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DALLA MIA 48 TRAFILA OLIO DAL FILTRO ARIA
Inviato: 16/07/2014, 17:45
da Sportster48
ciao a tutti.
volevo dirvi come mai dalla mia 48 esce olio quando scalda un po circa 90 gradi centigradi dalla scatola del filtro dell'aria nonostante il livello dell'olio sia compreso tra min e max.come mai?
GRAZIE 1000

Re: DALLA MIA 48 TRAFILA OLIO DAL FILTRO ARIA
Inviato: 16/07/2014, 18:25
da watthd
Dovrebbero essere i vapori dell'olio, ma nell'air box c'è ne in quantità??
Re: DALLA MIA 48 TRAFILA OLIO DAL FILTRO ARIA
Inviato: 16/07/2014, 19:55
da beaver
Il motivo principale è che in estate il motore, e quindi l'olio, si scaldano di più e quindi si tende a produrre più vapori che vengono scaricati nel filtro per farli riaspirare dal motore. Proprio l'eccesso di vapori, che significano anche una maggiore usura dell'olio mi ha convinto a montare il radiatore e da allora di fuoriuscite di olio dal filtro aria non ne ho più.
Una cosa che puoi controllare è il tipo di guarnizione tra il filtro aria ed i condotto di aspirazione, dovrebbe essere in carta ma alle volte la mettono in gomma e quella non tiene niente
Re: DALLA MIA 48 TRAFILA OLIO DAL FILTRO ARIA
Inviato: 17/07/2014, 15:12
da Sportster48
quindi ocn il radiatore dell'olio non hai piu' perdite. la mia 48 perde un bel po' di olio che va ad accumularsi anche sui pantaloni.non si tratta di vapori. si tratta di un vero difettuccio non da poco.

Re: DALLA MIA 48 TRAFILA OLIO DAL FILTRO ARIA
Inviato: 17/07/2014, 15:44
da berry
SPORTSTER48 ha scritto:quindi ocn il radiatore dell'olio non hai piu' perdite. la mia 48 perde un bel po' di olio che va ad accumularsi anche sui pantaloni.non si tratta di vapori. si tratta di un vero difettuccio non da poco.

Prima cosa, hai fatto lo stage 1 completo?
Re: DALLA MIA 48 TRAFILA OLIO DAL FILTRO ARIA
Inviato: 17/07/2014, 16:11
da beaver
SPORTSTER48 ha scritto:quindi ocn il radiatore dell'olio non hai piu' perdite. la mia 48 perde un bel po' di olio che va ad accumularsi anche sui pantaloni.non si tratta di vapori. si tratta di un vero difettuccio non da poco.

Controlla il tipo di guarnizione tra la cartuccia filtro aria e l'aspirazione, dovrebbe essere in carta; se è in gomma cambiala e probabilmente diventa accettabile.
Quando inizialmente montai un k&n nella cassa filtro di serie mi arrivò con la guarnizione in gomma; dopo la prima uscita mi trovai la moto così imbrattata che fui obbligato a cercarmi nella spazzatura del garage (che fortunatamente non butto mai via subito proprio per eventuali recuperi) la guarnizione in carta originale che avevo buttato, grazie al cielo senza romperla. Una volta rimontata il problema si risolse al volo.