Pagina 1 di 2

2 volte preso per il cu*o

Inviato: 22/07/2014, 23:34
da Mechano
Ci sono persone che sono una cosa vergognosa!

Per un centinaio di euro si venderebbero anche la madre.

Sono 2 volte che io do garanzia soddisfatti o rimborsati, e la gente si compra le Twin Tuner, le usa il tempo che gli servono, poi cambiano moto o cambiano progetto tipo convertono a carburatore e mi contattano con la scusa di avere la Twin Tuner guasta e che la vogliono rimborsata.

Allora stop a qualsiasi rimborso, le cambio e basta se sono guaste. E se non sono guaste le rispedisco indietro a spese del destinatario.

Il rimborso per oggetti usati e non guasti ci sarà solo se qualcuno si compra altre cose più costose tipo rimappature o centraline più sofisticate come la TCFI.

Io ho sempre fatto questa cosa per hobby, aiutare motociclisti inculati dai dealer o da tutta la gentaglia che c'è in giro, e poi finisce che la gentaglia deve capitare a me e devo anche essere preso per il cu*o.

NON SONO UN SERVIZIO DI NOLEGGIO CENTRALINE.

Re: 2 volte preso per il cu*o

Inviato: 23/07/2014, 0:07
da Bob Harley
Italica Disonestà come se piovesse.

Re: 2 volte preso per il cu*o

Inviato: 23/07/2014, 7:55
da Giuseppe
il mondo è pieno di questa gente! Negli anni ho imparato a mie spese che non si può essere troppo buoni. La bontà viene scambiata per stupidaggine!

Re: 2 volte preso per il cu*o

Inviato: 23/07/2014, 9:07
da Mr.White
Mech, ho avuto a che fare con te una sola volta dal vivo e varie volte qui sul forum: competente, serio ed onesto in ciò che fai.

Purtroppo l'onestà è un "difetto" che uno si porta dietro e si trasforma in un punto debole.

Mondo pieno di barboni.

Re: 2 volte preso per il cu*o

Inviato: 23/07/2014, 19:54
da Mechano
RobyVR ha scritto:Mech, ho avuto a che fare con te una sola volta dal vivo e varie volte qui sul forum: competente, serio ed onesto in ciò che fai.

Purtroppo l'onestà è un "difetto" che uno si porta dietro e si trasforma in un punto debole.

Mondo pieno di barboni.
Io faccio questa roba per hobby, venderò 1-2 centraline al mese in estate e nulla in inverno perché si sa la moto è una cosa un po' stagionale.
E per un volume così basso solo a persone fidate e che vengono attraverso il mio forum o il passa parola non ho problemi a fare favori non da commerciante, insomma te la cambio se si guasta anche fuori garanzia, ti rimborso se hai cambiato idea e la moto non ti va come vorresti.
O se è difficile da usare o non ha le funzioni che ti servono e vuoi cambiare prodotto, ecc.

Un ragazzo mantovano che mi ha detto che la centralina era guasta, in realtà voleva solo cambiare moto e prendersi una Bonneville. Ha insitito che la mia centralina era guasta la moto non andava ecc. Io gliela cambiavo ma ha voluto restituirla ed essere rimborsato.
Quando ho avuto modo di restituirla a Daytona mi hanno detto che non era guasta.

Quest'altro ragazzo milanese che era venuto nel mio garage installata e mappata la Twin Tuner sembrava soddisfatto, poi mi ha detto di avere convertito il suo Dyna a carburatore perché con la Twin Tuner non si trovava e gli si era fermata la moto ed ha dovuto spingerla.
Vista anche la sua insistenza ed i toni sgarbati nell'email gli ho chiesto di rispedirmela che la mandavo a Daytona per la sostituzione, e quando ne sarebbe arrivata una nuova lo avrei rimborsato. Ma invece quando l'ho provata, non era guasta.

Anche questa persona voleva solo disfarsi di una cosa che non gli serviva ed approfittare del favore che faccio alle persone, perché vogliono riavere indietro contanti e li pretendono anche subito!

Che poi se la metti sui vari siti di annunci a €130-€150 la rivendi comunque velocemente...

Adesso gli ho detto che non lo rimborso più gliene mando una funzionante.

È lì che mi accusa via email di essere un bugiardo, truffatore, che lavoro a nero, che non ho il garage a norma, ed una marea di minchiate che non esistono e non hanno senso. Dato che vendere 1-2 centraline al mese rientra tra le compravendite tra privati e se si rimane sotto i 5000 euro annui non c'è alcun bisogno di avere attività commerciali specializzate.

Per me il bello di avere un forum ed aiutare le persone era anche la soddisfazione nel vedere quel sorriso a 44 denti della gente quando se ne va con una moto che va come desiderano. E a me tanto basta per mantenere questo forum e aggiornarmi in questo hobby dell'elettronica delle Harley-Davidson.

Purtroppo non avevo fatto i conti con persone con disagi psicologici ed attaccamento al denaro. E balordi in generale senza rispetto per gli altri.

Re: 2 volte preso per il cu*o

Inviato: 23/07/2014, 22:08
da robertoharley
Mech, la cosa migliore da fare nel tuo caso (visto che lo fai per hobby e non per mestiere) é vendere senza possibilitâ di restituzione, ma solo sostituzione presso la tua sede.
O così o si attaccano al belino (in genovese) :hahaha:
Io lo scorso anno sono venuto a verona, fatto lavoro da pietro, poi la mappa da te, tornato a milano felice e contento, se un giorno vendessi il RK mica vengo a dirti di cambiarmi tutto l'ambaradan, rifaccio da capo il tutto e chiuso.
Fammi una cortesia, mandali affanc..o e stop.
A proposito, dopo la metá di agosto mio fratello ti fa mappare la 883 :ditav:
Ciao

Re: 2 volte preso per il cu*o

Inviato: 23/07/2014, 22:10
da chuba
purtroppo c'è la crisi e la gente si attacca a tutto pur di alzare qualche soldino, soprattutto i disonesti :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:

Re: 2 volte preso per il cu*o

Inviato: 24/07/2014, 16:04
da Mechano
robertoharley ha scritto: A proposito, dopo la metá di agosto mio fratello ti fa mappare la 883 :ditav:
Ciao
Allora inizio subito ad ordinare le chiavi Direct Link che le ho finite.

Re: 2 volte preso per il cu*o

Inviato: 30/07/2014, 8:11
da HDsaster
visto che non sei un operatore professionale, inserisci nell'annuncio che "trattandosi di compravendita tra privati non è prevista la restituzione" o qualcosa di similare.
Tanto se uno vuole restituirti la centralina, di certo non te ne compra un'altra ed il cliente te lo sei giocato comunque,

Re: 2 volte preso per il cu*o

Inviato: 30/07/2014, 20:57
da Mechano
HDsaster ha scritto: Tanto se uno vuole restituirti la centralina, di certo non te ne compra un'altra ed il cliente te lo sei giocato comunque,
Io non considero le persone che mi chiedono aiuto come "CLIENTI"... Per me è gente che per l'appunto chiede aiuto. Di certo non posso fare nulla gratis, gli apparecchi hanno dei costi, e ci impiego anche tempo ed una certa fatica essendo malato di artrite reumatoide.

E per me la soddisfazione più grande è vedere quel sorriso quando la gente prova la moto dopo il lavoro. E può finalmente godersi la Harley che va come si deve.

Purtroppo di gente sia invidiosa, che anche schifosa ne trovo parecchia anche tra i motociclisti.