Assistenza legale cerco

Questioni legali, incidenti, assicurazioni, truffe e burocrazia.
Bloccato
ElectraDenis
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/08/2014, 20:42
Modello: Electra glide ultra classic
Località: Ravenna

Assistenza legale cerco

Messaggio da ElectraDenis »

Avrei bisongno di un consiglio
Vorrei procedere nei confronti della concessionaria( non Harley)
che mi ha venduto L'Electra,
Chiedo qui nel forum, perche un avvocato motociclista probabilmente e piu sensibile al problema
Ovviamente non gratis
Grazie
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Assistenza legale cerco

Messaggio da Massimo »

Che è successo?
MODERATORE FORUM
ElectraDenis
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/08/2014, 20:42
Modello: Electra glide ultra classic
Località: Ravenna

Re: Assistenza legale cerco

Messaggio da ElectraDenis »

il problema è questo,
ho preso la moto in una conce.non HD.
nonostante le mie varie richieste non mi fanno provare la moto nemmeno nel loro piazzale
insistono che comunque è garantita x 1 anno.
caparra,.. bonifico,.....e ritiro la moto dopo 13/14 gg tagliandata.
questo il venerdi pomeriggio, dopo 1 ora ritorno in conce x ritirare le marmitte Screaming eagle,
lamento subito il mal funzionamento della radio (ho messo un messaggio sul forum al riguardo)
mi dicono di passare in HD,... loro non conoscono quel tipo di moto,....
siamo nel fine settimana che precede il ferragosto,... sono chiusi.
il giorno dopo (Sabato), parto x un WE, in moto,dopo pochi km si accendono le spie del controllo motore , batteria e il voltmetro segna 11vlt in discesa, ritorno a casa.
domenica riaccendo la moto sembra tutto regolare,faccio un giretto attorno l'isolato.
lunedì porto la moto dal venditore(durante il tragitto di nuovo lo stesso problema),mi parlamo di statore,raddrizzatore di corrente,non hanno l'attrezzatura specifica x controllare ect etc, di lasciare la moto che ci guarderanno, la provano, contatteranno l' HD,.....appena riapre,...
perdo tutta la settimana di ferragosto.
il lunedi successivo ritorno, mi dicono che non capiscono cosa sia che contatteranno l 'HD che oggi a riaperto, torno mercoledì sera, la moto è sul banco col carica batteria,.... la solita storia non sanno ,non hanno l'attrezzatura ect . che domattina la potrebbero portare in HD,..........
il mattino vado a ritirare. la moto, e la porto in HD a nome loro.
(ho già perso anche questa settimana che dovevo andare in ferie con la moto)
in HD (nel frattempo nel tragitto non manifesta il problema) mi dicono, che devono tenerla x controllarla/provarla, ma non subito,sono pieni di lavoro,
di tenerla provarla ancora magari è stato casuale...e nel caso mi avrebbero recuperato loro.
Pomeriggio vado a Bologna, nel ritorno di nuovo,tiro x arrivare fino a casa ma a pochi km da Ravenna si spegne,.... la riavvio con un ponte di batterie,
Venerdì giro attorno casa nessun problema, x cui sabato parto x un giro nelle valli di Comacchio,
Sabato nella panoramica di Pesaro,.... il problema si manifesta ancora un paio di volte ma poi scompare dopo poco, scopro però,che la moto nelle buche piccole tocca a fine corsa con gli ammortizzatori post. ed è rigidissima, il cavalletto si apre in continuazione.
scopro anche , in una frenata violenta che non c è l'ABS, come diceva nell'annuncio e nel cartellino sulla moto nel salone,
Lunedì, lascio la moto in HD mi fanno la scheda dei problemi, a nome mio, mi dicono che non voglio avere ulteriori problemi con la xxxxxxxxxxxx.(il venditore) che hanno un arretrato di un paio di anni x una moto portata li da loro, quindi devo pagare io,....
ritorno dalla" xxxxxxxxx" spiego il problema,...(non dico della fattura non pagata) prima si offendo poi si riprendono dicendo di portagli la fattura intestata a loro che mi danno i soldi prima di ritirare la moto,
gg dopo l'HD mi chiama,
radio da spedire un USA
raddrizzatore di corrente da cambiare
sterzo da registrare
ammortizzatori post. da cambiare
e non è andato oltre si è limitato a guardare solo quello segnalato.

per concludere. a mio avviso non hanno nemmeno provato la moto,neanche dopo le mie lamentele,
il dubbio e che non abbiano nemmeno fatto il tagliando, oltre alla mancanza di volontà di tentare di risolvere i problemi,
girano anche strane voci sulla conce "xxxxxxxx" (sembrano vicino al fallimento)

tutti mi consigliano di renderla e sciogliere il contratto,
la domanda è questa,
è possibile? secondo quello che è successo?

premesso che la moto mi piace,problemi a parte, nel caso ne cercherei un altra
cosa mi consigliate?
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: Assistenza legale cerco

Messaggio da ghira75 »

minchia che grana.

di che anno e' la moto, perche' proprio l'anno scorso lo statore era un problema di fabbrica e cambiato con un richiamo.

quanto ti costa meterla a punto, con tutto sistemato? di quant'e' la fattura?

