Pagina 1 di 1

Depotenziamento motore

Inviato: 09/08/2014, 15:25
da gege1963
Buongiorno a tutti, dopo aver avuto svariate moto , da strada, enduro,custom, maggiormente giapponesi, finalmente ho acquistato la mia prima harley "Dyna Street Bob 103" e devo ammettere che se non si bada alle prestazioni e' una moto che ha un suo fascino particolare e poi ho riscontrato che e' costruita con materiale di alta qualita'.
L'ho comprata a giugno, e dopo pochi km l'impressione e' stata favorevole tranne un piccolo episodio che ora vi racconto;
Un giorno ho usato la moto in citta, "sono di Napoli" quindi nel mio traffico giornaliero mi sono reso conto che la moto col surriscaldare il motore mi perdeva di potenza, quasi come se andase ad un solo pistone, preso dal panico mi sono recato in concessionaria la quale mi rassicurava che il depotenziamento era dovuto al surriscaldamento eccessivo del motore e quindi la centralina metteva in protezione il motore.
Dopo aver avuto 9 moto di diverse marche, questa cosa non mi era mai successo, volevo chiedervi gentilmente se siete al corrente di questa protezione del motore oppure mi e' stata raccontata una frottola dal concessionario.
Scusate se ho sbagliato forum o qualcos'altro ma non ho grossa dimestichezza, cmq in attesa di risposta vi porgo cordiali saluti.
Appena posso metto le foto della mia moto

Re: R: Depotenziamento motore

Inviato: 09/08/2014, 17:53
da Massimo
Ti hanno detto una cosa giusta. Se la tua ha l'abilitazione per lo spegnimento del cilindro posteriore potrebbe essere quello che ti è accaduto.
Ovvero per evitare che è nel traffico cittadino il motore surriscaldi troppo la centralina spegne il cilindro posteriore.
È una funzione che avevo anche sulla mia ma che non ho mai usato perché sentire che è il motore va a un cilindro solo nn mi garbava x niente.

Re: Depotenziamento motore

Inviato: 09/08/2014, 23:14
da chuba
:hola: :hola: :hola:

Re: Depotenziamento motore

Inviato: 13/08/2014, 22:23
da gege1963
Max ti ringrazio per la risposta, quindi e' possibile disattivare questa funzione intervenendo sulla centralina?

Re: Depotenziamento motore

Inviato: 13/08/2014, 22:56
da Massimo
Di solito dovrebbero farlo in concessionaria. Ora,non so se sui nuovi modelli è già di serie questa opzione,oppure se va abilitata in seguito.
La procedura per abilitarla era quella di girare la manopola del gas in avanti. Una spia sul cruscotto dava indicazione dell'abilitazione.
Se la vuoi disattivare devi fare questa procedura. Una spia verde sistema attivo,spia arancione sistema disattivato.