccanico privato..volevo sapere per un rinfrescata generale cosa devo cambiare..olio motore, olio cambio, che tipo di filtri, candele..e soprattutto dove posso trovare questi componenti di buona qualità..che marche..che tipo..insomma aiutatemi e ditemi tutto ciò a cui devo stare attento..grazie..
Questo meccanico privato ha le chiavi in pollici? Ha le misure per il torchiaggio dei bulloni della tua moto?
Candele e Filtri prendi originale Harley, o in rete o da un concessionario, tanto non costano molto.
Re: consiglio spassionato..
Inviato: 08/09/2014, 16:39
da joeporcaro
Il meccanico mi ha detto di prendere olio motore..olio cambio..candele.. Filtro olio..tutto originale Harley.. Poi pastiglie ecc di altro tipo..soprattutto olio motore uguale a quello di prima per non avere problemi con le valvole.. Non so cosa voleva dire