Pagina 1 di 8

Nuova Indian Scout 2015

Inviato: 03/08/2014, 10:46
da Massimo
100 CV.......1200 di cilindrata e nota importante.......raffreddata a liquido!
Ecco la nuova Indian Scout.

Immagine

Immagine

Video

http://youtu.be/cZPVosB8EQM?list=UUzHhH ... LygZJWbVLw

http://youtu.be/mqYiHr_avlE?list=UUzHhH ... LygZJWbVLw

http://youtu.be/Zny8Wdpk9Gk?list=UUzHhH ... LygZJWbVLw


Personalmente la trovo piuttosto brutta...le sospensioni così messe sembrano tanto quelle delle vecchie Saltafoss!...
Un mix tra una Street Bob e una Slim......
Cavalli ne ha.....però con tutte quelle parti stampate.....di retrò non ha proprio nulla.

Re: Nuova Indian Scout 2015

Inviato: 03/08/2014, 10:52
da Mr.White
Perchè del radiatore non ne vogliamo parlare?

Però l'estetica di questo motore è sicuramente meglio se poi avesse le alette ancora meglio.

Dovrebbero mettere le lamiere colorate delle vecchie al posto di quel foglio Hi tech.

In definitiva sembra la street 750 della Indian con più cavalli.

Re: Nuova Indian Scout 2015

Inviato: 03/08/2014, 11:06
da mobydick
Leggevo che la Indian è la più vecchia casa motociclistica al mondo
Ma anche lei se vuole andare avanti deve operare delle scelte.
O la novità, che la stacca dalla tradizione, o continuare sulla stessa strada,
come fa Hd, ma a prezzo di molti investimenti, perché certe cose devi obbligatoriamente
modificarle..

Re: Nuova Indian Scout 2015

Inviato: 03/08/2014, 11:15
da Massimo
RobyVR ha scritto:Perchè del radiatore non ne vogliamo parlare?

Però l'estetica di questo motore è sicuramente meglio se poi avesse le alette ancora meglio.

Dovrebbero mettere le lamiere colorate delle vecchie al posto di quel foglio Hi tech.

In definitiva sembra la street 750 della Indian con più cavalli.




Il radiatore ormai sarà il futuro anche delle Harley. Non credo che potranno continuare a far salire la cilindrata per compensare.
Un bel giorno lo vedremo li bello montato.
Meglio se messo come sulla Honda VTX 1300. Sobrio e di lato occultato dal telaio.

Per le alette effettivamente potevano fare di più.....il bello di un v-twin è vedere qualcosa. Li è tutto stampato......il sottosella....
Mah....
Poi una volta sopra va di brutto e ti dimentichi di tutte queste cose.
100 cavalli di serie non è poco......se consideriamo che nemmeno il 103 ne ha così tanti.

Re: Nuova Indian Scout 2015

Inviato: 03/08/2014, 11:20
da Massimo
mobydick ha scritto:Leggevo che la Indian è la più vecchia casa motociclistica al mondo
Ma anche lei se vuole andare avanti deve operare delle scelte.
O la novità, che la stacca dalla tradizione, o continuare sulla stessa strada,
come fa Hd, ma a prezzo di molti investimenti, perché certe cose devi obbligatoriamente
modificarle..




Vedi Moby....Indian era la più vecchia casa.....ciò che vedi ora è altra roba...non c'è più nulla delle moto di una volta se non il logo e stop.
Non dimentichiamo che Indian mise un bel 4 cilindri a partire dal 1928 e nel '41 con la Four tirò fuori un mezzo coi fiocchi,altro che le Harley di allora.
Era una casa che osava......molto più di Harley poco ma sicuro. :occhiolino:

Re: Nuova Indian Scout 2015

Inviato: 03/08/2014, 18:54
da Mechano
A me piace.
A parte alcuni dettagli da togliere subito, tipo le freccione sui supporti di gomma che dondolano.

Re: R: Nuova Indian Scout 2015

Inviato: 03/08/2014, 20:45
da Massimo
Boh sarò io sbagliato,ma sono l unico a vedere la povertà di quelle sospensioni posteriori?
O l effetto lamiera sotto la sella..
Il radiatore x esempio...alla fine è un 1100,potevano farlo nascosto tra i tubi del telaio.
Come ho già scritto in stile Vtx 1300 (vista laterale s intende).
Sono curioso di sapere il prezzo.
Per far concorrenza allo sporty 1200 dovrà avere un prezzo più ke buono.

Re: R: Nuova Indian Scout 2015

Inviato: 03/08/2014, 22:48
da Mechano
Massimo ha scritto:Boh sarò io sbagliato,ma sono l unico a vedere la povertà di quelle sospensioni posteriori?
O l effetto lamiera sotto la sella..
Il radiatore x esempio...alla fine è un 1100,potevano farlo nascosto tra i tubi del telaio.
Come ho già scritto in stile Vtx 1300 (vista laterale s intende).
Sono curioso di sapere il prezzo.
Per far concorrenza allo sporty 1200 dovrà avere un prezzo più ke buono.
Gli ammortizzatori forse erano meglio coperti, quelli con le coppiglie integrali e magari neri o con la coppiglia superiore nera e il resto cromato.

Il telaio così sotto la sella penso sia originale ed una novità rispetto ai soliti carterini triangolari ecc.

Il radiatore idem, non è male con la copertura che va a coprire il cannotto.

I cilindri se è a liquido è giusto non alettarli. Alettarli significa scimmiottare le Harley ad aria. Qui siamo davanti alle future generazioni di V-Twin LC, e alettarli è una imitazione alla jap.

La ciclistica è splendida molto bilanciata, sembra facile e piacevole da guidare.

Mi dispiace per il disco singolo anteriore, se ci sono 100cv era meglio avere una frenata migliore.

Re: Nuova Indian Scout 2015

Inviato: 03/08/2014, 23:30
da Alfredo
Onestamente non mi piace affatto. Ma credo ci voglia tempo per digerire. Ho la sensazione che le custom del futuro saranno così. Più aggressive, potenti, tecnicamente avanzate. Con una strizzata d'occhio alla tradizione.
Diciamo fino a quando campa il mio sporty me lo tengo. Poi si vedrà.

Re: Nuova Indian Scout 2015

Inviato: 03/08/2014, 23:33
da Billilulu
Fare concorrenza ad un harley??? Dai non scherziamo, al massimo può fare concorrenza alle custom cinesi