Perche' ho paura che qualcosa perderai, rendere una moto e pretendere i soldi indietro da uno fallito e' dura.. bisogna scegliere il male minore...
Immagine
ElectraDenis
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/08/2014, 20:42
Modello: Electra glide ultra classic
Località: Ravenna

Re: Assistenza legale cerco

Messaggio da ElectraDenis »

La moto è 2007,...
Le mie paure sono che,
-vado con la fattura dal venditore, e questo comincia a dire passa domani, ect ect oppure che la loro garanzia non copriva......
-Che quando vado mi fanno un assegno, ma poi è scoperto,...
-Arrivo e sono chiusi ,....
Ect ect
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Assistenza legale cerco

Messaggio da Massimo »

Consiglio,se puoi cerca di venderla,anche se prima conviene che la sistemi,altrimenti ti resta sul groppone. E' brutto a dirsi,ma quando si beccano certe fregature è meglio liberarsene quanto prima.
Poi con calma puoi trovare qualcosa di recente e soprattutto garantito da una concessionaria seria.
MODERATORE FORUM
Andrea82
Messaggi: 391
Iscritto il: 07/08/2014, 11:51
Modello:

Re: Assistenza legale cerco

Messaggio da Andrea82 »

http://www.adiconsum.it/files/guide_tem ... ETTOSO.pdf

prova a vedere qua. tutela il consumatore in caso di vendita di prodotto difettoso indipendentemente che sia nuovo oppure usato, soprattutto se il difetto comporta una lesione alla sicurezza di chi lo usa.
"eee tutto il resto è noiaaaaaaaa"
ElectraDenis
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/08/2014, 20:42
Modello: Electra glide ultra classic
Località: Ravenna

Re: Assistenza legale cerco

Messaggio da ElectraDenis »

Aggiornamento,
Se vi annoio, ditelo tranquillamente
La speranza è che serva poi a qualcuno, scusate se sono un po logorroico, x chi ( fortunatamente) non a mai avuto di queste esperienze sappia a cosa va in contro ( nel messaggio sopra o condensato parecchio)
Oggi sono andato a ritirare il preventivo,
- regolatore di tensione €360
-radio rigenerata €980
-ammortizzatori post €400
-sistemazione impianto elettrico e registrazione sterzo,... non quantificato.
-manodopera €350
- molla cavallletto €9
+ iva circa 2400€
Ho arrotondato le cifre per comodità,.... lo porto al venditore, voglio che l'autorizzi, e che si renda conto che,
Io ho capito che loro non l' hanno neanche provata, dopo un attesta di quasi un' ora mostro il preventivo al venditore, perdo quasi un altra ora, a parlare con lui,non riporto tutto le parole, ma in pratica autorizza solo il regolatore di tensione, la sistemazione dell' impianto elettrico, il cavalletto,
La radio,dice no perche non può costare quella cifra sistemarla, cosi come gli ammortizzatori
Che dopo che o ritirato la moto dalla HD, la devo portare da loro che poi farebbero rigenerare gli ammortizzatori
da un loro fornitore, e dovremmo cercare un radio usata ripeto DOVREMMO.
Io ascolto trattengo i commenti e pensieri che mi si generano, cerco solo di restare in tema e chiedere le motivazioni, meglio parlare poco,in questi casi, tra le due concessionarie ci sono atriti e vecchie ruggini,
si capisce bene la cosa è palpabile, ora il venditore pensa che HD ne approfitti per pareggiarei conti,
sinceramente non mi va di fare la parte del da usare bastone x loro possano picchiarsi,
Ritorno in HD , li aggiorno della situazione, commentiamo il fatto che al di là, dei propri interessi
ribatando la frittata, loro pretendo ricambi e manodopera "originale" sulle loro BMW , provato x esperienza personale,
Si conferma/rafforza, sempre di più la mia voglia di procere legalmente,....
Casualmente in officina c'è una moto di un avvocato, ..... che dopo poco arriva a ritirarla
mi presento, gli espongo il problema, prendiamo un appuntamento x lunedi nel suo ufficio
Mi da qualche speranza, mi parla di diritto di restituzione di una parte della somma a fronte delle parti non funzionanti, e altre cose inseguito se vi interessa vi terrò informati
Ciao Denis
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Assistenza legale cerco

Messaggio da Massimo »

Perché dovrebbe annoiare Denis? È una situazione che potrebbe succedere a chiunque, per cui meglio essere informati.
Hai fatto bene a rivolgerti al legale e non andarci giù leggero perché certe cose vanno bastonate fino all'ultimo.
Qui se ne approfittano della buona fede della gente e nn va bene.
MODERATORE FORUM
Andrea82
Messaggi: 391
Iscritto il: 07/08/2014, 11:51
Modello:

Re: Assistenza legale cerco

Messaggio da Andrea82 »

Porca miseria che gatta da pelare.
Però non stai annoiando, anzi, la tua esperienza è sicuramente di aiuto a molti....dopotutto chi specula è sempre in agguato e si approfitta della buona fede delle persone....
dalle mie parti si dice "ci l'è masa bon el pasa par cojon" ....è ora di mettere i puntini sulle i nei confronti di chi vuole unicamente riempirsi le tasche...
PS : a mio avviso fai bene a non mollare :clap: :clap:
"eee tutto il resto è noiaaaaaaaa"
Bloccato