Pagina 1 di 1
Fari supplementari allentati
Inviato: 23/07/2014, 16:26
da HDsaster
Ciao, qualcuno mi può aiutare con il mio problema? Ho uno dei due fari laterali di un King che tende a girarsi. Ho smontato la freccia e cercato di fissare il dado che c'è, ma non è cambiato nulla.
Avete suggerimenti?
Re: Fari supplementari allentati
Inviato: 23/07/2014, 16:37
da beaver
Verifica se sotto il dado c'è la rondella, se uno si allenta e l'altro no è probabile che il motivo sia quello.
Se la rondella manca basta andare da un ferramenta qualunque e risolvi al volo
Re: Fari supplementari allentati
Inviato: 23/07/2014, 17:12
da HDsaster
dunque, premesso che il tutto è abbastanza stretto, vedo solo il dado che ho tirato con una pinza a becchi lunghi anche per evitare di danneggiare il filo della freccia.
Comunque mi sembra di capire che ero sulla strada giusta....
Re: Fari supplementari allentati
Inviato: 23/07/2014, 23:30
da roadkingpurple
devi stringere il dado forte, NON con la pinza a becchi lunghi, cosi gli fai solo il solletico, purtroppo devi sfilare il filo elettrico del faro e con una chiave a bussola stringere abbastanza forte, controlla che ci sia quella specie di rondella che dice Beaver, specie perchè non è una vera e propria rondella piatta ma è convessa e fa un po da molla, una specie di rondella come questa
buon lavoro
Re: Fari supplementari allentati
Inviato: 24/07/2014, 7:51
da HDsaster
Ho capito, grazie per la preziosa informazione!
Re: Fari supplementari allentati
Inviato: 24/07/2014, 21:50
da watthd
roadkingpurple ha scritto:devi stringere il dado forte, NON con la pinza a becchi lunghi, cosi gli fai solo il solletico, purtroppo devi sfilare il filo elettrico del faro e con una chiave a bussola stringere abbastanza forte, controlla che ci sia quella specie di rondella che dice Beaver, specie perchè non è una vera e propria rondella piatta ma è convessa e fa un po da molla, una specie di rondella come questa
buon lavoro
Quoto!!

Re: Fari supplementari allentati
Inviato: 29/07/2014, 7:24
da HDsaster
ci sarebbe ancora una domandina......
ma il cavo elettrico come lo sfilo? h-a una specie di innesto e basta tirare oppure devo staccarlo dall'attacco della lampadina?